Vi piace il nome della sezione?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il termine "pancina e aspirante tale" ti aggrada?

si questo nome mi piace, lasciamolo
28
57%
no piacerebbe anche a me cambiarlo!
21
43%
 
Voti totali: 49
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 9:59 pm

cristina69 ha scritto:Ginger condivido pienamente quello che dici e lo sai però non sono tutte come noi , e quindi" eliminare " mi sembra eccessivo.. Io concordo che qui vorrei leggere qualcosa di più , qualcosa che ci aiuti in questa ricerca che per alcune è breve e per altre interminabile e che quando il ciclo arriva non mi servono faccine coccolose ma parole dette col cuore.... Inoltre alcuni thread aperti con domande a cui nemmeno ad aver la palla di cristallo si può rispondere mi stanno proprio facendo allontanare e la voglia di scrivere viene sempre meno, credo che si debba trovare una via di mezzo che accontenti un pò tutte

Spero di essermi spiegata meglio, scrivere non è il mio forte
ti sei spiegata benissimo. Non so come fare per poter cambiare le cose. Intanto parlarne qui mi sembra un inizio. Poi continuare a rispondere come ho sempre fatto. Lasciare un abbraccio lo faccio anche io, ma quando lo faccio davvero è con il cuore. Ripeto, il forum è anche di tutti quelli che ci scrivono. E se noi che lo vogliamo in un certo modo gettiamo la spugna non possiamo poi lamentarci che il forum è cambiato o che non è quello che vorremmo.
In questo periodo non ho moltissimo tempo (oggi è un caso), ma voglio comunque tornare a esserci un po' di più e cercare di smuovere qualcosa. Forse è causa persa, ma ci voglio provare. Che dici, si può provare?

Che poi non si parla di eliminare nessuno, ma solo incentivare tutti a scrivere qualcosa di più di un abbraccio, a non fare solo numero.
Che se c'è proprio un forum dove più che il numero di messaggi all'attivo è meno importante della qualità degli stessi è questo.


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom set 26, 2010 10:07 pm

Ok!!! Io ci sto a provarci.. Lo sai che la mia più grossa difficoltà è riuscire a mettere per iscritto i miei pensieri... Ma tutto si impara!!
Shanty

Messaggio da Shanty » dom set 26, 2010 10:11 pm

Allora, mi sono letta tutti i vostri interventi e ho capito molte cose, compreso il nuovo titolo, di cui prima non avevo proprio capito il senso :cisssss:
Detto questo, più che la geometria, che davvero mi suona male, mi piace "le forme", lo trovo più "morbido", e anche più adatto. Parere mio, ovviamente!

Quanto alla coccola, alle icone, agli abbraccini virtuali, Ale, ho capito benissimo il tuo punto di vista, e nel mio piccolo, pur non conoscendoti bene (anche io sono piuttosto nuova!), avevo capito che non eri un tipo che apprezzava diciamo la "superficialità", gli abbraccini o le coccole da sconosciuti, quindi non davvero "sentiti", per cui mi sono piuttosto riguardata nel farteli, quando ti ho sentita giù.. Però vorrei spezzare una lancia a favore di queste cose: è vero che una cosa è una persona che conosci, e che ti abbraccia sinceramente, o che ti consola davvero quando sei giù, perchè sa tutto di te, sa perchè sei giù, e sa come consolarti; altra cosa è una persona che non hai mai visto nè sentito, e che ti abbraccia o cerca di consolarti lo stesso. A primo impatto, la seconda persona, può apparirti addirittura fastidiosa, oltre che falsa e inopportuna. Però secondo me, non si può paragonare il forum alla realtà, mi spiego meglio: nel forum, almeno per me, che li frequento da anni, le emozioni, le sensazioni, anche la conoscenza delle persone che lo frequentano, è molto "amplificata", e anche quando non si conosce una persona, se questa persona ci chiede aiuto e ci espone una sua situazione di disagio, mandarle un semplice abbraccio è una cosa che può venire davvero spontanea, e che a volte può valere più di tante parole, magari cercate, messe in fila, nella maniera più corretta possibile, senza alcuna faccina di supporto.
Non lo so, io sono una che di abbraccini ne manda tanti, ma non l'ho mai fatto perchè mi fa fatica spendere del tempo a parlare e a raccontare la mia esperienza, lo faccio perchè mi rendo conto che, a volte, è proprio l'abbraccino che si cerca, e che ci fa piacere ricevere, anche da sconosciute. E li ho sempre mandati con sincerità, perchè sinceramente dispiaciuta per una certa situazione che mi è stata raccontata, o perchè ho sentito un moto di affetto per quella persona che ha chiesto sostegno.
Non la vedo come una cosa così terribile... però capisco che non siamo fatte tutte allo stesso modo, e rispetto assolutamente il tuo modo di vederla!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom set 26, 2010 10:16 pm

