Vi piace il nome della sezione?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il termine "pancina e aspirante tale" ti aggrada?

si questo nome mi piace, lasciamolo
28
57%
no piacerebbe anche a me cambiarlo!
21
43%
 
Voti totali: 49
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 6:23 pm

babette ha scritto:Orribile, per me è orribile, andava bene così com'era perchè cambiare?
Poi per me i forum, chat, socials networks, li ho sempre visti come luoghi virtuali di evasione, va bene il confronto, il cercare pareri, aiuti, ma ragazzi non c'è mai come parlare faccia a faccia eh, io non mi sogno di star lì a scrivere i papiri, posso farlo ogni tanto, ma se un'utente ha un problema, se ne discute, le si da il consiglio e bon e gli abbracci virtuali poi io li vedo come una forma di affetto perchè si è qui per gli stessi motivi, quindi ci si capisce, e anche se l'abbraccio me lo da l'utente con 4 messaggi all'attivo che male c'è? Probabilmente è perchè capisce la situazione, e l'abbraccio trasmette questo, è un po' come essere ad un concerto e tenere su le mani insieme al vicino che manco si sa chi sia, si è lì per gli stessi motivi quindi si è uniti anche se sconosciuti.
Poi oh, questo è ciò che penso io, per il resto chi ha in mano il forum veda di fare come meglio crede.
io invece quando sono arrivata su QUESTO forum mi ci sono fermata perché non mi è sembrata semplicemente una bacheca virtuale di evasione, ma un posto dove si discuteva seriamente delle cose, dove la banalità era molto marginale e quando compariva veniva prontamente arginata. Anche il cazzeggio era fatto in modo diverso, brillante e acuto, e anche questo si sta un po' perdendo.
Non è un problema l'abbraccio dell'utente con 4 messaggi, ma dell'utente che partecipa SOLO con abbracci e incrocini. A me quell'utente non dà nulla, perché non ci credo che un utente che partecipa al mio o all'altrui sentire non riesce a metterci di più che un abbraccio. Mi dirai che non c'è tempo di leggere e scrivere con argomentazione vista la vastità del forum, ma si può anche decidere di fare una selezione e rispondere a meno post ma con più partecipazione.
La voglia di cambiare il nome è nata anche questa voglia di restituire una maggiore dignità a questa sezione, che da questo punto di vista è parecchio scaduta. Poi magari alla maggioranza va bene così, ma almeno si dice come la si pensa.
Sulla frase in grassetto però ti voglio dire che il forum è di TUTTE NOI, e siamo noi che ci scriviamo a renderlo quello che è.
Ultimamente mi ero allontanata da questa sezione per rassegnazione alla situazione, sto cercando di essere nuovamente più attiva per cercare di cambiare le cose, ma se sono sola a portare avanti questa battaglia rinuncerò nuovamente.


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 6:30 pm

tatinadb ha scritto:ma perchè mi dice che non posso votare?!?!? Cmq quoto ginger cambiamo "la geometriA"
per votare nei sondaggi si devono avere 400 messaggi.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 26, 2010 6:57 pm

babette ha scritto:Orribile, per me è orribile, andava bene così com'era perchè cambiare?
Poi per me i forum, chat, socials networks, li ho sempre visti come luoghi virtuali di evasione, va bene il confronto, il cercare pareri, aiuti, ma ragazzi non c'è mai come parlare faccia a faccia eh, io non mi sogno di star lì a scrivere i papiri, posso farlo ogni tanto, ma se un'utente ha un problema, se ne discute, le si da il consiglio e bon e gli abbracci virtuali poi io li vedo come una forma di affetto perchè si è qui per gli stessi motivi, quindi ci si capisce, e anche se l'abbraccio me lo da l'utente con 4 messaggi all'attivo che male c'è? Probabilmente è perchè capisce la situazione, e l'abbraccio trasmette questo, è un po' come essere ad un concerto e tenere su le mani insieme al vicino che manco si sa chi sia, si è lì per gli stessi motivi quindi si è uniti anche se sconosciuti.
Poi oh, questo è ciò che penso io, per il resto chi ha in mano il forum veda di fare come meglio crede.

ecco vedi? si parte da punti di vista diversi
per me noimamme è molto molto di più di un forum, chat o social network

fosse stato solo questo
avrei potuto trovarlo altrove

quello che c'è qui, non c'è da nessun'altra parte
un posto non vale l'altro
una persona non vale l'altra
un abbraccio non vale l'altro
è questo che fa di noiamme noimamme,
tutto il resto è quello che non è qui
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » dom set 26, 2010 9:10 pm

Io non posso votare ma mi poermetto di esprimere la mia opinione per quello che può valere... :red:

Il titolo che c'è ora mi lascia una sensazione di freddezza... di calcolo razionale, di logica, com'è la geometria...
Prima era molto più coccolo e rispecchiava di più la sensazione di calore che si ha quando si viene acolte in questo forum...

