Piccolo aiuto (spero) per le NM cercatrici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab ott 09, 2010 10:34 pm

Scrj ha scritto:Purtroppo credo che il decidersi sia difficile ma non che sia l'ostacolo più grosso.
Proprio ieri ho fatto l'ennesima visita con annessa chiacchierata con l'ennesima ginecologa...mi sono ritrovata a fare i conti con l'idea del possibile fallimento.
Io trovo che quello sia l'ostacolo più grosso, il razionalizzare, l'accettare che può capitare, che non è raro che capiti.
è importante sapere cosa ci si deve aspettare, almeno per me.
In questi mesi ho dovuto fare i conti con una situazione che mi ha cambiata, che mi mette in gioco ogni santo giorno, che mi sta facendo avere una diversa consapevolezza di me stessa.
è positivo, ma spesso doloroso.
è questo, per me, l'ostacolo più grosso.
... so che non e' il post giusto, e ti chiedo scusa in anticipo, ma se ne sta parlando, e tu hai riassunto benissimo il mio punto di vista e le mie stesse paure - come sempre quando ci siamo incrociate.
Spesso abbiamo davvero provato di tutto pur di favorire una gravidanza, seguito mille consigli, non e' un percorso leggero, anche psicologicamente la sensazione di non riuscire ogni volta a inizio ciclo.
L'indecisione su cosa fare, come fare, lo scontrarsi magari con chi ti dice prova ancora questo, fai quello, vedi questo o quel medico, aspetta, vai di corsa... insomma tanta confusione. E poi una volta fissati gli appuntamenti, la consapevolezza che qualcosa potrebbe comunque andare storto e riportarci al punto di partenza. Siamo umane, le paure fanno naturalmente parte di noi, e credo che tutte anche se in modo diverso, le viviamo ogni giorno e le portiamo nel cuore.
Personalmente ho deciso di fare il tentativo, dopo come dicevo aver provato di tutto, di rivolgermi a un centro PMA, non mi aspetto il miracolo anzi, ho paura, proprio come te, dei risultati e delle risposte. In piu' ho vissuto l'esperienza di tre tentativi falliti di una carissima amica, e ho visto il suo dolore e non so se sono abbastanza forte per viverlo sulla mia pelle, pero' volevo provare, non lasciare nulla di intentato...
Le cose andranno come devono andare, nel bene e nel male, lo accetto, e credetemi, non ci conosciamo di persona, ma leggervi, ascoltarvi mentre sussurrate i pensieri che vi trafiggono e anche le vs speranze, mi aiuta ad andare avanti: mi fa capire che non sono sola, che siamo in tante, e possiamo farci forza a vicenda.
Un abbraccio a tutte.
ps. la lavanda con il bicarbonato l'ho letta anch'io, purtroppo per noi non ha funzionato neppure quella................ il pompelmo mi manca: adoro quelli rosa, provero': speriamo sia femmina!


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab ott 09, 2010 10:42 pm

cristina69 ha scritto:Il mio rimandare è dovuto all ansia di tutto ciò che verrà di essere di nuovo in balia di altri che decidono del mio corpo e di cosa fargli fare e la paura del fallimento.. Tanta... Il mio corpo mi ha già tradito pesantemente 2 volte non so se riuscirei a superare altro dolore
Cri, ti abbraccio, lo so che hai subito due traumi enormi, la speranza e la delusione insieme. A me questo e' stato risparmiato. Cerca di farti forza, e non lo dico con tono di comando, ma con enorme affetto credimi, quando sarai pronta rispettando i tuoi tempi. Ti confesso che neppure io sono felice di sapere che altri decideranno di me, ma mi tocca.......... Ho passato un anno e mezzo a rimandare, a cercare di convincere tutti che almeno volevo provarci senza cure mediche, ora mi sono arresa, ho l'appuntamento fissato, sono piu' serena. Ho paura per il poi, non so cosa mi faranno, quando, come faro' con il lavoro, ecc. ma un tentativo volevo farlo, voglio capire cosa c'e' in me che non va, con chiarezza.
Si vedra', magari non concludo nulla, pero' potro' dire di averci almeno provato.
Rispondi