Cosa usate per digerire?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Cosa usate per digerire?

Messaggio da Sere83 » ven ott 08, 2010 4:19 pm

La metto fuori dal mio 3d perchè è più visibile. Ma se pensate che vada in un'altra sezione spostalo pure. Ho un mattone sullo stomaco, ho mangiato pure poco a pranzo, un piatto piccolo di pasta, non mi sono imbottita. Lui continua a muoversi e questo secondo me non mi aiuta.

Al corso mi hanno dato quelle scatole con tutte le prove ( pannolini, napisan, tisane ecc) c'era una tisana della bonomelli "tisana digestiva" si può prendere in gravidanza? Cosa posso prendere sennò? Non ho molto in casa, ma me la vado a comprare di corsa se avete un metodo infallibile!!! premetto che non ho nausea ho solo un plinto di cemento sullo stomaco. :cry: :cry:


Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven ott 08, 2010 4:21 pm

Io con una punta di bicarbonato in mezzo bicchiare di acqua (è schifoso ma tappati il naso) bene o male me la cavo, Nini oggi mi diceva che la Citrosodina a lei fa miracoli, devo provare.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 08, 2010 4:21 pm

Il finocchio e la liquerizia in tisana vanno benissimo per la digestione.
Se non ce l'hai in casa vai di bicarbonato sciolto in acqua, fa fare i ruttini che è una meraviglia!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven ott 08, 2010 4:22 pm

infallibile e' la taneda, non so se da voi c'e' , comunque in erboristeria dovresti trovarla, si fa l'infuso e si beve
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ott 08, 2010 4:23 pm

io usavo la citrosodina...nei casi piu facili...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ott 08, 2010 4:23 pm

Altrimenti un gomma da masticare può aiutare.
La masticazione attiva la produzione di succhi gastirci che "digeriscono" il contenuto dello stomaco.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven ott 08, 2010 4:23 pm

LaManulella ha scritto:Io con una punta di bicarbonato in mezzo bicchiare di acqua (è schifoso ma tappati il naso) bene o male me la cavo, Nini oggi mi diceva che la Citrosodina a lei fa miracoli, devo provare.
Cercavo in casa e ho solo il Diger selz, funziona? Si può prendere? Sennò mi vado a comprare la citrosodina.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven ott 08, 2010 4:24 pm

Daria4ever ha scritto:infallibile e' la taneda, non so se da voi c'e' , comunque in erboristeria dovresti trovarla, si fa l'infuso e si beve
E' tipo camomilla?
Rispondi