aiuto

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Rispondi
mikekko
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 02, 2009 2:24 pm

aiuto

Messaggio da mikekko » lun ott 12, 2009 6:44 pm

Ciao volevo un sostegno morale. E' normale che la mia piccola Jennifer di 4 mesi questa settimana sia cresciuta di solo 30 gr.???
Mi devo preoccupare subito o aspetto altri 3-4 giorni e vedo se ha recuperato??? :occhiodibue:
Cosa fare???
Grazie


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun ott 12, 2009 6:56 pm

credo interverrà qualcuno più qualificato di me a tranquillizzarti.. comunque mi sento di dirti che la crescita settimanale,passata una certa età non è così rilevante da allarmarsi. al consutorio dove vado a far le pesate mi hanno sempre rassicurato in merito,nel senso che si valuta solitamente la crescita mensile,che comunque,passato il primo trimestre di vita,naturalmente tende a calare rispetto a prima. le mie figlie ogni tanto hanno anche perso peso da una settimana all'altra,ma hanno sempre recuperato. se poi tua figlia magari non è stata tanto bene,a maggior ragione direi che è più che normale. lascio spazio a chi la sa più lunga comunque
ciao ciao
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 12, 2009 7:20 pm

Beh dando solo questa indicazione è difficile risponderti.
Però a 4 mesi il peso settimanale non andrebbe più preso perchè spesso fanno settimane di crescita in lunghezza alternate ad altre di crescita in altezza.
A quest'eta una accrescimento mensile di 300 grammi va bene (dipende anche da quando è cresciuto prima il bambino)

I bimbi allattati al seno di solito se ne primi mesi crescono molto hanno verso i 3-4 mesi un calo della crescita repentino.

inoltre quando l'accrescimento diminuisce sul peso settimanale ci possono essere moltissime influenze (basta che una volta intestino e vescica siano pieni e l'altra vuoti perchè l'accrescimento risulti basso)

Se ci dai qualche dato in più si può valutare meglio ma in linea di massima è normale che ci siano settimane con crescita minore.
mikekko
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 02, 2009 2:24 pm

Grazie!!!

Messaggio da mikekko » mar ott 13, 2009 6:03 pm

Intanto grazie per avermi consolata un' po':
La mia piccola Jennifer è nata a termine ma aveva 4 giri di cordone al collo e io quasi niente liquido pe cui un peso di 1.920KG.
E' stata in ospedale 2 settimane dopo nascita, quando abbiamo potuto portarla a casa era di 2.300 KG. ora pesa 5.270 kg. ( mi sembra gigante ora)! :clap:
Ha sempre mangiato latte mio anche quando era in ospedale.
Grazie ancora per le delucidazioni e sostegni morali....cia ciao
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 13, 2009 8:46 pm

Innanzitutto di do il benvenuta.
hai consultato la pediatra?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 8:52 pm

mikekko ha scritto:Intanto grazie per avermi consolata un' po':
La mia piccola Jennifer è nata a termine ma aveva 4 giri di cordone al collo e io quasi niente liquido pe cui un peso di 1.920KG.
E' stata in ospedale 2 settimane dopo nascita, quando abbiamo potuto portarla a casa era di 2.300 KG. ora pesa 5.270 kg. ( mi sembra gigante ora)! :clap:
Ha sempre mangiato latte mio anche quando era in ospedale.
Grazie ancora per le delucidazioni e sostegni morali....cia ciao
Direi che rispetto al peso della nascita anche calcolando i 2,3 chili della dimissione ha recuperato benissimo e che la crescita cali è normalissimo.
Calcola che dovrebbero raddoppiare il peso entro i 5-6 mesi e anche calcolando i 2,3 chili lei è già ben oltre l'obettivo.
i bimbi che nascono piccini recuperano ma per un recupero totale ci vuole parecchio (mio fratello è nato allo stesso peso ed è era piccolissimo a un anno ora è sempre magrissimo ma è molto alto)

Lei come la vedi? è normalmente attiva? fa pipì regolarmente? è tranquilla (compatibilmente con il suo carattere)?

Se sì va tutto benissimo, il latte non sparisce e periodi di scarsa crescita devono essere prolungati per far pensare a problemi, l'importante è naturalmente che la crescita non sia 0 e che non cali.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 13, 2009 10:06 pm

mikekko ha scritto:Intanto grazie per avermi consolata un' po':
La mia piccola Jennifer è nata a termine ma aveva 4 giri di cordone al collo e io quasi niente liquido pe cui un peso di 1.920KG.
E' stata in ospedale 2 settimane dopo nascita, quando abbiamo potuto portarla a casa era di 2.300 KG. ora pesa 5.270 kg. ( mi sembra gigante ora)! :clap:
Ha sempre mangiato latte mio anche quando era in ospedale.
Grazie ancora per le delucidazioni e sostegni morali....cia ciao
benvenuta sono Barbara, cavolo direi che è cresciuta bene. Ti han gia dato consigli io ti mando un :bacio:
mikekko
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 02, 2009 2:24 pm

Ciao

Messaggio da mikekko » mer ott 14, 2009 4:38 pm

Ciao eccomi qui , la piccola sta' dormendo e riesco a seguire il forum tra le faccende domestiche e il tempo di quando si risvegliera' :tettonaesaurita: .

Intanto grazie davvero per le info che mi date siete stupende. :clap:

La piccola jennifer ride e fa' i suoi bei gorgoglii ed e' bella piena nelle gambe e nei braccini e questo e' quello che mi fa' star tranquilla oltre alle vostre belle parole.
La pediatra ha detto che puo' capitare e c'è da tener conto del cambio stagione ma comunque di aspettare un altra settimana e poi pesarla.
....opssss.... :baby: eccola che mi reclama.... ciaooooo
Rispondi