Ho annullato il Bi-Test

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer nov 03, 2010 10:11 am

Credo siano scelte assolutamente personali e in ogni caso rispettabilissime.

Anche sulla base della mia storia pregressa, io ho fatto la scelta opposta alla tua: ho fatto anche l'amniocentesi.
La nostra intenzione era quella di sapere precocemente, anche e soprattutto per essere noi genitori preparati ad accogliere adeguatamente un bimbo malato.

Ma ripeto: son scelte personali e insindacabili di ogni coppia.


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer nov 03, 2010 10:21 am

Se dovessi riavere una gravidanza, data anche l'età, non farei né bitest né tristest ma solo l'amnio. Per la prima gravidanza ho fatto una scelta simile alla tua, adesso vedo le cose in modo diverso.
Credo che siano scelte personali, non esiste quella giusta a priori, però penso che questi test probabilistici non hanno molto senso se si è certe che non si vuole fare l'amniocentesi.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 10:22 am

Io sono d'accordo con Ilaria, io l'avreio fato pur non volendo interrompere la gravidanza in nessun caso. Nel caso potevano prepararsi per eventuali interventi, non c'è solo la sindrome di Dawn purtroppo.....ma anche trisomie ben peggiori.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer nov 03, 2010 10:25 am

Quando restai incinta, avevo 37 anni e il rischio statistico di perdere il bambino a seguito di un esame diagnostico invasivo era pari a quello che avesse la sindrome di Down.
Decisi di fare il bi-test e di valutare se fare anche la villocentesi in base all'esito.
Il risultato fu ottimo e non feci altri esami: rischiai, e mi andò bene.
Ora se dovessi restare nuovamente incinta non saprei che fare: la mia età è aumentata, e anche conseguentemente il rischio di avere un bimbo Down.
Del resto, non riuscirei più a pensare di abortire, proprio non ce la farei più.
Forse farei ancora iil bi-test, ma solo per essere meglio preparata, per attrezzarmi, ecco.
A me servirebbe.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 10:25 am

Sono scelte.
Io ho scelto di farlo pur pensandola in linea di massima come te.

In caso di alti rischi per down non avrei fatto nulla (avrei però fatto approfondimenti per vedere che fosse eventualmente "lieve" quindi con problemi cardiaci non troppo gravi e compatibili con la vita extrauterina).
In caso di altro rischio per la 18 avrei fatto valutazioni diverse.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 10:28 am

lenina ha scritto:Sono scelte.
Io ho scelto di farlo pur pensandola in linea di massima come te.

In caso di alti rischi per down non avrei fatto nulla (avrei però fatto approfondimenti per vedere che fosse eventualmente "lieve" quindi con problemi cardiaci non troppo gravi e compatibili con la vita extrauterina).
In caso di altro rischio per la 18 avrei fatto valutazioni diverse.
già, infatti ci sono trisomie incompatibili con la vita, e non so se allora io porterei avanti la gravidanza, con una trisomia grave si rischia solo di far nascere un bimbo destinato a vivere poco e soffrendo :cry:
ma mi rendo conto che è troppo personale come cosa.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer nov 03, 2010 10:31 am

ti ammiro sei una donna molto forte e determinata.
Rispondi