A che mese comperare le cosine per i bimbi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 23, 2009 1:23 pm

Per gli acquisti, io avevo la scadenza l'8 marzo ed ho ordinato il trio e fasciatoio a dicembre, la culla l'avevo già.
Le tutine invece lo ho prese da gennaio in poi (ho aspettato i saldi :cisssss: )


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer set 23, 2009 1:32 pm

io la traslucenza nucale l'ho fatta in ospedale e non l'ho pagata niente perchè è passata come l'ecografia gratuita del primo trimestre,solo eco senza bitest però
la traslucenza che hanno fatto a me però era una comunissima eco che evidenziava però la plica nucale,niente di particolare
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer set 23, 2009 1:40 pm

che io sappia la translucenza è una delle ecografie mutuabili se fatta in struttura pubblica dal ginecologo di turno. io la feci privatamente dal mio e con la visita pagai 120 euro. certo sei giovane,ma fossi in te così per scrupolo io la farei
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 23, 2009 2:27 pm

Lauraretta91 ha scritto:allora mi informo meglio... mi sembravano troppi 200 euro :cisssss:


da privato,no,pero',eh?
nella media,direi :lol:
ma se si puo' evitare,perchè no?

leggo prezzi nlle asl sui 20 euro..
i restanti li puoi investire in altro,no? :cisssss:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer set 23, 2009 3:07 pm

di matteo ho cominciato dopo i 3 mesi...boh forse per scaramanzia, il passeggino l'ho ordinato dopo la morfologica, come il fasciatoio e le cose piu' grandi e le ho ritirate di 7 mesi...meno male perche' matteo e' nato di 8 mesi!!

per kevin...avevo gia' tutto!!

io la translucenza nn l'ho fatta nen per uno ne per l'altro, il mio gine dalla 12 settimana fa sempre delle eco morfologiche di un quarto d'ora e io ci andavo tutti i mesi, pagando 70 euro a visita.
e poi con l'asl ne ho fatte altre tre gratis in ospedale.

ma nessun tipo di altro esame tranne che i prelievi di routine prescritti dall'usl e i tamponi.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio set 24, 2009 8:50 am

Ehm...io ancora non ho comprato nulla di nulla!
Il fatto è che prima vorrei allestire la cameretta in maniera degna (al momento è il rifugio peccatorum di casa nostra, una specie di sgabuzzino allargato) altrimenti non saprei neppure dove metterli gli acquisti!
E poi al momento non mi è ancora scattata la 'frenesia' del baby shopping, neppure davanti a completini calzine ecc...sono un po' strana, lo so, evidentemente ho un senso materno modello diesel!

La TN per il test integrato io l'ho fatta a pagamento (90€) dopo aver chiamato ogni struttura pubblica e/o convenzionata col SSN in Brescia e provincia...o non c'era posto, o dovevo fare tutto il test integrato a pagamento nella struttura contattata, oppure non sapevano nemmeno cosa stessi chiedendo loro di fare :sticazzi: ...
misetta

Messaggio da misetta » dom set 27, 2009 10:03 am

approfittando di questo post già aperto vorrei chiedervi.... c'è qualcuna di voi che ha fatto amniocentesi?
ci sono esami alternativi a questa?
io sarei contraria per una serie di motivi ma mio marito vorrebbe tanto che io la facessi...
Rispondi