Ma vi dirò anche che quello che avete deciso va cmq bene, l'importante è stare in compagnia! Un titolo di una sezione non è poi così importante quando ci si trova bene... ;-)
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 9:16 pm

LaManulella ha scritto: Il titolo che c'è ora mi lascia una sensazione di freddezza... di calcolo razionale, di logica, com'è la geometria...
Prima era molto più coccolo e rispecchiava di più la sensazione di calore che si ha quando si viene acolte in questo forum...
allora forse è stato un bene cambiarlo...

Seriamente, il clima caloroso è indubbiamente presente in questo forum, ma si vorrebbe ci fosse dell'altro. Non solo la coccola per il bisognoso, ma qualcosa di più. Ed è quello che per me rende speciale questo forum.
Un posto dove davvero poter parlare a fondo di sé, in tutti gli aspetti della maternità e paternità, dell'essere donne e uomini che si interrogano e si confondono. E se la parola geometria serva a eliminare il clima coccolo trovo ancora più giusto lasciarla.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » dom set 26, 2010 9:29 pm

gingerale ha scritto:allora forse è stato un bene cambiarlo...

Seriamente, il clima caloroso è indubbiamente presente in questo forum, ma si vorrebbe ci fosse dell'altro. Non solo la coccola per il bisognoso, ma qualcosa di più. Ed è quello che per me rende speciale questo forum.
Un posto dove davvero poter parlare a fondo di sé, in tutti gli aspetti della maternità e paternità, dell'essere donne e uomini che si interrogano e si confondono. E se la parola geometria serva a eliminare il clima coccolo trovo ancora più giusto lasciarla.
Forse non mi sono spiegata bene, io ho solo 200 post più o meno... questa è la prima sensazione che ho vissuto qui, il primo impatto è importante, sentirsi a proprio agio dal primo momento ha fatto in modo che io continuassi a scrivere. Indubbiamente se ci fossero solo frivolezze e non ci fossero contenuti non avrei continuato perchè le coccole me le faccio fare da mio martito e dal mio cane :ok: diversamente loro non possono essermi utili su molte altre cose. Questo forum è un pozzo di contenuti, nessuno lo mette in dubbio, si parlava solo di primo impatto.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom set 26, 2010 9:33 pm

babette ha scritto:Orribile, per me è orribile, andava bene così com'era perchè cambiare?
Poi per me i forum, chat, socials networks, li ho sempre visti come luoghi virtuali di evasione, va bene il confronto, il cercare pareri, aiuti, ma ragazzi non c'è mai come parlare faccia a faccia eh, io non mi sogno di star lì a scrivere i papiri, posso farlo ogni tanto, ma se un'utente ha un problema, se ne discute, le si da il consiglio e bon e gli abbracci virtuali poi io li vedo come una forma di affetto perchè si è qui per gli stessi motivi, quindi ci si capisce, e anche se l'abbraccio me lo da l'utente con 4 messaggi all'attivo che male c'è? Probabilmente è perchè capisce la situazione, e l'abbraccio trasmette questo, è un po' come essere ad un concerto e tenere su le mani insieme al vicino che manco si sa chi sia, si è lì per gli stessi motivi quindi si è uniti anche se sconosciuti.
Poi oh, questo è ciò che penso io, per il resto chi ha in mano il forum veda di fare come meglio crede.

Mannaggia, mi sa allora che hai sbagliato forum, perché la nostra linea editoriale è esattamente l'opposto a quello che cerchi.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 9:33 pm

LaManulella ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene, io ho solo 200 post più o meno... questa è la prima sensazione che ho vissuto qui, il primo impatto è importante, sentirsi a proprio agio dal primo momento ha fatto in modo che io continuassi a scrivere. Indubbiamente se ci fossero solo frivolezze e non ci fossero contenuti non avrei continuato perchè le coccole me le faccio fare da mio martito e dal mio cane :ok: diversamente loro non possono essermi utili su molte altre cose. Questo forum è un pozzo di contenuti, nessuno lo mette in dubbio, si parlava solo di primo impatto.
Non voleva essere un critica a te.
Il fatto è che in questa sezione le frivolezze e le risposte di poco conto abbondano molto più che in altre.
Magari per chi ci è arrivato da poco la cosa non è un problema, ma per alcune utenti lo è.
Se io inizio a leggere un forum e noto un certo modo di rispondere e intervenire leggero, se non mi piace il genere cambio forum. Se invece mi piace mi iscrivo e rispondo sullo stile che ho trovato.
A me piacerebbe dare una sterzata a questa sezione, che non vuol dire renderla meno piacevole o scherzosa o calorosa. Ma semplicemente un pò più pensata e meno abbracciata.
Rispondi