Il viaggio di una volpina..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » ven gen 07, 2011 10:33 am

Eccomi qua... sono un pò (tanto) preoccupata perchè due giorni fa ho fatto la visita di controllo dal gine e nonstante la pupa cresca bene e il mio peso è rimasto entro limiti tali da farmi scongiurare la cruva glicemica, il dottore mi ha trovato il collo dell'utero svasato (come un mese e mezzo fa) e ora anche accorciato.... praticamente dice che ho l'utero di una che ha già partorito...

Ovviamente me ne sono andata in paranoia, gli ho chiesto se fosse grave o preoccupante e lui mi risposto di no, che PER ORA tiene.... per ora?? Al che gli ho detto '' e se poi non tenesse più??'' ..''a quel punto la metteremo a letto....''

Io sto ancora prendendo il Miolene, e secondo lui questo dovrebbe salvarmi le chiappe ( scusate il francesismo), forse il vero pericolo sono le contrazioni, non il collo dell'utero nel mio stato...

Non so, io sto scivolando nel terrore, e se la perdessi ora? Mi ripeto che anche le pluripare - che quindi hanno un collo dell'utero come il mio - portano a termine le gravidanza, ma poi mi ricordo che io non sono una pluripara e quindi se si è ridotto così forse è perchè qualcosa non va...

Cerco di stare a riposo più possibile, ma.. basterà?? Ho una casa che fa schifo, e d'altronde non mi ha messo a riposo forzato totale... che fare? Sono paralizzata dal terrore... intanto la piccola scalcia come una matta e io impazzisco all'idea che possa succederle qualcosa di brutto... consolatemi, se potete :cry:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven gen 07, 2011 11:05 am

Kyuubi ha scritto:Eccomi qua... sono un pò (tanto) preoccupata perchè due giorni fa ho fatto la visita di controllo dal gine e nonstante la pupa cresca bene e il mio peso è rimasto entro limiti tali da farmi scongiurare la cruva glicemica, il dottore mi ha trovato il collo dell'utero svasato (come un mese e mezzo fa) e ora anche accorciato.... praticamente dice che ho l'utero di una che ha già partorito...

Ovviamente me ne sono andata in paranoia, gli ho chiesto se fosse grave o preoccupante e lui mi risposto di no, che PER ORA tiene.... per ora?? Al che gli ho detto '' e se poi non tenesse più??'' ..''a quel punto la metteremo a letto....''

Io sto ancora prendendo il Miolene, e secondo lui questo dovrebbe salvarmi le chiappe ( scusate il francesismo), forse il vero pericolo sono le contrazioni, non il collo dell'utero nel mio stato...

Non so, io sto scivolando nel terrore, e se la perdessi ora? Mi ripeto che anche le pluripare - che quindi hanno un collo dell'utero come il mio - portano a termine le gravidanza, ma poi mi ricordo che io non sono una pluripara e quindi se si è ridotto così forse è perchè qualcosa non va...

Cerco di stare a riposo più possibile, ma.. basterà?? Ho una casa che fa schifo, e d'altronde non mi ha messo a riposo forzato totale... che fare? Sono paralizzata dal terrore... intanto la piccola scalcia come una matta e io impazzisco all'idea che possa succederle qualcosa di brutto... consolatemi, se potete :cry:
oh kyuubi, come mi dispiace sentirti così angosciata!
però se fosse stato troppo pericoloso il medico ti avrebbe già messa a letto, fidati di quel che ti dice e cerca di stare calma, vedrai che arriverai alle 40 settimane in un attimo.

un abbraccione!
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven gen 07, 2011 11:15 am

Posso solo abbracciarti... Riposa più che puoi
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven gen 07, 2011 12:20 pm

Fai tanti respiri profondi,ascolta la tua bimba e sii positiva.Riposa e non strapazzarti....
un abbraccione.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » ven gen 07, 2011 12:46 pm

Grazie ragazze :red:

Di essere positiva me lo dice anche il socio, che mi accusa di ''tirarmele''... ma come si fa a non pensarci?? :cry:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven gen 07, 2011 1:08 pm

è impossibile, lo so, le pare me le tiro pure io che non ho avuto per adesso problemi (facciam le corna và)

tu però stai a riposo e cerca qualcosa che ti distragga, dai che il brutto tempo invoglia a starsene sotto le coperte a vedere un bel dvd.

:abbraccio:
beatrix

Messaggio da beatrix » ven gen 07, 2011 1:17 pm

Kyuubi ha scritto: Io sto ancora prendendo il Miolene, e secondo lui questo dovrebbe salvarmi le chiappe ( scusate il francesismo), forse il vero pericolo sono le contrazioni, non il collo dell'utero nel mio stato...

Cerco di stare a riposo più possibile, ma.. basterà??
Ciao.

Vero che 22 settimane sono pochine, ma se può tranquillizzarti quando ero incinta dei gemelli mi sono fatta gli ultimi 2 mesi (e dato che ho partorito prima, in pratica il 7mo e l'8vo) con il collo dell'utero completamente appiattito e lel contrazioni preparatorie.

Miolene, letto-poltrona-divano, ed è andato tutto bene.

Stai tranquilla. Certo, pulizie di casa scordatele, ma se stai fermina e prendi il miolene non c'è ragione per cui non vada tutto bene.

Un abbraccio!
beatrix

Messaggio da beatrix » ven gen 07, 2011 1:19 pm

E se posso dirti di più, sono arrivata alla 37ma settimana con il collo dell'utero sempre completamente appiattito, ma di aprirsi non ce n'è stato verso!

Per cui una cosa non significa necessariamente l'altra
Rispondi