Ieri mattina...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Ieri mattina...

Messaggio da Viola » lun set 13, 2010 11:04 am

Stavo a casa e ad un certo punto ho sentito una perdita, evento molto frequente in queste settimane, solo che è stata parecchio sentita e ho pensato: "oddio e se si sono rotte le acque?"

Sono andata in bagno e le mutandine erano ovviamente un pò bagnate ma niente di esagerato...... ora stavo leggendo su internet un sito che spiega la gravidanza mese per mese e leggo questo:

"Se si rompono le acque, ovvero si rompe la membrana che contiene il liquido amniotico e il bambino all’interno dell’utero, il travaglio può iniziare dopo poche ore. La rottura della membrana può essere causata da un’infezione all’utero, incompetenza della cervice, un’eccessiva quantità di liquido amniotico e dal fumo. Se si rompono le acque, si sentirà come un getto di liquido uscire dalla vagina, ma potrebbe trattarsi anche di urina spinta fuori dal peso del bambino, pertanto deve essere esaminato da personale medico, quindi è necessario recarsi subito in ospedale."

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Posso stare tranquilla visto che poi da ieri non è successo nulla di strano????

:occhiodibue: :occhiodibue:


Sere83

Messaggio da Sere83 » lun set 13, 2010 11:09 am

Secondo me si, le perdite soprattutto in questo periodo della gravidanza mi hanno detto essere frequenti. Se si rompessero le acque direi che lo slip non sarebbe solo un pochino umido ma sarebbe stato più bagnato. Però attendo le esperte
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun set 13, 2010 11:13 am

si puoi stare tranquilla, se non è più ricapitato di avere perdite puoi non andare in PS, tuttalpiù se dovessi risentirti bagnata vai a farti fare un PROM test in pronto soccorso ovvero un test (tipo quello di gravidanza) che ci dice se c'è una rottura delle membrane, magari alta, ma comunque per ora tranquilla, potresti anche avere una idrorrea gravidica, durante la gravidanza c'è un aumento del muco vaginale è una protezione del nostro corpo per portare fuori eventuali infezioni più velocemente, quindi può anche essere che sia quello che hai sentito tu, il bagnato che ti sei sentita addosso.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun set 13, 2010 11:24 am

sbaglio o esistono anche dei salvaslip che diventano colorati se vengono a contatto con il liquido amniotico? Sono attendibili?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun set 13, 2010 11:37 am

Nini09 ha scritto:sbaglio o esistono anche dei salvaslip che diventano colorati se vengono a contatto con il liquido amniotico? Sono attendibili?
Questa mi sembra una genialata, e dove si comprano?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun set 13, 2010 11:41 am

Speranza ha scritto:si puoi stare tranquilla, se non è più ricapitato di avere perdite puoi non andare in PS, tuttalpiù se dovessi risentirti bagnata vai a farti fare un PROM test in pronto soccorso ovvero un test (tipo quello di gravidanza) che ci dice se c'è una rottura delle membrane, magari alta, ma comunque per ora tranquilla, potresti anche avere una idrorrea gravidica, durante la gravidanza c'è un aumento del muco vaginale è una protezione del nostro corpo per portare fuori eventuali infezioni più velocemente, quindi può anche essere che sia quello che hai sentito tu, il bagnato che ti sei sentita addosso.
Bhè a me perdite e perdituccie mi capitano, giusto quella di ieri mattina è stata un pò piu, come dire, sostanziosa.......
Ma in caso di rottura di acque non si dovrebbe verificare un vero e proprio lago?

Oddio ora non so che fare ma ormai sono passate 24 ore.... non sarebbe dovuto accadere qualcosa di "straordinario?
Per quanto riguarda l'andare in ps... non credo che nel mio ospedale di riferimento ci sia un ps ostetrico (non so in quello dove andrò a partorire).. questi test si fanno anche al ps normale?
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun set 13, 2010 11:43 am

ViolaS ha scritto:Bhè a me perdite e perdituccie mi capitano, giusto quella di ieri mattina è stata un pò piu, come dire, sostanziosa.......
Ma in caso di rottura di acque non si dovrebbe verificare un vero e proprio lago?

Oddio ora non so che fare ma ormai sono passate 24 ore.... non sarebbe dovuto accadere qualcosa di "straordinario?
Per quanto riguarda l'andare in ps... non credo che nel mio ospedale di riferimento ci sia un ps ostetrico (non so in quello dove andrò a partorire).. questi test si fanno anche al ps normale?
Direi che ti mandano in reparto a farti controllare. Almeno qui passi dal ps e poi sali in reparto dove ci sono ginecologo e ostetriche.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun set 13, 2010 11:45 am

ViolaS ha scritto:Questa mi sembra una genialata, e dove si comprano?
in farmacia....avevo letto sul web di questi salvaslip.....però non so quanto siano attendibili.
Rispondi