Mei tai, quale, come e perchè?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 11:50 am

sicuramente io sono una scassacazzi, ma davvero, per le cose di prima necessità di mio figlio non accetterei di buon grado nessun regalo.

non critico voi che li fate, ma vi do uno spunto, nel caso in cui la vostra amica possa essere una scassacazzi come me


Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 11:54 am

Manuelina ha scritto:sicuramente io sono una scassacazzi, ma davvero, per le cose di prima necessità di mio figlio non accetterei di buon grado nessun regalo.

non critico voi che li fate, ma vi do uno spunto, nel caso in cui la vostra amica possa essere una scassacazzi come me
io non li faccio sti regali ma più perchè mi piace farne altri come tipo e poi davvero non so quale pannolino gradirà.
E io non ti ritengo scassacazzi.
Io mi devo frenare, perchè che ne so che gradirà cuscino allattamente, mei tai e sacco nanna?
Sono tre oggetti particolari se vogliamo.
Non tutti li usano e sono interessati però mi piace l'idea di prenderle qualcosa che io ho adorato/adorerei.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 11:59 am

Gwen ha scritto:io non li faccio sti regali ma più perchè mi piace farne altri come tipo e poi davvero non so quale pannolino gradirà.
E io non ti ritengo scassacazzi.
Io mi devo frenare, perchè che ne so che gradirà cuscino allattamente, mei tai e sacco nanna?
Sono tre oggetti particolari se vogliamo.
Non tutti li usano e sono interessati però mi piace l'idea di prenderle qualcosa che io ho adorato/adorerei.

ma questi tre regali secondo me non sono "invadenti".
io ad esempio, a nonni inclusi, ho detto "comprate quello che volete, ma taglie dai 3 mesi in poi". ai primi giorni ci voglio pensare io, echecazz! io me lo tengo in pancia per 9 mesi, con tutti i suoi perchè e per come, e poi se ne arriva una/o bella/o che si preoccupa del suo sederino, della sua cacchina, dei suoi vestitini??
non con me.

se tu devi scegliere tra i 3 io punterei più al sacco nanna, perchè è davvero una bella idea e non influenza il modo di crescere un figlio.
con il cuscino già tu la porti a credere che dovrà per forza usarlo per allattare, che dovrà per forza allattare al seno
con il mei tai le dici che deve tenersi il figlio appresso in ogni movimento.

con il sacco le dici: metti che vai fuori, puoi far dormire il bimbo fuori senza grandi cose da trasportare
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 12:06 pm

Manuelina ha scritto:ma questi tre regali secondo me non sono "invadenti".
io ad esempio, a nonni inclusi, ho detto "comprate quello che volete, ma taglie dai 3 mesi in poi". ai primi giorni ci voglio pensare io, echecazz! io me lo tengo in pancia per 9 mesi, con tutti i suoi perchè e per come, e poi se ne arriva una/o bella/o che si preoccupa del suo sederino, della sua cacchina, dei suoi vestitini??
non con me.

se tu devi scegliere tra i 3 io punterei più al sacco nanna, perchè è davvero una bella idea e non influenza il modo di crescere un figlio.
con il cuscino già tu la porti a credere che dovrà per forza usarlo per allattare, che dovrà per forza allattare al seno
con il mei tai le dici che deve tenersi il figlio appresso in ogni movimento.

con il sacco le dici: metti che vai fuori, puoi far dormire il bimbo fuori senza grandi cose da trasportare
Io glieli vorrei fare tutti e tre, nel corso della gravidanza. Ora come ora le prendo il cuscino perchè a me è stato utile al di là dell'allattamento (io non sono riusicta ad allattare ahimè) perchè mi aiutava a trovare posizioni per dormire. Quindi te lo regalo come donna incinta poi puoi usarlo per allattare per metterci sopra il bimbo o per fare quello che vuoi.

Il sacco nanna è una novità in Italia, non sai quante mamme conosco che non sanno nemmeno cosa sia. Alcuni sono diffidenti perchè pensano che farli dormire in quel modo e senza piumone li faccia rimanere infreddoliti. Io invece per la nana lo usavo alla grande e niente piumone (che è pure rischioso).
Ma glielo regalo e spiegandole l'utilità in un certo modo critico chi usa il piumone.

Il mei tai lo so è più delicato, presuppone tutta una visione particolare, e rischio di regalarglielo a vuoto perchè non è detto nè che lei lo usi nè che lo voglia il bimbo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar set 14, 2010 12:08 pm

Manuelina ha scritto: con il sacco le dici: metti che vai fuori, puoi far dormire il bimbo fuori senza grandi cose da trasportare
:occhiodibue: davvero il sacco nanna si usa anche fuori? Io sempre usato solo a casa (è pur vero che fuori dormiva nel mei tai) (il Mhug, Gwennola).
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 12:09 pm

Gwen ha scritto:Io glieli vorrei fare tutti e tre, nel corso della gravidanza. Ora come ora le prendo il cuscino perchè a me è stato utile al di là dell'allattamento (io non sono riusicta ad allattare ahimè) perchè mi aiutava a trovare posizioni per dormire. Quindi te lo regalo come donna incinta poi puoi usarlo per allattare per metterci sopra il bimbo o per fare quello che vuoi.

Il sacco nanna è una novità in Italia, non sai quante mamme conosco che non sanno nemmeno cosa sia. Alcuni sono diffidenti perchè pensano che farli dormire in quel modo e senza piumone li faccia rimanere infreddoliti. Io invece per la nana lo usavo alla grande e niente piumone (che è pure rischioso).
Ma glielo regalo e spiegandole l'utilità in un certo modo critico chi usa il piumone.

Il mei tai lo so è più delicato, presuppone tutta una visione particolare, e rischio di regalarglielo a vuoto perchè non è detto nè che lei lo usi nè che lo voglia il bimbo.

ok
allora parti subito cul cuscino (e se ne trovi uno economico dimmelo, che vorrei comparlo subito adesso per dormirci su, che la mia schiena ormai è andata)
poi vai di sacco nanna (magari quando sai il sesso)
e infine il mei tai, ma se capisci che lei possa essere aperta a quel tipo di trasporto
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 12:10 pm

Chloe83 ha scritto: :occhiodibue: davvero il sacco nanna si usa anche fuori? Io sempre usato solo a casa (è pur vero che fuori dormiva nel mei tai) (il Mhug, Gwennola).

io no perchè devo ancora partorire
ma mi imamgino di portarmelo dietro se vado a casa di amici, nonni, etc..
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 12:18 pm

Chloe83 ha scritto: :occhiodibue: davvero il sacco nanna si usa anche fuori? Io sempre usato solo a casa (è pur vero che fuori dormiva nel mei tai) (il Mhug, Gwennola).
ok confermata la marca, grazie.
Pure io lo ho usato in casa, ma quello che diciamo noi è da casa, c'è quello imbottito per l'esterno.
Io le avrei preso quello da casa, che per l'esterno arriveranno/comprerà svariati tutoni anche.
Rispondi