Pancine in dirittura d'arrivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 12, 2010 8:55 am

druuna ha scritto:A me hanno detto che appena nato lo appoggiano sulla pancia, poi quando il cordone smette di pulsare lo tagliano, poi lavano e soprattutto vestono il bimbo che sennò prende freddo (che dite è vero?) e poi quando è vestito me lo ridanno...
Basta che si attrezzino con una copertina da appoggiare su entrambe, no?

Arianna era stata mezza avvolta in un telo di materiale caldo simile a stagnola, e me l'hanno tenuta lì con quello, in modo che il calore non svanisse.
Pandina ha scritto:Ho letto solo il thread introduttivo.

Lo dico qui timidamente. Ila, io ci provo.
Due allattamenti sono andati male.
Ci provo.
Non mollatemi ok?
Pandina, siamo qui.
Però mi raccomando, non arrivare al parto con dubbi o paure, parliamone prima se ce ne sono!


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven nov 12, 2010 9:02 am

Eccomi!
STO MEGLIO e sono di ottimo umore, perdonatemi per gli OT di ieri
Non c'è giorno che non pensi a Irene che accellererà il respiro ansiosa, comincerà a mugolare, io la prenderò avvicinando la sua bocca al capezzolo e lei dopo aver frugato un po' a destra e a manca si attaccherà al capezzolo e comincerà a succhiare voracemente.
Mio marito mentre gli descrivevo la mia visione oggi mi ha citato pure Dante, che dice che l'essere più beato è un infante che si nutra al seno materno :wub:
Cosa volevo dire con tutto ciò?Che voglio allattare, la prenderei malissimo se non riuscissi, non vedo perchè non dovrei riuscirci ma fino a che non sarà avviato l'allattamento ci sarà sempre un 1% di ansia
State pronte
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 12, 2010 11:19 am

Invece no Lav, anche quell'1% di ansia deve sparire perchè è quello che magari ti porterà a chiederti i primi giorni quando magari Irene sarà un po' stanca e piangerà "avrò latte?".

Spazza via quell'1% ripetiti sempre come un mantra iocelafarò e tappati le orecchie perchè gl"esperti" sono sempre in agguato!!!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven nov 12, 2010 11:58 am

l'ostetrica del corso mi ha detto una cosa bellissima: quando nasce il bimbo il nostro corpo aumenta automaticamente la temperatura in modo che quando il bimbo è sul nostro petto non senta troppo lo sbalzo di temperatura!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 12, 2010 12:29 pm

Nini09 ha scritto:l'ostetrica del corso mi ha detto una cosa bellissima: quando nasce il bimbo il nostro corpo aumenta automaticamente la temperatura in modo che quando il bimbo è sul nostro petto non senta troppo lo sbalzo di temperatura!
L'evento del parto, in praticamente ogni razza di mammifero, è qualcosa che comprende SOLO mamma e figli(o), e quindi a ben pensarci è logico che la natura abbia adottato un sistema per ogni mammifero per accogliere nel miglior modo possibile il neonato, no? :)

Bisognerebbe solo cercare di ricordarsi di fare il più possibile come il nostro istinto ci suggerisce.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven nov 12, 2010 2:52 pm

Sheireh ha scritto:
Bisognerebbe solo cercare di ricordarsi di fare il più possibile come il nostro istinto ci suggerisce.
Questa è una delle cose secondo me fondamentali!
uca

Messaggio da uca » ven nov 12, 2010 6:56 pm

Sheireh, ti ringrazio tanto per questo post! Io per adesso non ho domande, il fatto di essere così vicina il parto mi fa pensare di più a questo e meno all'allattamento! L'ospedale dove partorisco è pro allattamento, c'è il rooming in, il bambino te lo lasciano subito dopo il parto, le ostetriche sono tutte sostenitrici dell'allattamento al seno, niente ciuccio, quindi da questo punto di vista sono tranquilla! Ho un po' paura per quando torno a casa, quando sono sicura che inizieranno anche i "consigli" carini da tutte le parti, e quindi per il ritorno a casa conto tanto sul vostro aiuto, care NM!!!!
Rispondi