Scaramanzia (enorme cazzata?)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Scaramanzia (enorme cazzata?)

Messaggio da Viola » mar ott 26, 2010 5:14 pm

Lo so che è sto per scrivere un'enorme cazzata ma tant'è.

Mio marito questo WE vorrebbe montare il lettino, che useremo non subitissimo, la culletta in vimini dove dormirà i primi tempi, la cassiettera e vorrebbe addirittura sistermarci dentro le sue cosine cosi sarebbero tutte cose in meno da fare.

Per il momento ha tutto mia mamma. Vorrei accontentarlo e soprattutto non tirare la corda su sta storia della scaramanzia perchè per lui non serve a nulla.

Voi avete già fatto queste cose? O aspettate che nasca?


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 26, 2010 5:24 pm

Normalmente sono una persona sensata e ragionevole
In gravidanza non ho voluto comprare niente alla bimba fino all'ottavo mese, nessuno mi ha regalato nulla fino a nascita avvenuta, tranne innumerevoli paia di babucce (che tenevo sul comodino prima delle eco).
La culla l'ho montata prima che nascesse.
Ora ti direi che sono solo cazzate.
Credo che se rimanessi nuovamente incinta farei uguale :ehehe:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 26, 2010 5:32 pm

Bhè, come vedi dal ticker sono a 31+4 quindi ottavo mese. I primi acquisti fatti da me li ho fatti oggi stesso. Qualche pensierino che mi è stato fatto lo ha mia mamma.... ma io parlavo proprio di montaggio cosine per lui/ritiro trio ecc.......
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar ott 26, 2010 5:44 pm

qui da noi si dice che prima del terzo mese non si fa assolutamente nulla, per il settimo mese bisogna avere pronto non si sa mai.............io ho iniziato al 5 mese a comprare quindi credo che per te non sia cosi presto iniziare eh!!
non dare retta alle scaramanzie se ti senti fai tutto......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 5:59 pm

Io per Marzia ho tutto pronto eccetto carozzina e culla (che tanto però credo userò pochissimo) i vestitini sono divisi nell'armadio, le lenzuolina anche.
Nella valigia ho già le varie buste dei suoi vestitini separate e nell'armadio ne ho una con scritto "dimissioni" giusto perchè nessuno si sbagli.
Diciamo che ho la tendenza a "portarmi avanti"...
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar ott 26, 2010 5:59 pm

Ho la cameretta montata (armadio, fasciatoio e lettino). Dentro l'armadio e nei vari cassetti ho tutte le sue cosine.
In camera mia ho la culla, è ancora fasciata, oggi abbiamo provato a metterci il lenzuolino, ma è leggermente più lunga del normale e devo comprarli della stessa marca della culla.
Nella cameretta ci sono tutte le cose che fino ad ora ci hanno regalato, box, sterilizzatore, sdraietta, seggiolone auto...
In cucina tengo i biberon che mi hanno regalato e i termos, ancora ovviamente impacchettati.
Per forza di cose facendo la valigia le tutine e le sue cose sono a casa mia.
Onestamente ho creduto alla superstizione fino a dopo il 4 mese, dalla morfologica ho iniziato a comprare tutto, poi mi sono detta, se è destino lo è con o senza le sue cosine in casa. L'unica cosa che a casa mia entrerà dopo la nascita è il fiocco.

Io ti consiglio di fare le cose adesso, ora mi sento una balena arenata, faccio fatica a fare tutto, mi stanco di nulla. Non arrivare alla fine stressata e stanca, prenditelo di riposo l'ultimo mese. E fregatene delle superstizioni, se deve proseguire bene la gravidanza non saranno un paio di calzine e qualche tutina a rovinare qualcosa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 6:00 pm

Sere83 ha scritto:Ho la cameretta montata (armadio, fasciatoio e lettino). Dentro l'armadio e nei vari cassetti ho tutte le sue cosine.
In camera mia ho la culla, è ancora fasciata, oggi abbiamo provato a metterci il lenzuolino, ma è leggermente più lunga del normale e devo comprarli della stessa marca della culla.
Nella cameretta ci sono tutte le cose che fino ad ora ci hanno regalato, box, sterilizzatore, sdraietta, seggiolone auto...
In cucina tengo i biberon che mi hanno regalato e i termos, ancora ovviamente impacchettati.
Per forza di cose facendo la valigia le tutine e le sue cose sono a casa mia.
Onestamente ho creduto alla superstizione fino a dopo il 4 mese, dalla morfologica ho iniziato a comprare tutto, poi mi sono detta, se è destino lo è con o senza le sue cosine in casa. L'unica cosa che a casa mia entrerà dopo la nascita è il fiocco.

Io ti consiglio di fare le cose adesso, ora mi sento una balena arenata, faccio fatica a fare tutto, mi stanco di nulla. Non arrivare alla fine stressata e stanca, prenditelo di riposo l'ultimo mese. E fregatene delle superstizioni, se deve proseguire bene la gravidanza non saranno un paio di calzine e qualche tutina a rovinare qualcosa.
Se a me qualcuno regala un biberon glie lo rispedisco nell'immediato con dentro qualche bibita da bersi loro :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 26, 2010 6:01 pm

Grazie donne, allora si monta tutto. :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi