Mariti: fargli vivere la gravidanza... mah!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 3:31 pm

Shanty ha scritto:
Col tempo sono arrivata a pensare che probabilmente, almeno per quanto riguarda mio marito, devo insegnargli ad ascoltare i miei bisogni, e devo fargli precise richieste, smettendola di aspettarmi da lui la sensibilità di capire da solo che necessito del suo aiuto.
Penso che tu abbia centrato in pieno questa cosa... forse è qui che sta la mia "colpa"...
Nini09 ha scritto: Il cane dipende da lui....al 100%. Tu sei forte ai suoi occhi....forse questo tuo essere così forte lo fa sentire un po' in disparte...

Magari sto solo sparando cavolate...ma il tuo lui mi ricorda tanto ...me stessa....
No no, non sono cavolate.... penso che inconsciamente nel suo cervello funzioni poprio così...

Lo so che devo parlare e parlare e parlare, lo faccio da quando lo conosco, alle volte vorresti che ci fosse una certa sensibilità... invece non è così...


Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 3:36 pm

Apetta ha scritto: Tutto cambia quando nascono i cuccioli. O almeno cosi' e' stato nel mio caso. Le mie esigenze ovviamente son su un piano assai inferiore rispetto a quelle di Leo, ma Fla e' un papa' presente e attento.
Guarda Ale, è la mia speranza più profonda, anzi ti dirò che ne sono quasi convinta che sarà così, e capisco perfettamente che il tuo discorso sul vivere la gravidanza non fa una grinza, però mi sento sola... vorrei riuscire a sensibilizzarlo di più...
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio set 30, 2010 3:38 pm

guarda mio "marito" è super premuroso....se mi vede stare male è già lì che mi ASSILLA!!! con...zero sensibilità! E' una persona molto, troppo pratica.

A volte gli dico le mie paure e lui mi guarda come se fossi una pazza e mi dice ma daaai piantalaaa!!!

Anche così non è molto bello....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 30, 2010 3:42 pm

Io sono stata fortunata, non so come si educhi da questo punto di vista :red:
per cui l'unica cosa che mi sento di fare è dire a Dani di parlargli.
Gli uomini hanno canali di comunicazione particolari.
A volte l'opinione di qualche amico dà l'imput che noi non riusciamo a far partire.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio set 30, 2010 3:45 pm

Per il sentirsi sole...beh non e' la stessa cosa che un marito...ma ci sono le NM :abbraccio:

e per farti capire che ci son passata anche io (e non era solo Fla a non capire come mi sentivo ma mi pareva fosse tutto il mondo attorno) mi ero auto-soprannominata "incubatrice bipede", perche' pareva che alla gente interessasse solo di come stava l'abitante e non di come stavo io ;-), se ero triste o stavo male per TUTTI era solo colpa degli ormoni!

Poi quando e' nato ho fatto l'upgrade a tettambulante ahahah e se non son gli ormoni a gestire i miei umori e le mie insicurezze stavolta c'e' anche la stanchezza!

Un pat pat di incoraggiamento e non smettere di parlargli e comunicargli quello che senti, anche con una sfuriata se pensi sia il caso!
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 3:48 pm

chiccha ha scritto:Io sono stata fortunata, non so come si educhi da questo punto di vista :red:
per cui l'unica cosa che mi sento di fare è dire a Dani di parlargli.
Gli uomini hanno canali di comunicazione particolari.
A volte l'opinione di qualche amico dà l'imput che noi non riusciamo a far partire.
Tu sei davvero fortunata ciccia! Dani non è un papà ma un mammo bravissimo!

Se parla con Dav, fai in modo che sia casuale il discorso... se sa che ho aperto questo post mi apre in due come una mela! E' troppo riservato per queste cose, io di contro sono una portinaia! AHAHA!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio set 30, 2010 3:50 pm

Apetta ha scritto:Per il sentirsi sole...beh non e' la stessa cosa che un marito...ma ci sono le NM :abbraccio:

e per farti capire che ci son passata anche io (e non era solo Fla a non capire come mi sentivo ma mi pareva fosse tutto il mondo attorno) mi ero auto-soprannominata "incubatrice bipede", perche' pareva che alla gente interessasse solo di come stava l'abitante e non di come stavo io ;-), se ero triste o stavo male per TUTTI era solo colpa degli ormoni!

Poi quando e' nato ho fatto l'upgrade a tettambulante ahahah e se non son gli ormoni a gestire i miei umori e le mie insicurezze stavolta c'e' anche la stanchezza!

Un pat pat di incoraggiamento e non smettere di parlargli e comunicargli quello che senti, anche con una sfuriata se pensi sia il caso!

anche io mi chiamo incubatrice!!! :cisssss: anche perchè quando la gente mi vede la prima cosa che chiede è la bimba come sta? .... Come se riuscissi a rispondere a tale domanda!!!
Poi....dopo...arriva il come stai...e se la risposta non è bene, dicono ahhhh ma è normale, ahhh ma si poi passa..... :frusta:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio set 30, 2010 3:54 pm

Apetta ha scritto:
Poi quando e' nato ho fatto l'upgrade a tettambulante ahahah e se non son gli ormoni a gestire i miei umori e le mie insicurezze stavolta c'e' anche la stanchezza!
AHAHAH! Grazie donne! Mi avete rimessa di buon umore! :red:
Rispondi