Sport in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven set 17, 2010 9:10 am

Roxy78 ha scritto:Mannaggia a te!
Pensavo che mi davi una risposta sensata sullo sport... :cisssss:

Sabato mattina faccio tanta tanta pipì...promesso!!!

E non appena ho l'esito corro a comuncarvelo! :abbraccio:

Grazie Viola! :bacio:
Se fai tanta pipì sabato aspetto con ansia fino a lunedì perchè non ho il PC a casa.
Anche secondo me dovresti sentire cosa ti dice il ginecologo.


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 17, 2010 9:13 am

forse più che corsa, anch'io andrei di marcia o camminata veloce, soprattutto perchè almeno fino al terzo mese conviene stare un pò attente e dopo la panza comincia a pesare!!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven set 17, 2010 9:27 am

Ok, ovviamente dando per scontato che io sia incinta, eh? :cisssss:

Altrimenti terrò conto di questi prezioso consigli quando lo sarò...

Grazie stelline!!! :abbraccio:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven set 17, 2010 11:45 am

a me avevano detto: niente corse, tennis, pallavolo, basket....cavallo (quello ci ero arrivata anche io).....si a camminate(senza strafare) , nuoto, yoga, acquagym.....
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven set 17, 2010 12:05 pm

Nuotare nuotare e nuotare... fa benissimo! Ti aiuta a mantenere i tessuti elastici, ti rilassa, non senti il peso della pancia e defatichi la schiena... stile libero ma soprattutto taaaanto dorso. Poi ci sono anche i corsi per le gestanti.
E poi credenze popolari di qualche anno fa dicono che se tu abitui il bambino all'acqua già da quando è in pancia te lo troverai appena nato già un nuotatore!!!!!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven set 17, 2010 1:00 pm

Io ho continuato a correre (a ritmi blandissimi) fino al quarto mese (prima facevo anche gare quindi ero ben allenata) e poi sono passata al Nordic Walking, che consiglio a tutte le mamme in dolce attesa, fino al giorno prima di partorire, inoltre ho nuotato per tutti i nove mesi almeno due volte alla settimana. Ma ripeto, io ero molto allenata (altro che ora :ngueee: ) e sempre sotto controllo medico.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 17, 2010 2:57 pm

Io e lenina correvamo e in quel periodo ci stavamo preparando per la vivicittà, ed erano 3 o 4 giorni che lei non ce la faceva più a starmi dietro, e io la prendevo per i fondelli.

Poi ha fatto il test e ha capito perché!

ha poi deciso di fare piscina,il corso per gestanti, perché a correre semplicemente non ce la faceva più, però se fa male non saprei dirtelo....
Rispondi