Ciao, c'é posto anche per un papà ... ?

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven giu 05, 2009 6:53 am

benvenuto papà...
capisco tua moglie dipendente da internet...io da anni sono dipendente da NoiMamme ;))
e la cosa mi fa male perchè continuo a fare figli ahahahahahhahahahah


Sangria

Messaggio da Sangria » ven giu 05, 2009 9:53 am

viola 52 ha scritto:veramente il riferimento non era diretto a te che ti sei mostrato elegantemente di spirito
mi meraviglio di sangria che è stato sempre simpaticamente corretto, ma la faccenda delle collanine poteva risparmiarsela, chissa cosa gli è preso
Chissà da che lato l'hai presa...il mio (da secondo assist,come t'ho scritto) era per darti l'occasione di scrivere se avesse poi trovato un lavoro correlato alla laurea. Se m'è uscita male mi scuso...d'altra parte a volte il vizio dell'ermetismo mi fa dimenticare che gli altri non possono leggere nella mia testa,ma solo interpretare frasi. :inchino:
Sangria

Messaggio da Sangria » ven giu 05, 2009 10:16 am

Metello ha scritto:
Immagino che Sangria volesse solo dire, pur in uno stile "scoppiettante", che il confronto di latitudini fa si che si generino delle incomprensioni ... che c'entra il maschilismo con questo?
Sì,infatti,non c'entra nulla.

Il mio riferimento è reale e lo subiscono sia uomini che donne.

E' una cosa seria...ed aggiungo purtroppo...nel senso che io per poter vivere serenamente in queste zone,ho dovuto modificare il mio "stile canario" ed è un peccato,perchè come persona la vedo come un "peggiorarsi".

Sono sempre stato un cultore dell "essere sè stessi fregandosene del giudizio altrui"...il mio teorema era:"Io sono così e te lo mostro,vero e diretto...se tra cento persone ne trovo 1 che m'apprezza,c'ho comunque guadagnato"; è una cosa complicata,perchè le persone non sono abituate a questo livello di relazioni interpersonali...si trovano spiazzate,confuse...ma rimango convinto che sia il miglior modo di rapportarsi.

Purtroppo,però,questo "essere" inserito nel mio contesto sociale attuale,ha comportato che nell'arco di un mese 3-4 persone andassero da mia moglie dicendole che facevo il cretino in giro con le donne,che avevo l'amante,ecc.
Ripeto,nessun problema con lei...ma ho deciso che fosse necessario cambiare un po' atteggiamento.
Ora mi trovo un po' indurito nel carattere e certo la cosa non mi fa piacere...ma sono compromessi...

Tua moglie viveva ad Udine? Storicamente nella sanità importiamo canari...tantissime infermiere...anche lei,per caso?

Le Canarie sono poco conosciute da noi (quelle vere intendo,non Maspalomas e compagnia)...il sistema universitario,ad esempio,è valido ed i Campus sono ben organizzati: io ho studiato un paio d'anni a Tafira e mi son trovato benissimo.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 05, 2009 12:47 pm

Sangria ha scritto:Sì,infatti,non c'entra nulla.

Il mio riferimento è reale e lo subiscono sia uomini che donne.

E' una cosa seria...ed aggiungo purtroppo...nel senso che io per poter vivere serenamente in queste zone,ho dovuto modificare il mio "stile canario" ed è un peccato,perchè come persona la vedo come un "peggiorarsi".

Sono sempre stato un cultore dell "essere sè stessi fregandosene del giudizio altrui"...il mio teorema era:"Io sono così e te lo mostro,vero e diretto...se tra cento persone ne trovo 1 che m'apprezza,c'ho comunque guadagnato"; è una cosa complicata,perchè le persone non sono abituate a questo livello di relazioni interpersonali...si trovano spiazzate,confuse...ma rimango convinto che sia il miglior modo di rapportarsi.

Purtroppo,però,questo "essere" inserito nel mio contesto sociale attuale,ha comportato che nell'arco di un mese 3-4 persone andassero da mia moglie dicendole che facevo il cretino in giro con le donne,che avevo l'amante,ecc.
Ripeto,nessun problema con lei...ma ho deciso che fosse necessario cambiare un po' atteggiamento.
Ora mi trovo un po' indurito nel carattere e certo la cosa non mi fa piacere...ma sono compromessi...

