ciao...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
mammangi

Messaggio da mammangi » ven mag 14, 2010 4:30 pm

Presente all'appello!
Cicci di mesi 25 anche lui non si addormenta se non ha la tetta...............Fosse per lui, la tetta la prenderebbe ogni ora. Dato che non vuole ciuccio e non sa mettersi il dito in bocca, non ha un peluche o una coperta di Linus....insomma solo l'unica ed originale Tetta di mamma!!!
Io però ultimamente gliela concedo solo dopo pranzo e dopo cena per addormentarsi...però che fatica convincerlo a desistere tutte le altre volte!!!
Da qualche giorno poi la sera dopo la tetta se ne va nel lettino, io gli tengo la mano e si addormenta. Spero di essere sulla strada giusta..........


Carmendib

Messaggio da Carmendib » ven mag 14, 2010 10:22 pm

Bene mi sento già meno sola....anche Guenda vorrebbe la tetta a tutte le ore ed è una grande fatica dirle di no...quando sono al telefono prende la sedia la porta vicino a me ci sale mi alza la maglia e si serve da sola...anche lei non ha mai preso il ciuccio e per farle bere un pò di latte me le devo inventare tutte...adesso lo beve una o due volte al giorno ma col cioccolato.
La pediatra mi ha rimproverata (benevolmente) perchè dice che devo essere più drastica....ma io una volta ho tentato di togliergliela del tutto....durante il giorno è andata più o meno bene ma la sera è stato uno strazio , crollava dal sonno ma non dormiva e piangeva disperata e si divincolava come una pazza....ha pianto così tanto che la voce le è quasi andata via e a quel punto non ho retto. Lo so che sono debole ma vorrei trovare un modo meno traumatizzante....mannaggia.

N.B.....grazie a tutte per il benvenuto e ...avere una bimba a questa età e dopo tanti anni...lo confesso...è molto impegnativo.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven mag 14, 2010 10:40 pm

ciao e benvenuta
conosco molto bene modugno :-)
io sono ivana
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mag 14, 2010 11:06 pm

Carmendib ha scritto:Buon giorno e scusate per gli eventuali errori...ma scrivo con una mano perchè con l'altra devo tenere a bada Guendalina che ne sta combinando di tutti i colori.....dunque ho 44 anni suonati e tre figlie di 18, 13 anni e l'ultima terribbbbbbile di 28 mesi...sono approdata in questo forum perchè la mia piccola non ne vuole sapere di mollare la tetta ed io sono un pò stanca...spero di poterne parlare con qualcuna che ha il mio stesso "problema"...e comunque ben trovate
ciao cara, sei nel posto giusto, anch'io ho avuto una esperienza simile alla tua, quando mi è nata l'ultima (che adesso ha 17 anni) ne avevo già 3 (18-15 e 10)
sai qual'è la cosa più triste, è che quei tempi passano troppo in fretta.
ora sono grandi, la prima mi ha reso nonna, la seconda sta per sposarsi e quei tempi in cui dovevo correre a destra e a manca, mi mancano tantissimo.
in bocca al lupo.
spero di rileggerti.
mammangi

Messaggio da mammangi » sab mag 15, 2010 9:57 am

Carmendib ha scritto:...quando sono al telefono prende la sedia la porta vicino a me ci sale mi alza la maglia e si serve da sola....

Quello del telefono è un trucco che conosce anche Cicci. Anche perchè sanno benissimo che tu vorresti parlare tranquilla e quindi conviene che gli dai la tetta per chiudergli la bocca.

Io ho anche disseminato ciucci in giro per casa, lui ogni tanto ne vede uno e ci gioca un po'.

Cmq quando vuole la tetta di giorno e gli dico di no adesso vedo che i frignamenti durano solo qualche minuto e poi passiamo ad altro....
Magari puoi provare anche tu a togliergliela di giorno e concederla solo per dormire....
Che poi a tenerli in braccio a ciucciare sono PESANTI!!!!
Luchetto09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 27, 2010 4:43 pm

Messaggio da Luchetto09 » sab mag 15, 2010 10:26 am

Ciao Carmen! Il mio piccolo ha 6 mesi e mezzo e anche lui prende solo la mia tettina! Durante il giorno riesco a distrarlo con varie alternative, la frutta, le tisane... ma la notte è un continuo!!! Si sveglia in continuazione anche ogni ora e vuole ciucciare! Allora ho provato a dargli il latte artificiale ma non ne vuole sapere! Poi ci si mette anche il fatto che è intollerante al latte e alle uova, quindi gli ho preso un latte ipoallegenico che è qualcosa di disgustoso!!! L'ho assaggiato anch'io e quasi vomitavo!
A dire il vero mi spaventa pensare a quando dovrò togliergli la tetta e con ansia attendo anche il giorno in cui riuscirà a dormire tutta la notte, non so cosa vuol dire farmi 4 ore di fila! Nel frattempo vado avanti così e siccome ho poco latte spero che quel poco mi basti, anzi gli basti!!!
Mina

Messaggio da Mina » sab mag 15, 2010 10:39 am

Benvenuta!!!
Carmendib

Messaggio da Carmendib » sab mag 15, 2010 11:30 pm

Mammangi probabilmente tu sei un passo avanti....visto che invece la mia piccola quando vuole la tetta mi si appiccica tipo scimmietta e non mi molla fino a che cedo...la cosa bella è che ormai con le mie tette ci parla...ci gioca...dice che una è più grande e l'altra più piccola..o dove c'è il latte e dove non c'è...se non fosse che non ce la faccio davvero più strei a guardarla e ad ascoltarla per ore quando dice certe cose. Per Luchetto09...io sto ancora aspettando di farmi una dormita di una notte di fila......allattare un bimbo di 6 mesi e una di 28 di notte sono due cose un pò diverse...pensaci finchè sei in tempo.
Ivana sei di queste parti?
Tengo a precisare una cosa la terza figlia l'ho voluta ..non è capitata come pensano tutti (chissà perchè poi?) anzi ho anche dovuto fare una cura piuttosto pesante di ormoni e cortisone per portare avanti questa gravidanza dopo aver avuto due aborti purtroppo.....probabilmente decidere di avere un terzo figlio alla mia età è una cosa un pò fuori dal normale:blush2:
Rispondi