Impianto o ciclo sballatissimo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Impianto o ciclo sballatissimo?

Messaggio da Sheireh » sab set 18, 2010 8:53 am

Sono molto perplessa.

Da quando ho ricominciato ad avere cicli naturali, finito allattamento e smessa pillola, non sono tornata l'orologio biologico di una volta (27 giorni precisi sempre quando non prendevo la pillola), ma ho avuto un po' di "ballerinità", nel senso che ho avuto 2 cicli di 27 giorni, uno di 26 e uno stranamente di 24 (l'ultimo).

L'ultima mestruazione risale al 30. Oggi sono al 20^ giorno. Dovrebbe arrivarmi il ciclo tra venerdì e domenica prossimi.

Mi rendo conto anche di quando ovulo, pressappoco, per perdite di muco e dolori abbastanza specifici.
Infatti nel ciclo breve di 24 l'ovulazione era comunque avvenuta 13 giorni prima del ciclo (come sempre).

Questo ciclo direi che ho ovulato domenica scorsa, 6 giorni fa, anche se le perdite di muco sono state un po' strane, perché ci sono state nei 3 giorni prima ma anche nei 2 giorni successivi (mai successo).

Il problema è che stamattina mi sono alzata con dolorini all'utero e perdite marroncine-rosse.

Nella gravidanza scorsa ho avuto perdite da impianto, ad 8-9 giorni di distanza dal concepimento, ma non avevo avuto nessun dolore ed erano state davvero solo alcune macchiette sul salvaslip.
Stavolta mi sembrano più abbondanti, anche se comunque le ritrovo solo sulla carta igienica quando mi asciugo e non sulle mutande.

Come giorni potremmo anche esserci, essendo passata circa una settimana, ma è possibile che l'impianto faccia dolori, simili all'inizio del ciclo?

O è possibile che mi stia venendo il ciclo con così TANTO anticipo? Un aborto precoce può essere COSI' precoce?

Se comincio ad avere cicli di neanche 3 settimane, mi preoccupo alquanto...


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 18, 2010 9:00 am

Le perdite da impianto io le ho avute con Rebecca e con un dolore allucinante da piegarmi in due e perdite rosso vivo. 3 giugno ultima mestruazione, 22 giugno perdite, test fatto il 29 giugno negativo (io ho sempre avuto il ciclo di circa 22 giorni). 11 luglio rifaccio il test ed è positivo.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 18, 2010 9:15 am

Sheireh ha scritto:.

Come giorni potremmo anche esserci, essendo passata circa una settimana, ma è possibile che l'impianto faccia dolori, simili all'inizio del ciclo?
io ti posso rispondere solo a questa domanda: sì, il periodo dell'impianto può dare sintomi molto simili alla sindrome premestruale, dolori compresi ... questa è stata la mia esperienza alla prima gravidnaza (le altre due sapevo di essere incinta prima della scadenza!)
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » sab set 18, 2010 9:31 am

Patrizia ha scritto:io ti posso rispondere solo a questa domanda: sì, il periodo dell'impianto può dare sintomi molto simili alla sindrome premestruale, dolori compresi ...
Quoto
avevo dolori mestruali anche più fastidiosi del solito
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 18, 2010 9:39 am

Mi consolate, quindi potrebbe anche essere :red:
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » sab set 18, 2010 9:45 am

Guarda, io non sono un'esperta (unica gravidanza) quindi aspettiamo pareri più validi del mio!!!
Però posso dire che ero convintissima che mi arrivassero perchè avevo mal di pancia e avevo avuto un po' di spotting qualche giorno prima....
Però le perditine vere e proprie (con tanto di panico e delusione) le ho avute 2/3 gg dopo il test positivo
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab set 18, 2010 10:28 am

Io non ti so aiutare, il mio unico sintomo è stato il ritardo. E tutti i sintomi premestruali dei mesi precedenti erano ogni volta diversi
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » sab set 18, 2010 11:06 am

io non ti sò aiutare sull perdite da impianto perchè non lo ho avute in nessun caso, ma dopo aver smesso la pillola la seconda volta alla caccia del secondo anch'io avevo cicli sballatissimi (27-28 ma anche fino a 38 gg e considera che io sono sempre stata più in ritardo che in anticipo) e avevo perdite di muco che duravano anche 10 gg, tanto che non ci capivo più niente e ho preso gli stick per monitorrare l'ovulazione...poi non son serviti ma vabbè!!
però se è quello che speri ti auguro sia una nuova pancia.... :abbraccio:
Rispondi