Acido folico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer ott 06, 2010 10:53 am

vi confesso una cosa:il mio gine l'acido folico non me l'ha mai fatto prendere!! :occhiodibue: nè prima nè dopo. non me ne ha mai parlato!!


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer ott 06, 2010 1:07 pm

Elisa ha scritto:cazzata.
se contrai il virus della toxo o del CMV e hai ancora in giro l'infezione (è lunghina) quando resti incinta, il feto può subire gravi danni.

Te lo dice una che è rimasta incinta mentre avevo il CMV positivo e ho abortito al 4 mese.

per questo prima di aprire i cantieri farò le analisi del sangue x vedere se x sbaglio non ho la toxo attiva proprio in quel momento (se lo avessi fatto alla prima gravidanza mi sarei risparmiata tanto dolore...)
ecco..
buono a sapersi..
mi spiace Elisa per la tua brutta esperienza
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer ott 06, 2010 1:07 pm

ma allora mi conviene fare gli esami di toxo e cmv prima? e se poi passa più di un anno prima di rimanere incinta (come m'è già successo) che fo? li rifaccio ogni mese e non mangio niente di proibito?????
agata74

Messaggio da agata74 » mer ott 06, 2010 3:37 pm

Clac27 ha scritto:ma allora mi conviene fare gli esami di toxo e cmv prima? e se poi passa più di un anno prima di rimanere incinta (come m'è già successo) che fo? li rifaccio ogni mese e non mangio niente di proibito?????
Io ho sempre fatto così
:bacio:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 06, 2010 3:49 pm

ma aiuto! io non l'ho preso fino a gravidanza conclamata! e idem ho fatto per il cambio di alimentazione! :eeeeeeeeeee.


ma una come fa as apere tutto fin da prima? io l'unico forum che seguivo fino a 5 mesi fa era quello di pet society, un social game di fb! :occhiodibue:
agata74

Messaggio da agata74 » mer ott 06, 2010 4:43 pm

In teoria te lo dovrebbe dire il gine alla visita preconcepimento, se la fai.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 06, 2010 4:47 pm

agata74 ha scritto:In teoria te lo dovrebbe dire il gine alla visita preconcepimento, se la fai.
no no...che visita preconcepimento???niente di tutto ciò...non vedevo un gine da anni... :mumble:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer ott 06, 2010 8:07 pm

Io l'acido folico è ormai un anno che lo prendo.

All'inizio avevo anche tolto tutti i cibi a rischio toxo, adesso li mangio di nuovo.
Un po' perchè ho scoperto l'intolleranza ai latticini, e quindi diventava davvero problematico avere tutti quei divieti.
Poi mi è preso anche lo sconforto che magari ci vorranno anni prima che rimanga incinta, e anche un po' di fatalismo. Lo so che è sciocco, ma anche rimangiare i salumi mi ha aiutato a staccare un po' dall'ossessione di questa pancia che non arriva. Per la serie, se deve arrivare, arriva.
Rispondi