mi presento: ileana

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Rispondi
ileana.marinucci

mi presento: ileana

Messaggio da ileana.marinucci » dom ago 02, 2009 12:17 am

salve , sono arrivata a voi facendo una ricerca sul reflusso gastroesofageo del neonato. mio Figlio Tommaso di 7 settimane ha iniziato ieri ad avere abbondanti rigurgiti e a inarcare la schiena improvvisamente mentre ciuccia al seno. la sua crescita è assolutamente regolare, ma questi atteggiamenti si sono manifestati solo ier e dunque non possono aver inciso ancora sul parametro crescita.il riposo notturno non è compromesso, ma di giorno spesso si lamenta e fa smorfie come se gli tornasse su qualcosa in gola. mi domando se si possa trattare di un episodio sporadico o mi trovo davanti al passaggio da un reflusso normale di un neonato a quello funzionale se non peggio. lunedì cercherò di portarlo dal medico, ma è agosto e dubito che ne troverò uno. mal che vada lo porterò in ospedale nella patologia neonatale di Ascoli Piceno dove è stato ricoverato alla nascita per una tachipnea transitoria.sono molto preoccupata!


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom ago 02, 2009 7:36 am

ileana.marinucci ha scritto:salve , sono arrivata a voi facendo una ricerca sul reflusso gastroesofageo del neonato. mio Figlio Tommaso di 7 settimane ha iniziato ieri ad avere abbondanti rigurgiti e a inarcare la schiena improvvisamente mentre ciuccia al seno. la sua crescita è assolutamente regolare, ma questi atteggiamenti si sono manifestati solo ier e dunque non possono aver inciso ancora sul parametro crescita.il riposo notturno non è compromesso, ma di giorno spesso si lamenta e fa smorfie come se gli tornasse su qualcosa in gola. mi domando se si possa trattare di un episodio sporadico o mi trovo davanti al passaggio da un reflusso normale di un neonato a quello funzionale se non peggio. lunedì cercherò di portarlo dal medico, ma è agosto e dubito che ne troverò uno. mal che vada lo porterò in ospedale nella patologia neonatale di Ascoli Piceno dove è stato ricoverato alla nascita per una tachipnea transitoria.sono molto preoccupata!
Ciao Ileana benvenuta nel forum. Sei nella sezione giusta ma apri un post tuo per presentarti. Poi vedrai che qualcuno arriverà in tuo aiuto per il reflusso.
Barbara :ok:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 12, 2009 12:14 am

Ciao ileana, benvenuta tra noi
ti ho spostato il post e la risposta collegata in un thread tutto tuo così è più visibile
ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 12, 2009 9:56 am

Benvenuta Ileana, non so aiutarti ma spero che tu possa capire al più presto cos'ha il piccolo.
Veronica, mamma di Yassin
demy

Messaggio da demy » gio ago 13, 2009 10:50 pm

ciao ilenia
io sono demy mamma di vincenzo
benvenuta
qua tra noi troverai tanti consigli utili ......
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio ago 13, 2009 11:33 pm

benvenuta! Sono Raffaella,mamma di Giacomo
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

ciao a tutte !

Messaggio da veronica.74 » ven ago 14, 2009 11:55 am

un saluto a te e a tutte (mamme e presto mamme). ho conosciuto questo sito leggendo il famoso libro "ero una brava mamma prima ...".
il mio piccolo ha tre mesi e 14 giorni ..sta bene... ma sono sempre in ansia... mio marito ormai mi detesta ... dice che lo "angoscio" e che non gli faccio vivere in serenità questa bellissima esperienza dei primi mesi di Giulio...
E' solo mio marito che mi dice così o c'è anche qualcun'altro padre-cuoredi pietra-sicuroditutto-pediatra honoris causa ??

..nonostante tutto lo amo ...mmmmoltoooo...
Rispondi