Tua moglie viveva ad Udine? Storicamente nella sanità importiamo canari...tantissime infermiere...anche lei,per caso?

Le Canarie sono poco conosciute da noi (quelle vere intendo,non Maspalomas e compagnia)...il sistema universitario,ad esempio,è valido ed i Campus sono ben organizzati: io ho studiato un paio d'anni a Tafira e mi son trovato benissimo.
chiedo venia, ieri sera sono stata colta da acidite acuta, e l'ho notato stmattina leggendo qualche mio intervento, tant'è che volevo chiedere pubblicamente scusa.
decisamente non devo più rimanere al pc a quelle ore così assurde.
pace fatta?
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven giu 05, 2009 5:25 pm

benvenuto. c'è anche una sezione di chiacchiere al maschile dove si parla proprio di travian!
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 5:56 pm

Sangria ha scritto:Sì,infatti,non c'entra nulla.

Il mio riferimento è reale e lo subiscono sia uomini che donne.

E' una cosa seria...ed aggiungo purtroppo...nel senso che io per poter vivere serenamente in queste zone,ho dovuto modificare il mio "stile canario" ed è un peccato,perchè come persona la vedo come un "peggiorarsi".



Tua moglie viveva ad Udine? Storicamente nella sanità importiamo canari...tantissime infermiere...anche lei,per caso?

Le Canarie sono poco conosciute da noi (quelle vere intendo,non Maspalomas e compagnia)...il sistema universitario,ad esempio,è valido ed i Campus sono ben organizzati: io ho studiato un paio d'anni a Tafira e mi son trovato benissimo.


Per quanto riguarda il primo punto: é verissimo quello che dici (vedi sopra l'aneddoto che ho raccontato a proposito di mia suocera).
Ne aggiungo un altro: può capitare, entrando in un negozio (ad es. a Las Palmas) di trovare una commessa molto carina e gentile che si rivolge a te chiamandoti "cariño" ... beh, l'italiano (maschio) medio in queste condizioni penserebbe immediatamente "Minkia! Sono appena arrivato e ho già rimorchiato !!!" ... peccato che poi si scopre che vezzeggiativi e diminutivi sono comuni nella parlata locale :occhiodibue:

Riguardo al secondo punto: no, mia moglie non è infermiera ed era ad Udine ufficialmente per studiare Economia (ti dice nulla? :ehehe: ), in realtà quando l'ho conosciuta io, per mantenersi, lavorava di giorno come segretaria, di sera come cameriera e saltuariamente come baby-sitter ... pertanto non é che studiasse un granché di fatto.

Ciaooo
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven giu 05, 2009 6:34 pm

Benvenuto Luca,
che bello un'altra famiglia "mista" su NM! (noi siamo italo-sudamericani :D)

Lo spagnolo lo usate con i bimbi?
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 6:39 pm

Azur ha scritto:Benvenuto Luca,
che bello un'altra famiglia "mista" su NM! (noi siamo italo-sudamericani :D)

Lo spagnolo lo usate con i bimbi?

Certo: la mamma parla rigorosamente in spagnolo ed io in italiano.

Da quando la grande va alla scuola materna ha molto migliorato l'italiano (prima parlava un mix delle due lingue selezionando di volta in volta la parola più facile) ... quest'estate bisognerà che nonni e zio/zia le facciano una bella iniezione di spagnolo per riequilibrare le parti.

Per quanto riguarda me: Olivia mi ha detto che mi insegnerà lo spagnolo ... quando avrò imparato l'italiano :mumble:

Scherzi a parte, mia moglie ha imparato l'italiano in maniera superlativa (credo che abbia un dono naturale per le lingue, favorito da una memoria di ferro!) ... per cui in pratica, a parte una strana inflessione, é indistinguibile da un italiano madrelingua (soprattutto per la ricchezza del vocabolario).

Adiòs ...
Rispondi