mi presento...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
mamiro

mi presento...

Messaggio da mamiro » mer lug 29, 2009 5:59 pm

aspettavo di avere un pò di tempo per farlo.
Sono sposata da 17 anni,non sono superstiziosa il 17 a me portafortuna.Un anno dopo il matrimonio ci trasferiamo da una bellissima città di mare pugliese ad un paesino di provincia emiliano.Io avrei voluto subito che la famiglia crescesse, consideravo fondamentali i bambini ma...ahimè a noi non arrivavano.Iniziamo l'iter medico, dosaggi ormonali per aumentare l'ovulazione,
analisi di tutti i tipi,laparoscopia,esami mio marito... ma i medici non trovavano nulla di anomalo.Iniziano a passare gli anni, decidiamo per la prima fivet che si rivela un insuccesso e dopo qualche anno ci riproviamo: niente.
Ho vissuto questi anni con un lutto dentro, un dolore troppo forte che non riuscivo a buttar fuori,mi sentito sovrastata...un uomo può soffrire...ma per una donna una mancata maternità,senza motivo medico,è difficile da accettare.Avevo ormai perso ogni speranza, e non rincorrevo più la medicina o i nuovi centri specializzati...solo un grande giro di affari,ma per chi lo vive una grande sofferenza, un illusione che cresce,cresce...come il fisico che si gonfia...poi la delusione grande, e tutto continua...Poi un cambio di lavoro,un periodo di stress...insomma un ritardo ma io 'ero abituata, un mese,due mesi
quattro mesi insomma prenoto una visita dal gine pensavo a un inizio di menopausa...il dottore mi chiede "lei un test per curiostà?!?" "non l'ho fatto e non me lo chieda!il motivo è altro..." lo pensavo sul serio in quel periodo non ho mai pensato a un test, troppi ne avevo fatti negli anni prima...poi mi dice dopo la visita di dover fare un'ecografia...il mi gira il monitor e dice"ecco il motivo del ritardo.Lei è solo un pò incinta 21 settimane e 5 gg e un bel maschietto...e io faccio la morfologica intanto che lei si riprende!" ecco quel 31 maggio del 2002 è cambiata la mia vita! avevo tanto sognato una gravidanza ed ero arrivata a "metà" senza accorgermene!,avevo sognato mille modi per dirlo a mio marito invece riusci solo a dire "aspettiamo un bambino,ho le foto!"Sono credente e so che "lassù qualcuno mi ha aiutato"...Marco è nato,dopo 11 anni di matrimonio,il 17 ottobre,con un cesareo d'urgenza.Durante il parto mi hanno asportato un ovaio, allora ho pensato"con due ci ho messo 10 anni con uno farò in tempo ad invecchiare( pensando ad un secondo figlio!) invece dopo 9 mesi scopro di essere incinta di nuovo, lo stesso giorno di mia cognata...nasce Alessandra,un altro cesareo,il 17 febbraio.Ecco perchè il 17 lo considero il mio giorno fortunato!I miei due gioielli...tutte le mamme adorano i figli...ma io perdonatemi "un pò di +!"li h troppo desiderati, troppo attesi,mi hanno cambiato la vita,ma ho rinunciato al lavoro che avevo a tutto senza mai pentirmi.Lavoro di nuovo,accetto di essere precaria,un lavoro che mi mi piace ma mi consente di stare con loroin tutte le vacanze.Insegno in scuole comunali della città.Racconto tutto questo spesso perchè possa offrire una speranza a chi come me attende...nella nostra vita il momento in cui qualcosa accade è imprevisto ma soprattutto incalcolabile.Mi emoziono vedendo le foto dei bambini, quelle dei primi momenti...il ricordo più sofferto della gravidanza:passare con il pancione a pochi gg dal parto, nel reparto ospedaliero delle fivet,sembrava un'ostentazione lì in quel posto,sono stata io molto male ma non potevo evitare solo lì c'era un ambulatorio per prenotazione cesarei!
Ora sapete qualcosa in più di me.
Complimenti per il forum e ...grazie per avermi letto...scusate se mi sono dilungata...
:bacio: a tutte


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer lug 29, 2009 6:05 pm

che storia e che bel finale!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer lug 29, 2009 6:06 pm

Che bella la tua storia, mamiro!
Sicuramente sarà di incoraggiamento per tutte le "cacciatrici di cicogne" di questo forum! :ola:

Complimenti per i tuoi pargoli e per la gravidanza a sorpresa!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer lug 29, 2009 6:07 pm

p.s. non mi ricordo se mi sono presentata per cui lo faccio di nuovo...

Piacere di conoscerti, sono Marialisa mamma di Matilde!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer lug 29, 2009 6:14 pm

Oddio, che storia da brividi!
E che finale strepitoso! Sono contenta per te non una volta, DUE volte, tante quante i regali incredibili che la vita ti ha fatto.
mamiro

Messaggio da mamiro » mer lug 29, 2009 6:14 pm

Marialisa ha scritto:p.s. non mi ricordo se mi sono presentata per cui lo faccio di nuovo...

Piacere di conoscerti, sono Marialisa mamma di Matilde!
piacere e complimenti per la tua bellissima bambolotta!:nani:
Francyiglesias

Messaggio da Francyiglesias » gio lug 30, 2009 12:01 am

Che bella storia! Sei un esempio per tutte le mamme che non devono perdere la speranza mai!!! :fing: :fing:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 30, 2009 12:27 am

ho un'amica che sta passando tutto quello che hai vissuto tu...
sono Raffaella,mamma di Giacomo. Benvenuta!
Rispondi