Come le riconosco le contrazioni?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 23, 2010 7:22 pm

Manuelina ha scritto:Lo sapevo io che avevo fatto bene a non parlarne su nm, altrimenti me la sarei fatta sotto inutilmente!!
hai ragione!
io ho chiesto a suo tempo,ma al momento clou non ho capito...solo contando contrazioni ravvicinate ho telefonato alla gine per sapere cosafare.
credo comunque che la sensazione è diversa da donna a donna.


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio set 23, 2010 7:22 pm

lillina ha scritto:è un dolorino tipo ciclo?...
credo più o meno si descriverlo così quando ogni tanto si fanno sentire..
tu cosa ci fai ancora qui?
fila a partorire piuttosto!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio set 23, 2010 7:24 pm

troppi_gatti ha scritto:tu cosa ci fai ancora qui?
fila a partorire piuttosto!
uffi.......tu e manuelina non mi volete più... :sticazzi:

ok,ok...me ne vado...... :cisssss:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio set 23, 2010 7:47 pm

Però mi rendo conto che descrivere tutti i probabili sintomi può essere fuorviante. Io ho dolori mestruali da un paio di settimane ma non ho contrazioni!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio set 23, 2010 7:49 pm

Manuelina ha scritto:Però mi rendo conto che descrivere tutti i probabili sintomi può essere fuorviante. Io ho dolori mestruali da un paio di settimane ma non ho contrazioni!
ecco, vedi, saggia la prima frase.
io con i dolori mestruali come i tuoi, sono arrivata a 6 centimetri!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio set 23, 2010 7:51 pm

troppi_gatti ha scritto:ecco, vedi, saggia la prima frase.
io con i dolori mestruali come i tuoi, sono arrivata a 6 centimetri!
Ecco, io una notte della settimana scorsa sono stata malissimo, tant'è che ho pure sognato le mestruazioni, ma pare che il mio utero sia altissimo
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio set 23, 2010 8:49 pm

Io non ho la pancia dura, Lui se mi sdraio lo sento parecchio, o meglio lo vedo molto di più rispetto a prima, forse è quello? Il suo movimento? :mumble:
Le scossette invece, provo a spiegarle così, è come se lui mi tirasse i pizzicotti da dentro ( non ridete, non riesco a spiegarlo meglio). Io stavo pure pensando che forse lui si è girato in qualche modo e mi preme da qualche parte.
Non sono affaticata perchè veramente mi trascino in sto periodo, sono sempre a casa al massimo pranzo dai miei a 5 minuti da casa mia.

A me comunque manca parecchio prima di partorire. Mi chiedevo cosa potessero essere questi dolori essendo inesperta in materia.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio set 23, 2010 8:50 pm

Io penso che si usino termini uguali per descrivere situazioni differenti.
la contrazione fisiologica, quella che ci può essere durante la gravidanza, non è altro che l'utero che si contrae facendo indurire la pancia....non si può non notare e NON E' DOLOROSA.
Può esser fastidiosa, soprattutto quando la gravidanza è avanti, perchè parliamo cmq di una contrazione muscolare quando il peso comincia ad esserci...
Le contrazioni preparatorie o quelle da travaglio, sono ben altro...
Sono dolorose, e soprattutto ricordano molto quelle del ciclo.
Quindi Sere....il tuo mal di schiena, è un dolore scheletrico - muscolare, o quel dolorino sordo che prende ai *reni* altezza pancia, tipico di quando arriva il ciclo?
Anche io nelle ultime settimane avvertivo dolori tipo ciclo, anche abbastanza rognosi....penso sia naturale....ma se vanno avanti da un pò e stanotte ti hanno svegliata, io non aspetterei il 4 e chiamerei almeno il gine.
Per stare tranquille tranquille e riposare serene.
Rispondi