ciao a tutte

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Rispondi
cicia333

ciao a tutte

Messaggio da cicia333 » mer ott 07, 2009 10:46 am

care mamme sono nuova e mi presento. Ho 31 qanni e una bimba di 1 mese e mezzo che mi ha sconvolto la vita, in bene ovviamente, ma ogni tanto lo sconforto è tanto che mi sembra di essere una fallita....
la bimba è bellissima, ma per ora non ha un minimo di regolarità. Mi spiego: 1 giorno dorme praticamente sempre e mangia ogni 4 ore, il giorno dopo è sempre sveglia e mangia ogni 2...la notte a volte dorme 7 ore, a volte 2 scarse....ma è normale che non ci sia per niente una regola? quando si stabilizzerà un minimo con gli orari? devo preoccuparmi o meglio, cosa posso fare per farla abituare ad avere un po' di costanza anche col cibo? Ah dmenticavo, la allatto al seno....
Un bacio a tutte


puffetta

Messaggio da puffetta » mer ott 07, 2009 11:09 am

io purtroppo non so aiutarti in quanto non sono ancora mamma! ma benvenuta! io sono sonia!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer ott 07, 2009 1:12 pm

ciao (non hai messo il nome)!

dai stai tranquilla, è normalissimo!!! tu assecondala, cerca di riposare quando lei dorme in modo da recuperare le forze e vedrai che insieme riuscirete a trovare il vostro ritmo!

intanto un abbraccio :bacio:
demy

Messaggio da demy » mer ott 07, 2009 2:47 pm

ciao benvenuta tra noi io sono demy mamma di vincenzo........
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ott 07, 2009 10:55 pm

benvenuta,

sta tranquilla ch è tutto normale, e poi non esiste una regola, ogni bambino è un mondo a se. Con il tempo imparerete a conoscervi e tutto andrà meglio, per ora "comanda" lei! :cisssss:

io sono sonia mamma di francesco.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ott 07, 2009 11:03 pm

e' tutto normale, la tua bimba è bravissima e cerca di capire e soddisfare le sue esigenze. Dalle da mangiare quando vuole e riposa con lei quando dorme. Se hai bisogno siamo qui.
Piacere di conoscerti :bacio:
Rispondi