SSN e amnio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

SSN e amnio

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 15, 2010 9:52 am

cioè scusate, ma sono un pò irritata! :frusta: :frusta:
vi ricordate la discussione su TN o amnio?
ero indecisa per l'uno o l'altra, o tutte e 2....

vabbè per farla breve, un mese fà (ero di neanche 2 mesi) mi metto in lista per l'amnio con il SSN e penso che eventualmente poi disdico.

a parte il fatto che non esiste prenotare attraverso il centro unico di prenotazione: una deve imbarcarsi a telefonare ai singoli ospedali e sperando di avere culo (scusate l'eufemismo) di trovare quello con l'appuntamento più vicino possibile. faccio più o meno una decina di telefonate....

fatto sta che al primo appuntamento utile a cui vado (lunedì) per il colloquio, mi danno l'appuntamento per l'amnio alla 19esima settimana!!!!! :occhiodibue: Prima è tutto pieno :occhiodibue: :occhiodibue:
Ma siamo scemi???????? Ah, più 4 settimane per il referto, minimo.....

"eh signora, ma se lei s'è mossa tardi....!"
eh certo la dovevo prenotare prima di rimanere incinta!!!!!!!!!!!!

ok la mia esperienza con il SSN, almeno qui a Roma (perchè magari altrove è meno complicato spero), è da dimenticare!

mi accontento di Tn e duotest che fortunatamente sono confortanti, ma anche volendo ormai ci rinuncio!
600 e fischia euro per farla privatamente onestamente non li voglio spendere...


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 15, 2010 10:00 am

Pur'io l'ho fatta alla 19esima, ma il risultato è arrivato in 2 settimane
genny

Messaggio da genny » ven ott 15, 2010 10:05 am

non so che dire perchè abitando in una piccola città questi problemi non ci sono anche se mi sono mossa anche io al secondo mese!!!

ma in un altro ospedale? non trovi posto??
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 15, 2010 10:08 am

Ah poi pensa te che quando ho cercato la prima volta di telefonare per prenotare, ero pur'io al secondo mese. Mi hanno chiesto il numero di settimane e hanno detto che era troppo presto e che la gravidanza poteva anche non andare avanti (Mortacci loro).
Mi hanno comunque dato una data ma io poi sono andata dal mio gine perchè sinceramente non mi erano piaciuti per niente. Però comunque m'avevano prenotato per la 19esima settimana.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 15, 2010 10:10 am

genny ha scritto:non so che dire perchè abitando in una piccola città questi problemi non ci sono anche se mi sono mossa anche io al secondo mese!!!

ma in un altro ospedale? non trovi posto??
ormai no perchè il colloquio te lo prenotano entro la 14esima, è tardi
l'unica sarebbe il privato.
sono un pò avvilita...

come ho detto anch'io mi auguro che non sia così ovunque, anzi sicuramente non è così, si vede che o io sono stata sfortunata o a roma bisogna muoversi appena scopri di essere incinta.
non avendola fatta per il primo forse ho dato troppo poco peso alla cosa e al secondo mese era già tardi.
però un pò di rabbia mi resta eh!!!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 15, 2010 10:11 am

Monica1970 ha scritto:Ah poi pensa te che quando ho cercato la prima volta di telefonare per prenotare, ero pur'io al secondo mese. Mi hanno chiesto il numero di settimane e hanno detto che era troppo presto e che la gravidanza poteva anche non andare avanti (Mortacci loro).
Mi hanno comunque dato una data ma io poi sono andata dal mio gine perchè sinceramente non mi erano piaciuti per niente. Però comunque m'avevano prenotato per la 19esima settimana.
Cioè allora questi son scemi.........
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ott 15, 2010 10:15 am

Io sapevo che l'amnio si potesse fare entro la 18esima. Qui se non richiedi un ospedale specifico ti mandano in altri ospedali anche di province vicine. Non puoi vedere se c'è disponibilità in altri ospedali.


Io per esempio li spenderei perchè NOI (come famiglia) siamo PRO amnio e farei di tutto per farla.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 15, 2010 10:17 am

No no spè, mi sono confusa, era la 17esima settimana (mi son confusa con la data che era 29 agosto)
Rispondi