Scelta del nome (sono sempre io...)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun ott 04, 2010 11:44 am

che poi io ad essere in te non mi fisserei troppo su alcune caratteristiche del nome, io volevo un nome corto e dolce (elia mi piaceva da impazzire, ma faceva cacà al mio compagno), poi alla fine abbiamo scelto Giorgio con quella rg nel mezzo che inizialmente avevo scartato!!


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun ott 04, 2010 2:25 pm

Tra due litiganti il terzo gode...insomma, ne sceglierei un terzo così non hai problemi di sorta!
Sono di parte, ma io suggerisco Edoardo :red: ... oppure Enrico, adesso non è un nome che va molto ma lo trovo tanto tanto bello...e ha la "R" come dici tu!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun ott 04, 2010 2:35 pm

Shanty ha scritto:mica me lo ricordo... tu non lo sai se aspetti un maschio o una femmina, vero?
Se è femmina che nomi vi piacciono?
No brava noi siamo i sovversivi ihihhi...

Maschio=ALESSANDRO
femmina=ISABELLA

Viola noi per ora lo/la chiamiamo Pulce e tagliamo la testa al toro...

Noi abbiamo scritto i nomi che ci piacevano sulla lavagnetta, vicino ai nomi abbiamo messo da 1 a 5 stelline di gradimento, con il patto che gli avremmo messo quello ne risultava il più gradito in totale... altrimenti vai di bigliettini ed estrazione tra i vari papabili!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 3:29 pm

LaManulella ha scritto:No brava noi siamo i sovversivi ihihhi...

Maschio=ALESSANDRO
femmina=ISABELLA

Viola noi per ora lo/la chiamiamo Pulce e tagliamo la testa al toro...

Noi abbiamo scritto i nomi che ci piacevano sulla lavagnetta, vicino ai nomi abbiamo messo da 1 a 5 stelline di gradimento, con il patto che gli avremmo messo quello ne risultava il più gradito in totale... altrimenti vai di bigliettini ed estrazione tra i vari papabili!
Le sto provando tutte, compreso il discorso dei nomi sulla lavagnetta.

Uff
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun ott 04, 2010 3:41 pm

Edoardo e Alberto....belli. Tommaso anche....

Ma...avete dei finalisti....nel senso, avete dei nomi che potrebbero andare bene a tutti e due anche se con riserve?
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun ott 04, 2010 3:47 pm

ViolaS ha scritto:Le sto provando tutte, compreso il discorso dei nomi sulla lavagnetta.

Uff
Allora sai che potreste fare?

Sospendete questa masturbazione cerebrale per il momento :ola: e non ne parlate più per un po'...

poi fissate una data e tenete a mente 5-6 nomi, poi: un mese prima della dpp ognuno deve avere la sua hit list con le preferenze, le confrontate a seconda della posizione e vince a tavolino il nome che è più in alto nella hit...

Altrimenti arrivate al parto che vi tocca vedere il santo del giorno ihihih :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 4:32 pm

Nini09 ha scritto:Edoardo e Alberto....belli. Tommaso anche....

Ma...avete dei finalisti....nel senso, avete dei nomi che potrebbero andare bene a tutti e due anche se con riserve?
Forse Filippo ma neanche tantissimo alla fine.
Il discorso è che alla fine uno dei due cede perchè tanto arrivati a questo punto un nome che piace tanto a tutti e due NON esiste!!
Avrei ceduto io, scegliendo Nicola, ma l'ulteriore riflessione sull' abbinamento col cognome (con la quale concorda anche lui) ha di nuovo rimescolato le carte in tavola... quindi FORSE ora rivaluterà qualcosa che aveva scartato, come Edoardo appunto.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 04, 2010 4:33 pm

LaManulella ha scritto:Allora sai che potreste fare?

Sospendete questa masturbazione cerebrale per il momento :ola: e non ne parlate più per un po'...

poi fissate una data e tenete a mente 5-6 nomi, poi: un mese prima della dpp ognuno deve avere la sua hit list con le preferenze, le confrontate a seconda della posizione e vince a tavolino il nome che è più in alto nella hit...

Altrimenti arrivate al parto che vi tocca vedere il santo del giorno ihihih :abbraccio:
Già fatto!!
Il santi di quel periodo hanno dei nomi impronunciabili :cisssss:
Ma comunque con lui non ne parlo moltissimo proprio perchè sembra essere controproducente... mi sfogo molto di piu con voi!!!!!!!
Rispondi