che emozioni avete o avete avuto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 20, 2010 2:01 pm

io mi specchiavo in qualsiasi cosa riflettesse la mia immagine perchè ero affascinata dalla mia pancia e pensavo di voler rimanere gravida a vita!! poi al settimo mese, complice la colestasi e in ultimo un odiosissimo reflusso gastrico questa cosa la pensavo un po' meno.

comunque si, ero serena, anche adesso, però non avendo un bimbo a cui badare ero anche un po' più spensierata. ora ho l'assillo della casa da pulire, del mangiare da fare, del latte da tirare, il bagnetto.. ne vale la pena però eh!!


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun set 20, 2010 2:02 pm

Assolutamente sì anche se ero un po' preoccupata,speravo che tutto andasse bene fino alla fine,ma non credere che dopo aver partorito finira'....anzi ancora adesso che Manu ha due anni e mezzo quando non mi fa' sclerare lo uardo in stato di adorazione e penso....ma e' veramente mio?
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun set 20, 2010 5:26 pm

Palli ha scritto:Assolutamente sì.
Tante preoccupazioni, tanti pensieri... ma comunque in uno stato di grazia e beatitudine.
E non credere che finirà appena partorito...

Sai quante volte ti ritroverai con un'espressione ebete stampata sul viso mentre ammiri il tuo piccolo capolavoro.

Samuele ha già 3 anni, io lo guardo e ancora non mi capacito di come abbiamo fatto a creare una meraviglia simile.

E credo che me lo chiederò fino alla fine dei miei giorni.
Concordo in pieno!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

zen...

Messaggio da emamè » mar set 21, 2010 12:49 am

mi sento molto zen!

io di natura nervosa iperattiva e aggressiva mi son trovata tutto ad un tratto in una condizione di pace e serenità...moooooolto ZEN insomma! :ehehe:

certo coi soliti picchi negativi, momenti in cui piango per nulla, ma quelli son gli ormoni!

mi sento un po in colpa ma devo confessare che a volte resto perplessa e penso: ommioddio ma tra 6 mesi non potrò più fare nulla! devo fare tutto adess.... un viaggio in posti esotici, serate con le amiche, spese per sfizi inutili...perchè poi tutta la mia vita sarà stravolata e non lo potrò più fare per anni e anni e anni....e li un po di panico mi viene... :eeeeeeeeeee.

forse sarà perchè ancora non mi rendo ben conto? magari quando la pancia sarà una pancia e non questa cosa facilmente confondibile con i miei storici kg di troppo... :cisssss:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar set 21, 2010 11:29 am

ema-mela....pure io a volte penso che quello che facevo prima non potrò più farlo per un beeel po'....moto, stadio, viaggi lastminute....ma poi ...quello è un vecchio capitolo, ora ne stiamo scrivendo uno tutto nuovo...e faremo altre fantastiche cose con i nostri piccoli!!

Ehi, vieni a scrivere di là nel post panzerotte ripiene!!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar set 21, 2010 11:34 am

Io penso siano sentimenti assolutamente normali e che tutte proviamo quando aspettiamo un bimbo.
Tua figlia c'è, cresce dentro di te...ma di fatto non c'è ancora....è un pensiero un pò contorto ma spero si capisca il senso :cisssss:
E' difficile vedersi oltre, immaginarsi di vivere un qualcosa che materialmente non c'è ancora.
Anche io avevo questa difficoltà....un bimbo *virtuale* che diventerà reale.
Ma non appena l'avrai tra le braccia avrai tutto più chiaro e sarà estremamente più naturale.

Avete affrontato questo argomento al corso pre parto?
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar set 21, 2010 11:42 am

[quote="Claudiuccia"]Io penso siano sentimenti assolutamente normali e che tutte proviamo quando aspettiamo un bimbo.
Tua figlia c'è, cresce dentro di te...ma di fatto non c'è ancora....è un pensiero un pò contorto ma spero si capisca il senso :cisssss:
E' difficile vedersi oltre, immaginarsi di vivere un qualcosa che materialmente non c'è ancora.
Anche io avevo questa difficoltà....un bimbo *virtuale* che diventerà reale.
Ma non appena l'avrai tra le braccia avrai tutto più chiaro e sarà estremamente più naturale.

Avete affrontato questo argomento al corso pre parto?[/QUOTE]

non lo abbiamo ancora iniziato....lo fanno dalla 34 sett.....aspetto che mi chiamino...

ho qua davanti le sue tutine che asciugano e come dici tu, è difficile vedere oltre, immaginare che tra poco più di 8 settimane quelle tutine scalderanno mia figlia...
Rispondi