scoperto il problema

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Rispondi
stellainsabbiata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:51 pm

scoperto il problema

Messaggio da stellainsabbiata » dom dic 13, 2009 7:17 pm

Ciao a tutte mi ero intromessa la settimana scorsa per sfogare un po' la mia frustrazione...ed ad oggi abbiamo scoperto il nocciolo del problema
Una mamma che non ha l'istinto materno,una nonna che si è posta come sostituta della mamma e la gelosia per il bel rapporto che il bimbo ha con la nuova compagna del papà||
mi spiego un po'..
dopo un po' di insistenza da parte mia e di mia suocera il mio compagno ha rotto il suo muro della convinzione che non deve costringere il bimbo a vedere il suo papà ,e si è accordato(esigendolo davanti al suo"ma..non sò...boh...") con la mamma del bimbo per andare a prendere un aperitivo loro tre
il bimbo era super terrorizzato che il padre si avvicinasse...e alla domanda perchè sei arrabbiato con me gli ha risposto perchè mi vuoi portar via dalla nonna..... :eeeeeeeeeee. affermazione vi giuro mai uscita dalla sua bocca
cmq dopo un paio di giorni tra aperitivi e merende e una litigata tra genitori perchè il mio compagno è convinto che qualcuno abbia fatto un po' di pressione al piccolo,il bimbo è venuto da noi una giornata intera...
lo abbiamo coccolato,fatto l'albero e il presepio assieme e la sera alla domanda andiamo dalla mamma ha risposto..domani adesso no!!
il bambino adesso lo và aprendere tutti i pomeriggi il papà all'asilo e viene tutto contento da noi un poaio d'ore..e il weekend è tranquillo e beato quì con noi...tanto che in questo momento è all'asilo per la recita(che a me hanno impedito di andare a vedere per mancanza di biglietti!!!!) e prima di partire mi ha detto di aspetterlo che quando ha finito ritorna a raccontarmi tutto!!
la sua mamma la settimana scorsa ha detto che ce l'ha con il papà perchè vuole più bene a me che a lui...non mi voglio vantare ma un bimbo secondo me sente quando qualcuno lo ama incondizionatamente oppure per lei è un peso perchè non può reqalizzarsi....voi mamme stareste TUTTI i fine setimana senza i vosrti bimbi??? lei lo fà da quasi 3 anni!!
scusate lo sfogo...ma il nostro cucciolo è il migliore del mondo e non si merita di essere trattato così!!!
ciao a tutte


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom dic 13, 2009 7:32 pm

intanto ciao e benvenuta!
e poi vediamo se ho capito bene, tu non sei la mamma ma la nuova compagna del padre?
sony_melody

Messaggio da sony_melody » dom dic 13, 2009 9:00 pm

Ciao e benvenuta tra noi. Sono Sonia da Milano. Nessun bambino merita di essere trattato male o con indifferenza. Purtroppo conosco una bimba dell'età di mia figlia che ha i genitori separati e il padre convive con una donna che vuole bene alla bambina ma non le si permette di "intromettersi" nella vita quotidiana della bimba. La madre, (che conosco), non ha molta simpatia per la convivente dell'ex marito. La bambina non è seguita dal padre, la lascia spesso sola. A volte la incontro fuori casa e la invito a coprirsi perchè fuori con una maglia leggera fa freddo,( lui non sa nemmeno che la bambina è fuori in cortile). Non si preoccupa se deve mangiare o se deve fare i compiti. Nessun bambino dovrebbe essere trattato così.
Spesso sono vittime di rancori tra gli ex genitori.
stellainsabbiata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:51 pm

Messaggio da stellainsabbiata » lun dic 14, 2009 6:05 pm

ciao
sì sono la compagna del papà da corca 2 anni e mezzo
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar dic 15, 2009 12:03 am

avevo seguito la tua storia, sono contenta che il bimbo sia tornato a godersi le vostre coccole
Rispondi