esenzione da quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven nov 12, 2010 11:10 pm

chiccha ha scritto:Ma anche a me i primi esami li prescrive il medico di base,
Ora che prendo appuntamento col gine... Hai voglia ahHahah
Noi in Toscana siam fortunate abbiamo il libretto della gravidanza che ti danno appena lo scopri e poi c'è scrtto sopra ogni pagina gli esami da fare e a che settimana (valgono come ricetta se firmata dal medico di base o dal ginecologo), se poi vanno fatti altri esami te li segna il ginecologo o direttamente sulla ricetta rossa oppure su quella bianca e poi ovviamente tu vai dal medico di base che te li trascrive.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 12, 2010 11:15 pm

chiccha ha scritto:Ma anche a me i primi esami li prescrive il medico di base,
Ora che prendo appuntamento col gine... Hai voglia ahHahah
No, non solo i primi. Ogni esame, chiaramente di quelli soliti (esame urine, sangue, ecc. ecc.), da integrare eventualmente con quelli prescritti dalla gine. Ricordo ad esempio che lui non mi avrebbe fatto fare la minicurva anche per SOfia, essendo perfetta quella per Matilde e non essendo io in sovrappeso.

Io l'ho fatta lo stesso, tanto non mi ha dato nessun fastidio, e stare in ospedale un'oretta tranquilla a leggere era proprio quello che mi ci voleva!! :cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 12, 2010 11:40 pm

Se sei a rischio di parto prematuro (quindi si parla cmq di gravidanza a rischio) dovresti avere il codice M50 sulle richieste....è lei che doveva mettertelo....senza quello paghi che si....ma se ti considera a rischio, perchè non te le fai modificare???
E che ca....
Con questo codice NON PAGHI NULLA ED HAI LA PRECEDENZA.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab nov 13, 2010 5:05 am

ema-mela ha scritto:ma io non ho mai pagato nulla, finora! li ho sempre fatti nel periodo giusto è vero, ma pagato nada zero di zero, forse mi han prescritto solo quelli passati da SSN.

finora in consultorio avevo fatto cosi' ma mi sa che le gine private hanno meno sensibilita' sull'argomento
Claudiuccia ha scritto:Se sei a rischio di parto prematuro (quindi si parla cmq di gravidanza a rischio) dovresti avere il codice M50 sulle richieste....è lei che doveva mettertelo....senza quello paghi che si....ma se ti considera a rischio, perchè non te le fai modificare???
E che ca....
Con questo codice NON PAGHI NULLA ED HAI LA PRECEDENZA.

credo che lunedi andando al corso preparto farei bene ad andare in consultorio (anzi, per il corso saro' gia' li) per spiegare la mia situazione, dire che ho fatto una visita privata e chiedere cosa mi consigliano, sia per le visite che per le esenzioni, che dite?
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab nov 13, 2010 9:29 am

Devi farteli prescrivere dal medico di base che indica che sei a rischio.
A me li prescriveva lui aggiungendo il codice esenzione.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab nov 13, 2010 2:08 pm

laste ha scritto:dire che ho fatto una visita privata e chiedere cosa mi consigliano, sia per le visite che per le esenzioni, che dite?
ottima idea :ok:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab nov 13, 2010 5:18 pm

laste ha scritto:finora in consultorio avevo fatto cosi' ma mi sa che le gine private hanno meno sensibilita' sull'argomento



credo che lunedi andando al corso preparto farei bene ad andare in consultorio (anzi, per il corso saro' gia' li) per spiegare la mia situazione, dire che ho fatto una visita privata e chiedere cosa mi consigliano, sia per le visite che per le esenzioni, che dite?
anche io son seguita d aun gine privata, ma poi vado dalla mia doc che aggiusta tutto e mette i codicilli necessari. Prova ad andarci con la tua prescrizione, vedrai che un codice o sottocodice adatto c'è!
bacio!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab nov 13, 2010 5:26 pm

Potrei tornare dal medico di base lunedi e insistere per questo M50 (giusto?)
Ma visto che a inizio novembre sono andata in consultorio e invece di visitarmi mi hanno spedita in ospedale (nulla da ridire, hanno fatto quello che pareva loro piu' sicuro per me) non c'e' niente di male se dico che sono andata da un privato stavolta, ho scavalcato l'ospedale non loro e l'ansia e' legittima, se poi mi dicono che comunque non mi visitano e che l'unica e' fare tracciato e visita all'ospedale vedo il da farsi
potrei dire che stress ma stress non e', al massimo mi pago gli esami, e' che lasciare all'oscuro della visita il consultorio che comunque mi segue mi rompe
Rispondi