Ma perchè???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Ma perchè???

Messaggio da acqualimpida » mer nov 10, 2010 3:46 pm

una mia compagna dell’università è incinta (al quarto mese), bimbo arrivato per errore (sue parole) che pian piano con coraggio sta cercando di accettare. Una mia collega ha scoperto di essere incinta al quarto mese, gravidanza tranquilla bimbo meraviglioso, nessuna paura dei primi tempi per minaccia d’aborto, nessuna nausea.. Ci sono mamme che partoriscono senza nessun esame e tutto va bene (ne conosco per “professione”) e potrei andare avanti all’infinito sia sulla maternità che per ogni altra cosa..
Perché per qualcun’altra deve essere tutto così difficile? Perché alcune persone devono guadagnarsi tutto? Anche l’aria che respirano?
Non voglio fare vittimismo, so che ci sono persone che stanno molto peggio di me, ma ho bisogno di esprimere questo sentimento di rabbia e spero di essere capita..
Sono ancora giovane ma la mia vita fin qui è stata solo costernata di difficoltà..in casa, in famiglia, con gli amici, con la scuola, con i soldi..una lotta continua! A volte sono contenta di questo perché so che quello che ho me lo sono davvero conquistata e quindi lo apprezzo molto (a differenza di alcuni miei coetanei) però altre volte sono stremata..ogni giorno mi mette alla prova sotto ogni punto di vista e mi mancano le forze.
Scrivo questo post come punto di riflessione per me stessa, non come lamentela contro la vita.
Dove sbaglio? È il mio atteggiamento che non va? Forse se prendessi tutto alla leggera sarebbe diverso e le giornate sarebbero più facili da affrontare..
Forse avendo un atteggiamento positivo le cose cambierebbero..
Non lo so sono molto delusa da me stessa..


mammangi

Messaggio da mammangi » mer nov 10, 2010 3:50 pm

Sicuramente chi ha sofferto sa che la vita va apprezzata ogni giorno, e non dà niente per scontato. Anzi, una cosa piccola può essere invece una grande conquista.
Quindi secondo me chi ha sofferto, o sta soffrendo, vive una vita più ricca di chi invece la "passa sempre liscia".

Non so se stai vivendo una situazione difficile, in tal caso capisco che non sia facile vedere tutto rosa. Anzi.
Ma se invece il peggio è passato, allora non puoi che trarne beneficio. Altrimenti....aspetta che passi! Prima o poi....si ritorna a sorridere! Coraggio!
:marika:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 10, 2010 3:50 pm

io non ti posso essere d'aiuto i miei bimbi sono arrivati senza problemi.
farei di tutto davvero per far avere un test positivo a tante donne soprattutto qui nel forum
non sei sbagliata tu e' cosi' pultroppo son cose che non si possono ne cambiare ne migliorare
non so bene la tua storia ma se apri un post cosi' capisco davvero lo dico davvero che hai una grande speranza nel cuore

quello che ti consiglio e' di continuare a sperare non darti per vinta non buttarti giu'
i auguro un mare di bene e buone notizie
ve lo meritate tutte
un bacio
sunshine

Messaggio da sunshine » mer nov 10, 2010 4:45 pm

non devi essere delusa di te stessa tu non stai sbagliando niente, però l'essere un po' più positiva e vivere con più leggerezza forse ti aiuterebbe a vivere meglio te lo dico per esperienza, non è sempre facile questo ragionamente e io molte volte fatico a vedere le cose con più leggerezza (io sono pessimista di natura) però alle volte serve.
poi non conosco i tuoi problemi però sorridi che la vita ti sorride!!
Shanty

Messaggio da Shanty » gio nov 11, 2010 12:35 pm

Mi dispiace per quello che stai provando, capisco che quando si cerca con tutto il cuore un bambino, e questo tarda ad arrivare, si provi sofferenza anche a vedere chi invece ce l'ha fatta. Devi però pensare che sei giovane, che non è da molto che lo cerchi, che hai tutto il tempo per farlo arrivare. Non angosciarti, che l'angoscia è nemica della cicogna! Fai tutti gli esami del caso, anche per capire come mai hai un ciclo così strano, una volta tolti di mezzo i possibili problemi fisici tuoi o di tuo marito, puoi vivere la ricerca più serenamente.
Ti abbraccio.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio nov 11, 2010 2:18 pm

:marika: :abbraccio:
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio nov 11, 2010 2:33 pm

acqualimpida ha scritto:Non lo so sono molto delusa da me stessa..
Invece dovresti essere fiera di te... che hai avuto una vita difficile, ma non ti sei arresa, che lotti per realizzare i tuoi sogni!

I momenti di sconforto sono normali nella vita, ma servono per un motivo: quando ci sentiamo dell nullità dobbiamo ricordare a noi stessi tutto ciò che abbiamo fatto, le battaglie che abbiamo affrontanto anche se non le abbiamo ancora vinte,quelle che abbiamo vinto, quelle che abbiamo perso ma ci hanno reso più forti....


Coraggio! Le cose si sistemeranno e il tuo piccolo arriverà!
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 11, 2010 2:40 pm

Saosina ha scritto:Invece dovresti essere fiera di te... che hai avuto una vita difficile, ma non ti sei arresa, che lotti per realizzare i tuoi sogni!

I momenti di sconforto sono normali nella vita, ma servono per un motivo: quando ci sentiamo dell nullità dobbiamo ricordare a noi stessi tutto ciò che abbiamo fatto, le battaglie che abbiamo affrontanto anche se non le abbiamo ancora vinte,quelle che abbiamo vinto, quelle che abbiamo perso ma ci hanno reso più forti....


Coraggio! Le cose si sistemeranno e il tuo piccolo arriverà!
che aggiugere? nulla! :abbraccio:
Rispondi