chi ce l'ha una dieta per le gestanti?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Shanty

chi ce l'ha una dieta per le gestanti?

Messaggio da Shanty » dom nov 14, 2010 9:33 am

E alla fine l'ho fatto, mi sono pesata: ho preso la bellezza di 3,5 kg in un mese :occhiodibue: a parte il fatto che quando mi vedrà la ginecologa partirà una partaccia e una ramanzina di quelle infinite... la mia paura è proprio di diventare una balena, da qui al parto, perchè ricordo bene che verso la fine della gravidanza è più facile acquisire peso, e se vado avanti con questo ritmo fin da adesso che si dovrebbe prendere poco peso, non sarà difficile diventarlo!!!!

Qualcuna di voi si è mai fatta fare una dieta per gestanti, bilanciata e che permetta di prendere al massimo 1 kg al mese? Io ricordo che il mio ex gine me ne dette una, ma l'ho persa :cry:
Nel frattempo eliminerò i dolci (che purtroppo nell'ultimo periodo ho mangiato senza ritegno), dimezzerò i piattoni di pasta e cambierò spuntino tra un pasto e un altro (che fin'ora era panino o schiacciata all'olio :red: ). E vediamo come va...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 14, 2010 9:39 am

Credo che i cambiamenti che vuoi effettuare siano adatti e sani :cisssss:
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » dom nov 14, 2010 9:43 am

Detto da me puo' fare ridere...ho preso 25 kg in gravidanza,ma credo che eliminare un po' i dolci e magari sostituirli con frutta fresca sia meglio,poi ogni schifezza va'limitata!!!!!credo che la prossima gravidanza faro' cosi'!!! :cisssss:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 14, 2010 9:53 am

io in primis ti dico di non imparanoiarti troppo

fai attenzione e mangia sano, quello si, ma se continui a prender peso fregatene e tornerai in forma dopo.

da quando ho visto mia cugina, che mangia davvero pochissimo, tanto per nutrirsi, che ha preso pure più di 25 Kg....ho capito che la gravidanza è un periodo a se

e le gine no ndovrebbero continuare ocn i cazziatoni mortificanti se capiscono che l'impegno di u na persona c'è...ma il fisico va per cacchi suoi

non che la stia tirando, ma vogli solo farti capire che vivere male la gravidanza per una fissa non ha senso.

tu fai il tuo e amen
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » dom nov 14, 2010 9:57 am

un'altra cosa che ti puo' essere molto utile e il movimento,camminare fa' benissimo!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » dom nov 14, 2010 10:27 am

ecco io con Edo avevo preso 16 kg, e comunque la dottoressa ogni volta mi faceva la ramanzina: mangia un pò meno pasta (invece del piattone da 100 gr meglio uno da 70°) tante verdure, legumi, carne pesce, frutta.
cammina,vai in piscina, il movimento non fa male!
Rispondi