non mi vengono!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 29, 2010 10:09 am

Chloe83 ha scritto:Ma hai accertato l'ovulazione? Il ritardo nn si calcola sulla lunghezza media dei cicli, ma contando 14 giorni (o quanto dura la tua fase luteale, che però è fissa, è quella ovulatoria che può cambiare da un ciclo all'altro) dall'ovulazone. Se non hai ovulato non c'è ritardo e ovviamente non può arrivarti il ciclo, ma bisogna capire perchè non hai ovulato. Io un'ecografia (e magari anche i dosaggi ormonali) la farei.
Le beta salgono anche con una extrauterina, avresti il test positivo lo stesso.
Il ciclo arriva anche se non hai l'ovulazione mi è stato confermato dal medico in occasione in cui ho avuto il ciclo an-ovulatorio (accertato con stick) e un leggero ritardo.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 29, 2010 10:11 am

Chloe83 ha scritto:Ma hai accertato l'ovulazione? Il ritardo nn si calcola sulla lunghezza media dei cicli, ma contando 14 giorni (o quanto dura la tua fase luteale, che però è fissa, è quella ovulatoria che può cambiare da un ciclo all'altro) dall'ovulazone.
Clhoe per favore mi spieghi questa parte, significa che devo sommare i 14 giorni (se il mio ciclo è di 28) dall'ovulazione?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 29, 2010 10:13 am

CLAUDIA69 ha scritto:allora ho chiamato poco fà il mio gine e mi ha detto di aspettare fine settimana se non dovessero arrivare allora lo richiamo martedi per farmi segnare dei dosaggi ormonali
mi ha detto che se il test è negativo ci possono essere vari motivi per cui non arrivano però intanto mi farebbe fare questo esamino
speriamo bene ragazze che vi devo dire
un pò di paura ce l'ho :cry:
Coraggio Claudia, l'importante è scoprire le cause così da poterle risolvere e poi vedrai che tutto andrà bene, facci sapere mi raccomando :marika:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven ott 29, 2010 11:56 am

grazie a tutte
si poi vi aggiorno la settimana prossima
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 29, 2010 10:09 pm

PULCINO07 ha scritto:Il ciclo arriva anche se non hai l'ovulazione mi è stato confermato dal medico in occasione in cui ho avuto il ciclo an-ovulatorio (accertato con stick) e un leggero ritardo.
Ma con gli stick non è detto che se non c'è picco non si abbia avuto ovulazione. Lo stick non è certissimo e a volte si ha un picco tra uno stick e quello del mattino dopo, per cui, a meno di no fare più stick al giorno, lo si "perde" (io mi rifiuto di fare più stick al giorno, ma io del resto sticco per sport in pratica).
PULCINO07 ha scritto:Clhoe per favore mi spieghi questa parte, significa che devo sommare i 14 giorni (se il mio ciclo è di 28) dall'ovulazione?
Il tuo ciclo è di 28 perchè (probabilmente) tu ovuli al 14esimo giorno e probabilmente la tua fase luteale dura 14 giorni anche lei.
Quindi 14 giorni per arrivare all'ovulazion più 14 giorni di fase luteale (la fase luteale dovrebbe essere più o meno fissa per ogni donna, se sai che la tua è di 14 giorni 14 giorni dovrebbe presumibilmente durare ogni mese, è quella pre- ovulatoria che può variare da ciclo a ciclo) = 28 giorni di ciclo.
Ma se un mese tu ovulassi mettiamo in 16° giornata non ha senso dire al 28° giorno "ho un ritardo perchè i miei cicli di solito durano 28 giorni", dovresti calcolare il ritardo a partire dall'ovulazione (quindi 16+14= 30: sei davvero in ritardo dal 30° giorno).
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

aggiornamento

Messaggio da CLAUDIA69 » dom ott 31, 2010 8:14 am

finalmente venerdi pomeriggio mi sono arrivate!!! :ola:
forse ero troppo stressata
chissà
grazie a tutte voi ragazze comunque
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom ott 31, 2010 8:44 am

ben arrivate :ola:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom ott 31, 2010 4:19 pm

Chloe83 ha scritto:Ma con gli stick non è detto che se non c'è picco non si abbia avuto ovulazione. Lo stick non è certissimo e a volte si ha un picco tra uno stick e quello del mattino dopo, per cui, a meno di no fare più stick al giorno, lo si "perde" (io mi rifiuto di fare più stick al giorno, ma io del resto sticco per sport in pratica).
ecco spiegato cos'è successo lo scorso Agosto. al prossimo giro risparmio i soldi degli stick - fineOT
Rispondi