A me è l'INO che disturba (incrocINO, abbraccINO, bacINO, pancINO) devo trovare la maniera, come su forum free, di trasformarlo inq ualcosa d'altro, magari ONE, che se una fa un tanti incrocIONI è meglio.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 10:19 pm

Ma Shanty, tu ha capito benissimo di cosa sto parlando e sai quindi che non è rivolto a te il discorso.
E' come quando si fa la campagna contro le faccine. Non è che si vogliono eliminare del tutto, ma semplicemente contenerne l'uso, in modo che questo non vada a scapito della verbalizzazione del pensiero.
Stessa cosa per l'abbraccio. Come detto, anche io ne lascio, e quando lo faccio li sento davvero. Ma se posso, se il tipo di post lo permetto, amo metterci comunque due parole in più.

Ma appunto, forse è un problema mio e di poche altre. Forse è che è proprio che la sezione per sua natura è così e l'insofferenza nasce dall'essere qui da più tempo di altre...
Infatti altre utenti nella mia situazione da più tempo si sono già defilate.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom set 26, 2010 10:20 pm

Paola M. ha scritto:A me è l'INO che disturba (incrocINO, abbraccINO, bacINO, pancINO) devo trovare la maniera, come su forum free, di trasformarlo inq ualcosa d'altro, magari ONE, che se una fa un tanti incrocIONI è meglio.
purchè non si tratti di schiaffoni!

comunque sia è un dato di fatto che proprio i termini in sè esprimano superficialità, dai.
se proprio me lo devi dare, dammi pure un bell'abbraccio, non uno stitico abbraccino!

tornando al nome anche le frme dell'attesa non è male, ma preferisco la geometria, mi evoca contesti più ampi, non solo forme, ma calcoli, variabili, risultati, luoghi geometrici. boh, lo trovo proprio più evocativo ecco.
Shanty

Messaggio da Shanty » dom set 26, 2010 10:29 pm

gingerale ha scritto:Ma Shanty, tu ha capito benissimo di cosa sto parlando e sai quindi che non è rivolto a te il discorso.
sì, non pensavo che ti stessi riferendo a me!
Ho capito il tuo punto di vista, e per certi versi ti do anche ragione, volevo solo inserire tra gli abusivisti di faccine, e gli intolleranti delle stesse, un'innocua via di mezzo, ecco. Che a volte si esageri con l'uso delle faccine, è un dato di fatto, e quando poi si trova chi comunica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con l'inserimento di faccine, può diventare pesante.

Sulla terminologia "ino" e compagnia bella, sono d'accordo con chi la trova brutta, vedo però che è chiamata così nel web in generale, non solo su NM!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom set 26, 2010 10:33 pm

Shanty ha scritto: Sulla terminologia "ino" e compagnia bella, sono d'accordo con chi la trova brutta, vedo però che è chiamata così nel web in generale, non solo su NM!
ma NM è diverso, e facciamolo restare tale.
Rispondi