Pancine in dirittura d'arrivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio nov 11, 2010 9:08 pm

druuna ha scritto:A me hanno detto che appena nato lo appoggiano sulla pancia, poi quando il cordone smette di pulsare lo tagliano, poi lavano e soprattutto vestono il bimbo che sennò prende freddo (che dite è vero?) e poi quando è vestito me lo ridanno...
In che ospedale partorirai???


Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio nov 11, 2010 9:12 pm

Sheireh ha scritto:Se dovessi assentarti per lavoro, per esempio, potrebbe volerlo, ma non è nemmeno detto che lo prenda.
Sono convinta di fare anche la maternità facoltativa e poi se non mi da il part-time (sicuramente non me lo darà) mi licenzio... tireremo un po' la cinghia ma voglio crescere io mio figlio... mi sentirei in colpa a perdermi una cosa così meravigliosa... :red:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio nov 11, 2010 9:20 pm

cristina69 ha scritto:In che ospedale partorirai???
Cri a Vimercate
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio nov 11, 2010 9:28 pm

Ho letto solo il thread introduttivo.

Lo dico qui timidamente. Ila, io ci provo.
Due allattamenti sono andati male.
Ci provo.
Non mollatemi ok?
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio nov 11, 2010 9:57 pm

Pandina ha scritto:Ho letto solo il thread introduttivo.

Lo dico qui timidamente. Ila, io ci provo.
Due allattamenti sono andati male.
Ci provo.
Non mollatemi ok?
Pandina conoscevi le NM quando hai avuto le bimbe?
pensa a cosa ha fatto sì che non siano andati bene e chiedi alle esperte... così saprai cosa aspettarti e saprai come affrontarlo
Vedrai che andrà bene :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio nov 11, 2010 10:21 pm

Io credo che senza le NM non avrei avuto questa forza e questa convinzione perchè in famiglia, a partire da mia madre, hanno avuto esperienze fallimentari di allattamento al seno e quindi, forse, avrebbe attecchito in me l'idea che "se il latte viene allatterai".

Ma leggendo, documentandomi, grazie a voi e alle vostre esperienze ho capito tutt'altro e so che l'ospedale dove andrò ti danno il cucciolo subito e te lo lasciano, se vuoi, senza lavarlo per ore intere.
Certo, poi si potrebbe discutere sul fatto che non hanno incubatrici, eccezion fatta per quella da trasporto, ma tanto son convinta che in caso di patologie COMUNQUE predisporrebbero il ricovero presso strutture vicine e attrezzate e quindi ho fatto serenamente questa scelta.

Esempio. Ieri nel primo ospedale dove sono stata mi hanno appoggiata a fare il tracciato in una stanza con una signora indiana o pakistana. Questa stava col cucciolo nato in giornata in braccio e lo guardava. Lui dormiva. Sono stata li 20 min e in questo lasso è arrivata la puericultrice e riprendersi il bimbo per portarlo al nido dicendo "Non vuoi mangiare eh...... vabè mangerai :occhiodibue: :occhiodibue:"
Ma se lo portano via dalla mamma e se nessuno lo aiuta ad imparare ad attaccarsi come fa a mangiare? la fine è solo quella del LA e sinceramente ci sono rimasta malissimo e tirato un sospiro di sollievo che non andrò lì.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio nov 11, 2010 10:27 pm

ViolaS ha scritto:Io credo che senza le NM non avrei avuto questa forza e questa convinzione perchè in famiglia, a partire da mia madre, hanno avuto esperienze fallimentari di allattamento al seno e quindi, forse, avrebbe attecchito in me l'idea che "se il latte viene allatterai".

Ma leggendo, documentandomi, grazie a voi e alle vostre esperienze ho capito tutt'altro
Quoto! E in questo devo ringraziare in maniera particolare chiccha! :red:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 11, 2010 10:36 pm

Io ho fatto lo stesso percorso di druna.
Tante NM e letture appropriate, educazione in sincrono con il laser, unghie affilate e buona volontà ed eccomi ad allattare quasi in tandem :lol:
Rispondi