The e caffè

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

The e caffè

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 10:14 am

Premesso che non sono una assidua bevitrice di caffè, lo bevo giusto quando lo prendo nel latte la mattina. Fino ad un mesetto fa la mia colazione era sempre cosi: latte freddo con caffè caldo dentro, siccome lo prendevo tutte le mattine alla fine mi sono comprata le cialde deca. Ora, avendo eliminato il latte la mattina (solo qualche cappuccino sporadico a metà mattina nella pausa) non prendo piu caffè.

Come tutti gli autunni/inverni, invece, mi sono intrippata col the caldo "Twinings" al bergamotto. Ci faccio colazione la mattina e spesso merenda al pomeriggio. Non è deteinato.

Cosa mi dite a riguardo? Sarebbe meglio anche in questo caso deteinato?
Fa male?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 10:31 am

Se sono due tazze al giorno non dovrebbe fare male (se però ci associ anche un cappuccino opterei per un detheinato)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 10:34 am

lenina ha scritto:Se sono due tazze al giorno non dovrebbe fare male (se però ci associ anche un cappuccino opterei per un detheinato)
Il cappuccino è una tantum e da ora in poi me lo farò fare col deca. Il the è quotidiano, la mattina. A merenda capita ma se posso evito.

Quindi in definitiva prenderei una tazza di the la mattina,come regola.
Vado comunque col detheinato?

E' vera la storia che crea problemi al discorso dell'assorbimento del ferro?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 04, 2010 10:55 am

ViolaS ha scritto:Il cappuccino è una tantum e da ora in poi me lo farò fare col deca. Il the è quotidiano, la mattina. A merenda capita ma se posso evito.

Quindi in definitiva prenderei una tazza di the la mattina,come regola.
Vado comunque col detheinato?

E' vera la storia che crea problemi al discorso dell'assorbimento del ferro?
Secondo me è meglio quello classico se non è molto, le sostanze che usano per togliere theina e caffeina non sono il massimo.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 10:58 am

lenina ha scritto:Secondo me è meglio quello classico se non è molto, le sostanze che usano per togliere theina e caffeina non sono il massimo.
Ho capito, allora conta UNA tazza di the normale al mattino.
Rispondi