Ed io sono....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven giu 26, 2009 12:34 am

ciao cristiana, benvenuta fra noi :))))))))


Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » ven giu 26, 2009 8:48 am

ciao, benvenuta... :bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » ven giu 26, 2009 10:21 am

benvenuta Cris :nani: sei una donna molto forte. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi :bacio:
krusti

Messaggio da krusti » ven giu 26, 2009 10:31 am

AriaCriss ha scritto: :cisssss: Ciao a tutte (non sono una mamma e forse non lo sarò mai...ma non importa...l'ho accettato....ogni nuova vita mi dà tanta tanta felicità perchè al mondo non c'è cosa più bella e pura dei bambini) :red:

Io mi chiamo Cristiana e sono di Terracina un bel paesino di mare a 100 km da Roma...Attualmente mi occupo di un sito che tratta tutti i più vari aspetti della disabilità..dalle leggi...al viaggiare...alla sessualità ma anche l'attualità in genere... sono disabile.... La Mia storia inizia dal "Nulla".......sempre stata sana come un pesce...fu un giorno al mare mentre giocavo in acqua a pallavolo che avvertii fastidio alle mani, crampi..cenni di debolezza seppur minimi...e subito dopo qualche problema ai muscoli facciali....cercai di far finta di niente x 3 mesi ma la cosa peggiorava... così s'è iniziato a notare anke per il fatto che nn ridevo +.... (avevo quasi 18 anni)
Da là è iniziato il mio calvario......ho iniziato a fare elettromiografie tac
risonanze magnetiche... ed esami vari ma nn sospettavano una cosa tanto grave,dicevano tendinite invece... dopo 6mesi...le cose precipitarono ankora....avevo problemi respiratori :occhiodibue:

Passarono 3 mesi...ed. ero in rianimazione cn insufficienza respiratoria, sono stata intubata dal naso,avevo 80 % di An. carbonica nel cervello. Dopo 20 giorni di coma vigile il tubo dal naso doveva esser tolto......ma i miei problemi respiratori xsistevano...Così... mi hanno trakeotomizzata...sn stata in terapia intensiva x 4 mesi.e mezzo...di cui 4 mesi senza mangiare nulla di solido...venivo dapprima nutrita cn sondina dal naso...poi omogenenizzati e pappete frullate :storto:
il giorno che dopo tanto tempo il mediko si presentò in camera x farmi fare la prima prova di deglutizione.....e mi chiese cosa desideravo provare io dissi..
gli dissi.... voglio la parmiggiana!.. :fing: :ehehe: ...Fatto sta che mio papà.....scese di corsa al primo ristorante che trovò......e torno cn la parmiggiana...... :cisssss:
la prova fu + che positiva........deglutii benissimo e la mangiai tuttaaaaaaa mi sembrava di mangiare una cosa prelibata mai mangiata prima...quasi avevo scordato il piacere del palato.

Tornata a casa la mia lotta x tornare alla vita fu durissima....ero ventilata 24 ore su 24.....nn avevo nemmeno la forza x mangiare da sola... :occhiodibue:
dipendevo in tutto.......sn stati 5anni tragici trascorsi in un letto....ma nn mi è mai mancato l'Amore della mia famiglia e la presenza dei miei amici......In casa mia cn loro si sn festeggiati per 5anni ...compleanni....carnevali....
.capodanni......pasquette....matrimoni.....di tutto!

E' stata la VOGLIA di VIVERE a salvarmi....per fronteggiare al meglio una Malattia occorre non lasciarsi mai sopraffare da essa ….la voglia di vivere è il miglior modo per non cadere nella “Trappola della depressione e del lasciarsi andare”

Ognuno di noi nasconde dentro di se risorse di valore inestimabile…..e vanno tirate fuori x restare sempre a galla in un mare tempestoso…
è una lotta continua contro il mondo e contro te stesso.....
x restare al pari degli altri.....gli altri che sn sani.....e tu che nn lo sei..
...la voglia di vivere è la stessa...è il modo x riuscirci che è diverso …
Io ci sn riuscita xkè dentro di me ho la convinzione...che nn c'è cosa più bella di saper accettarsi x come si è....e poi come dice Vasco " VIVERE è Come un COMANDAMENTO"...... bhè direi che dopo 6anni tragici vissuti in un letto,oggi non mi lamento ...cammino di nuovo...uso il respiratore ma solo nelle ore notturne e viaggiare è diventata una delle mie più grandi passioni,ma anche l'impegno (per quel che posso) nei problemi legati alla disabilità sotto ogni aspetto,perchè credo faccia più male l'ignoranza della gente riguardo la disabilità che il fatto stesso di essere disabili...

Ho 2 nipotini....uno di 20 mesi ...Agostino...che è figlio di mia cugina e un altra di 2 settimane e poko +..Greta figlia di mia sorella :bacio:
:red: :red: :red:

Per me il nick Aria è stato Amore al primo... "respiro" :fing: ...Aria perchè.......se ti manca...non vivi...ti senti morire e l'ho sperimentato più volte....l'Aria è VITA..e mi auguro che fino all'ultimo respiro non manchi mai a nessuno! :cry:

Molto più semplice..x Criss abbreviazione del mio nome cn una S in più
sei una grande :bacio:
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » ven giu 26, 2009 1:44 pm

[CENTER]Immagine
:bacio: [/CENTER]

P.S mi chiamo Cristiana! :cisssss:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 26, 2009 2:49 pm

Cristiana (questa volta non ho sbagliato :) ) ho dato un'occhiata al sito per il quale collabori ( o e' tuo? non mi e' chiaro, spero di non aver fatto un'altra gaffes, ma se avrai modo di star qui e conoscermi ti ci dovrai abituare ah ah ), e' molto bello e interessante: complimenti !!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven giu 26, 2009 7:20 pm

ciao Criss anche se ci conosciamo già ti do il benvenuto pure qui. Mi è scesa una lacrimuccia. Hai una forza di volontà immensa! Grandissima. Un abbraccio enorme
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » ven giu 26, 2009 9:35 pm

:clap: :ola: :clap: :ola: E' mio Simo,e di altri 2 amici. ....c'era anche un 4°.......che purtroppo è venuto a mancare :tristess: :tristess: :tristess:
Grazie Barbara! :bacio:
Rispondi