help

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer mar 03, 2010 12:33 pm

i miei non hanno ancora avuto la varicella, so che non è una malattia che possa essere pericolosa ma secondo me la prudenza non é mai troppa i bambini non sono tutti uguali.
Per il pediatra, sono fortunata, non é mai venuto in casa ma mi prende sempre e penso che se una mamma é ansiosa e ha bisogno di essere rassicurata e ben informata é il minimo che possa fare in fondo la maggior parte di noi mamme non siamo infermiere e il mondo di diventare genitori ci catapulta in un'infinità di cose da imparare, il dottore se si ha un buon rapporto, diventa un po' parte della famiglia, un cosigliere, un amico di cui fidarsi nel momento del bisogno, in fondo il mestiere lo hanno scelto loro....!!!
ciao
Paola con Michael e Lucilla 10-12-2003:nani:


dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » mer mar 03, 2010 1:03 pm

anche la mia pediatra non viene a casa , ma consulenze telofoniche a parte,non puoi portarglielo?
stellainsabbiata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:51 pm

Messaggio da stellainsabbiata » mer mar 03, 2010 1:27 pm

io non ho il bimbo...è il figlio del mio compagno e di una ragazzina.........di cui nn ho buone considerazioni

ieri mattina ha notato delle macchie sul viso,pancia schiena e manine...ed ha deciso che è varicella!!
il dubbio cresce dal fatto che l'anno scorso il bimbo è stato una settimana con tipo un'eritema da calore sul collo,mani e pancia....quando è venuto dal papà sono bastati 2 bagnetti con l'amido di riso e tutto è passato
lei sola però ha diritto sul dafarsi....io mi chiedevo solo se è normale che un pediatra non veda il paziente!!
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mer mar 03, 2010 2:49 pm

stellainsabbiata ha scritto:io non ho il bimbo...è il figlio del mio compagno e di una ragazzina.........di cui nn ho buone considerazioni

ieri mattina ha notato delle macchie sul viso,pancia schiena e manine...ed ha deciso che è varicella!!
il dubbio cresce dal fatto che l'anno scorso il bimbo è stato una settimana con tipo un'eritema da calore sul collo,mani e pancia....quando è venuto dal papà sono bastati 2 bagnetti con l'amido di riso e tutto è passato
lei sola però ha diritto sul dafarsi....io mi chiedevo solo se è normale che un pediatra non veda il paziente!!
non so se sia normale o meno che il pediatra non veda il bambino cmq credo che sua madre sarà capace di occuparsene o no? cmq piacere Laura
stellainsabbiata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:51 pm

Messaggio da stellainsabbiata » mer mar 03, 2010 3:18 pm

sarebbe normale una madre si occupasse del figlio....non in questo caso!!
fosse brava lo porterebbe a far le visite "di calendario" senza dover essere sempre il papà che gliele ricorda,lo porterebbe dall'oculista quando viene prescritta la visita e non dopo mesi,gli farebbe lei i bagni con l'amido di riso quando ha le irritazioni dal caldo,lo porterebbe dal pediatra se dice da giorni che ha male alle orecchie anzichè andarci noi la vigilia di Natale perchè il bimbo arriva da noi piangendo....e poi ce ne sarebero un'infinità!!

ho imparato che mamme ci si nasce...non lo si diventa,se ce l'hai nel dna la maternità bene....altrimenti ci rimettono solo i figli!!
<Scusate lo sfogo
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mer mar 03, 2010 3:27 pm

su questo sono d'accordo però mi spiace ma non so aiutarti
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » mer mar 03, 2010 6:43 pm

come dici sono i figli a farne le spese, tenete duro! dategli più amore e aiuto che potete senza pensare quello che non fa la mamma, ciò che ha bisono di avere qualcuno che sia sempre al suo fianco quando ha bisogno, con tenerezza e amore senza sentire che ci possa essere dell'astio verso la sua mamma anche perché il bimbo non potrebbe capire e per ogni bambino brava o meno brava che sia la sua mamma é sempre il suo primo amore
auguri ciao
Paola con Michael e Lucilla 10-12-2003 :bacio:
stellainsabbiata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:51 pm

Messaggio da stellainsabbiata » mer mar 03, 2010 7:28 pm

sapeste quanto è dura...oramai è parte della mia vita e a lui si cerca di non far capire ciò che si pensa dell'altra "famiglia" ma mandarcelo ogni volta è dura....anche perchè ripeto lui è un bimbo d'oro!!

Grazie a tutte...ciao
Rispondi