cosa fare?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
wising
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 am

cosa fare?

Messaggio da wising » lun nov 08, 2010 6:07 pm

Ciao a tutte,

sono wising e sono alla 18ma settimana. Fin qui tutto a meraviglia, fortunatamente.
Il mio ginecologo, fin dall'inizio della gravidanza, mi chiede se preferisco stare a casa: ho 41 anni, sono alla prima gravidanza, teme sia troppo stancante o che, credo, mi goda poco questo momento. Io sono tentatissima di prendere la maternità anticipata e godermi ogni giorno che mi porterà a conoscere il mio fiammiferino (è un maschio, ma non abbiamo ancora deciso il nome).
Dall'altro, andando incontro alla brutta stagione (abito a milano), non avendo vicino nessuno con cui condividere le giornate, temo per il morale e così di tediare il mio compagno (e anche me).
Certamente dopo non potrò approfittare della maternità facoltativa, la decurtazione di stipendio è troppo forte, per cui ... o adesso o mai più!
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso dilemma e come l'ha risolto?
Buona serata a tutte

http://pensiericanditi.blogspot.com


Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 08, 2010 6:13 pm

io non ti posso consigliare, per Edo ho lavorato fino all'8° mese e quell'unico mese a casa mio è sembrato eterno, mi sentivo come una balena spiaggiata, impotente
e se tutto va bene anche per questa gravidanza voglio lavorare fino all'8 mese, anche perchè così facendo il mese che non mi faccio prima (cioè il 7°) me lo faccio dopo, che non guasta!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun nov 08, 2010 6:20 pm

ciao e benvenuta!

sai dipende molto da come vivi il tuo lavoro; se ti piace e non ti pesa io ti consiglierei di cercare di arrivare all'ottavo, così se la decurtazione di stipendio è troppo alta potrai fare 1 mese in più col bimbo;
ma se già sai che all'8 mese non riuscirai ad arrivare allora prendi l'anticipata, quando ti ricapita?!

io ho 35 anni, lavoro a 2 ore di traffico da casa e odio lo stress del mio lavoro, ma l'anticipata non me la danno...quindi dico tu che puoi...

poi io non so ma a casa trovo sempre 1000 cose da fare e non mi annoio mai, ma quello è troppo soggettivo, tu non hai hobbies o passioni che potresti coltivare con calma?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun nov 08, 2010 6:34 pm

Io allettata a riposo ti dico che le giornate sono interminabili pur facendolo stravolentieri, tu potendo muoverti credo che cose da fare ne troveresti... Devi essere tu a decidere ... Auguri!!! E poi ci siamo noi :))))
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun nov 08, 2010 6:42 pm

Ho lavorato fino all'ottavo mese. Tutto dipende da come ti senti fisicamente e da che tipo di lavoro fai... pensaci bene! La maternità facoltativa se puoi prenderla fa molto comodo...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun nov 08, 2010 6:47 pm

Io sono andata in maternita' anticipata al 3°mese perche' il mio lavoro era considerato sulle categorie a rischio,sinceramente me la sono goduta e non mi sono mai annoiata,quelle belle dormite spenzierate ora sono un lontano ricordo!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 08, 2010 7:19 pm

Sono dell'idea che la maternità anticipata sia da dare esclusivamente a chi ha una gravidanza a rischio, come dice la legge, e non per altri motivi.
wising
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 am

Messaggio da wising » lun nov 08, 2010 8:12 pm

Grazie a tutte, intanto. Mi piace il mio lavoro, anche se magari non mi appassiona più come vorrei. Penso solo che vista l'età (ed è già questo un fattore di rischio cara Sheireh) non avrò altri figli e quindi godermi questa gravidanza nel miglior modo possibile, con tanto riposo e le mie mille cose da fare, sarebbe davvero una bella cosa.
Poi però mi conosco e so che ho bisogno del contatto con le persone, di "prepararmi per uscire": altrimenti starei in tuta tutto il giorno a scrivere e cucinare ;) Non conosco la noia, non so cosa sia. Quindi alla fine stare a casa da domani o lavorare fin all'8° è quasi la stessa cosa :) AAAARRRRGH che eterna indecisa ahahahahahhaah. Grazie ragazze, buona serata
Rispondi