acqua in bottiglia o del rubinetto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven ott 01, 2010 4:39 pm

Grazie!


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven ott 01, 2010 4:40 pm

Shanty ha scritto:oddio, davvero! Quando sono stata a Roma e ho bevuto l'acqua del rubinetto, ho notato subito quanto fosse buona!!!
Ma infatti a casa di mie amiche in centro è ottima e la bevo volentieri...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven ott 01, 2010 4:57 pm

Ragazze ma come si fa a sapere se l'acqua del proprio comune è OK e non ci sono divieti di berla?? Perchè a questo punto ci attacchiamo volentieri anche noi al rubinetto...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 01, 2010 5:47 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Ragazze ma come si fa a sapere se l'acqua del proprio comune è OK e non ci sono divieti di berla?? Perchè a questo punto ci attacchiamo volentieri anche noi al rubinetto...
Se ci sono deroghe le trovi segnalate all'asl e sul sito del comune
Qui c'è l'elenco per tutta Italia
http://www.officinah2o.it/senza-categor ... che-trovi/
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven ott 01, 2010 6:15 pm

Rigorosamente di bottiglia (non che sia eccellente!) perchè nella nostra zona, pur essendo potabile quella del rubinetto, c'è un'alta concentrazione di nitrati e altre sostanza cancerogene o cmq nocive (purtroppo sono altrettanto alti i casi di tumore all'intestino, pancreas e così via). Per la marca non avevo una preferenza, compravo quelle da poco sono sincera,per il pupo ho sempre usato Sant'Anna o Levissima). Ora però ho installato il depuratore sotto il lavandino e beviamo solo quella, ci cuocio anche la pasta e ci lavo le verdure. Mi sono convinta subito visto che la spesa è poco più di quanto spenderei per 2 bottiglie d'acqua al giorno e poi ci si guadagna in salute! Mia madre è medico Asl e sa benissimo gli effetti negativi dell'acqua di rubinetto..
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven ott 01, 2010 6:33 pm

Anche noi beviamo solo acqua in bottiglia,quella del rubinetto non mi convince poi tanto, sicuramente sara'controllata e via dicendo ma il sapore che ha propio non mi piace.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 01, 2010 7:32 pm

franceschina ha scritto:Non lo so, Marianna.
Ti dico che a volte non riesco neanche a bere il tè che mi preparo per quanto è forte il sapore.
Noi siamo tra l'EUR e Ostia; non so se nelle zone periferiche ci siano trattamenti diversi, ma tant'è!
Per questo volevo capire se la brocca filtrante poteva essere risolutiva.
ma sai che è ben strano??' :occhiodibue:
siamo nella stessa zona e la nostra non sàper niente di cloro, anzi è l'unica che riesco a bere soprattutto da incinta (e io di norma bevo poco)
peensa pure che il pediatra all'epoca mi disse che andave bene pure per il piccolo...
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven ott 01, 2010 10:03 pm

E.L.I.S.A ha scritto:ma sai che è ben strano??' :occhiodibue:
siamo nella stessa zona e la nostra non sàper niente di cloro, anzi è l'unica che riesco a bere soprattutto da incinta (e io di norma bevo poco)
peensa pure che il pediatra all'epoca mi disse che andave bene pure per il piccolo...
E allora o sono io ad avere il palato troppo fine oppure c'è davvero da fare un controllo...
Rispondi