ha due cisti in testa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Shanty

ha due cisti in testa

Messaggio da Shanty » sab nov 13, 2010 8:20 am

Ieri ho fatto l'ecografia "pre-morfologica", ossia ho anticipato la morfologica visto che non avevo fatto l'amniocentesi, per poter essere in tempo a farla (l'amnio) se qualcosa non fosse risultata del tutto a posto.

L'eco in generale è andata bene, la bambina ha tutti gli organi a posto, tutte le dita di mani e piedi, misure nella norma. L'unica cosa che non è del tutto a posto è che ha due cisti nella testa, e che devono sparire entro la 28° settimana. Se non spariscono e anzi aumentano, il medico mi ha detto che potrebbero portare addirittura all'idrocefalia.
Queste cisti vengono (sempre a detta del medico) nel 3% delle gravidanze spontanee, e si riassorbono da sole nel 95% dei casi.
Il mio bambino, nella prima gravidanza, ne aveva una, e gli si è riassorbita da sola, ma sarà che ero più ignorante e anche più superficiale, la cosa non mi ha mai preoccupata. Adesso invece ho una gran paura, anche perchè la 28° settimana, quando ci sarà la "prova del nove" arriverà tra molto tempo, e l'attesa mi snerva... non oso neanche immaginare a cosa potrei fare se a 28 settimane mi dicessero che con grosse probabilità partorirò una bambina idrocefala :cry:

A qualcuna di voi è capitato? ne sapete qualcosa? Scusate lo sfogo, ma sono davvero molto in ansia.


katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 8:23 am

:marika: :marika:

Purtroppo non ne so nulla, in attesa di qualcuno più formato in materia ti mando un'abbraccione che non fa mai male e cerca di stare tranquilla ok?

:abbraccio: :abbraccio:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab nov 13, 2010 8:23 am

Mai saputo nulla, ma ti abbraccio forte forte :abbraccio:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab nov 13, 2010 8:29 am

Shanty, non sono informata su questa cosa, lo so non è facile ma cerca di stare tranquilla!
il tuo ginecologo cosa dice? gli hai chiesto se ci sono esami più specifici da fare in questo periodo??

noi siamo qui con te, e hai fatto benissimo a sfogarti!
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab nov 13, 2010 8:42 am

Sul campo medico non posso aiutarti, ti lascio un forte abbraccio e per qualunque cosa ci siamo!!!
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » sab nov 13, 2010 8:52 am

Purtroppo neanche io so aiutarti :cry: ma ti abbraccio fortissimo :abbraccio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab nov 13, 2010 9:11 am

Ti lascio un abbraccio e aspetto con te le esperte :abbraccio:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab nov 13, 2010 9:21 am

Mi spiace non ne so nulla ma ti lascio comunque un abbraccio forte forte :abbraccio: :abbraccio:
Rispondi