stick persona

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer apr 13, 2011 3:24 pm

Clac27 ha scritto:non sono un'espertona di stick, ma da quanto ho capito, dipende da quanto dura il tuo picco ovulatorio.
solitamente può durare 24/36 h, ma ad esempio Sheire raccontava di avere un picco veloce, solo 12 ore..

se la linea dx era ciccia ieri e anche oggi, con rapporti ieri e oggi dovresti centrare il periodo buono!

in bocca al lupo
Io ne aggiungerei uno anche domani... :cisssss:
...tanto male non fa, anzi...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer apr 13, 2011 3:31 pm

Scusate se mi intrometto....ma da quanto ho letto è vero che gli stick è MEGLIO farli la mattina in quanto più affidabili???
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 3:34 pm

mammamartina ha scritto:Scusate se mi intrometto....ma da quanto ho letto è vero che gli stick è MEGLIO farli la mattina in quanto più affidabili???
non lo so. Ho letto pareri opposti. c'è chi dice di evitare l'urina del mattino e chi dice di usare solo quella..bho..
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 3:34 pm

io ho letto che la prima urina del mattino non va benissimo (a differenza che per i test di gravidanza) e qualunque orario tra le 8 e le 20 sembra buono per gli stick ovulatori
poi, le prime volte, per capire quanto dura il proprio picco ovulatorio, si potrebbe stickare anche 2 volte al giorno (dalla comparsa della linea dx e finchè rimane uguale o + cicciotta della sx)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer apr 13, 2011 3:37 pm

acqualimpida ha scritto:non lo so. Ho letto pareri opposti. c'è chi dice di evitare l'urina del mattino e chi dice di usare solo quella..bho..
è vero anche questo
Clac27 ha scritto:io ho letto che la prima urina del mattino non va benissimo (a differenza che per i test di gravidanza) e qualunque orario tra le 8 e le 20 sembra buono per gli stick ovulatori
poi, le prime volte, per capire quanto dura il proprio picco ovulatorio, si potrebbe stickare anche 2 volte al giorno (dalla comparsa della linea dx e finchè rimane uguale o + cicciotta della sx)
io non posso individuare il icco perchè uso i clearblue...ma mi sembra strano che sia sempre negativo! forse ho un picco rapido come Ila o forse non c'è picco..
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 3:42 pm

mammamartina ha scritto:è vero anche questo


io non posso individuare il icco perchè uso i clearblue...ma mi sembra strano che sia sempre negativo! forse ho un picco rapido come Ila o forse non c'è picco..
non so come funzionano i clearblue.
però mi pare di aver letto che tu sei ancora in fase "di assestamento" quindi potrebbe essere vero sia che hai un picco rapido e quindi ti è sfuggito, sia che non l'hai ancora avuto, sia che sei ancora alle prese con un ciclo anovulatorio (io li temo assai!).
secondo me dovresti continuare a stikkare, e magari provare ad individuare altri sintomi dell'ovulazione..tipo il muco, i doloretti alle ovaie..non hai altre avvisaglie di quando ovuli? ti affidi solo agli stick?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer apr 13, 2011 3:45 pm

Clac27 ha scritto:non so come funzionano i clearblue.
però mi pare di aver letto che tu sei ancora in fase "di assestamento" quindi potrebbe essere vero sia che hai un picco rapido e quindi ti è sfuggito, sia che non l'hai ancora avuto, sia che sei ancora alle prese con un ciclo anovulatorio (io li temo assai!).
secondo me dovresti continuare a stikkare, e magari provare ad individuare altri sintomi dell'ovulazione..tipo il muco, i doloretti alle ovaie..non hai altre avvisaglie di quando ovuli? ti affidi solo agli stick?
guarda devo essere sincera non ho mai avuto altri sintomi. la prima gravidanza è arrivata così senza pensarci e la seconda pensavo di conoscere il muco fertile ma secondo me lo confondevo solo con "altro". ho deciso di provare gli stick perchè volevo beccare subito la cicogna (come per le altre volte) ma credo di crearmi ansia inutile....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 3:49 pm

io li ho usati per due mesi, ed effetivamente ho individuato i picco (confermato da dolorini alle ovaie) e mi sono data da fare.
ma come vedi non è andata a buon fine lo stesso.
qundi non li ho più presi.
il mese scorso e questo non ho sentito dolori, e col muco sono in dubbio..
quindi temo anche io cicli anovulatori.

però continuo a pensare che gli stick siano un valido aiuto (infatti devo decidermi a ricomprarli) soprattutto se come me non sei una che ha rapporti molto frequenti..
Rispondi