Cesareo nel dettaglio (ASTENERSI PANCINE SENSIBILI)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 12, 2010 8:59 am

A me hanno fatto la totale, quindi a parte l'intubazione e l'estubazione nonricordo nulla (e sinceramente stavo meglio se non ricordavo nemmeno quello eh!)
Il catetere a me l'hanno messo in sala parto, prima di portarmi in sala operatoria e non mi son accorta di nulla perchè avevo contrazioni praticamente continue e il catetere era l'ultimo dei miei pensieri.
Per il dopo, fortunatamente dove ho partorito io son generosi con gli antidolorifici per le prime 48 ore.
Marta l'ho vista dopo un'ora dal parto ed era grigiastra e con la faccia incazzosissima, ma credo più per il lungo travaglio che per il cesareo, anche perchè lei era incastrata nel canale del parto, quindi non era esattamente comoda e al calduccio..


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar ott 12, 2010 9:41 am

domanda ..ma non è che i bimbi che nascono con il cesareo sono tranquilli perchè intontiti dall'anestesia?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ott 12, 2010 9:44 am

Nini09 ha scritto:domanda ..ma non è che i bimbi che nascono con il cesareo sono tranquilli perchè intontiti dall'anestesia?
Sì, soprattutto quelli che nascono da anestesia generale si vede proprio che sono un po' intontiti! Ti diranno tutti che non è vero, ma i pediatri lo voglion sempre sapere se c'è stata un'anestesia generale perchè sono proprio più lentini a cominciare a respirare e a riprendersi dopo il parto!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar ott 12, 2010 9:48 am

chiccha ha scritto:Mi voglio informare sul catetere posizionato post anestesia!
Se proprio devo patire il cesareo, lo esigo indolore. Il catetere intendo. :)
E c'hai pienamente ragione! :cisssss: :cisssss:
Cmq io non mi ricordo dolore, sono sicura me l'hanno messo che ero già anestetizzata
Nini09 ha scritto:domanda ..ma non è che i bimbi che nascono con il cesareo sono tranquilli perchè intontiti dall'anestesia?
Oibò!
Bella domanda...se ti dovessi dire, flavio non era tranquillo per niente, ha strillato come un matto tutto il tempo (tranne per quel pò che ce l'ho avuto addosso)
e sfatiamo anche il mito che i bimbi nati col cesareo sono tutti belli perchè non soffrono: flavio era bruttissimo...al momento a vederlo era meraviglioso, ma se lo riguardo in foto adesso...era viola e gonfissimo!!!!! :occhiodibue:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar ott 12, 2010 12:50 pm

Speranza ha scritto:Sì, certo, te lo fanno vedere un attimo, questo si fa anche noi, ma non è che te lo puoi tenere sulla pancia per fargli caldo anche con lui/lei nudo/a per tutto il tempo che finiscono di fare l'intervento. Il piccolo starà con il papà nel frattempo che la mamma termina l'operazione.

Intendevo che non si può fare come con il parto spontaneo che te lo mettono sulla pancia e per le 2 ore successive non si muove di lì e tu lo scaldi con il tuo corpo in modo che per lui il distacco dalla mamma sia più lento, più naturale. Nel cesareo deve essere una macchina a scaldarlo per te perchè non riesci proprio materialmente a tenerlo su di te...
uff, io ho fatto parto naturale (in vasca) ma mica me l'hanno lasciata li 2 ore! uffi, un bacino, un paio di minutini, e poi l'hanno mandata a fare bagnetto e misure varie con papà e infermiera...sarà perchè ero in vasca?????
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar ott 12, 2010 1:05 pm

Clac27 ha scritto:uff, io ho fatto parto naturale (in vasca) ma mica me l'hanno lasciata li 2 ore! uffi, un bacino, un paio di minutini, e poi l'hanno mandata a fare bagnetto e misure varie con papà e infermiera...sarà perchè ero in vasca?????
clac...è successo pure a me.non ero in vasca.
io l'ho visto un secondo uando è nato...manco un bacio e se lo sono portati via...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 12, 2010 1:28 pm

caterina ha scritto:Ma vedi che voi vi bombano di medicinali?
Io avevo della tachipirina in flebo.
CHE CAZZO MI DAI LA TACHIPIRINA CHE HO LA PANCIA SQUARCIATA???????


infatti a me facevano il toradol eh...mah...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 12, 2010 1:36 pm

dilly no vabbè ma davvero ti ricordi intubazione e estubazione? ma che sono dei macellai questi?
Rispondi