Ciao, c'é posto anche per un papà ... ?

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 1:51 am

bebedonge ha scritto:ma voi ing aero o simili c'avete lo stesso sogno? il cinema?
no, perchè pure il mio è da un po' che racconta che se avesse fatto regia...
Ma non é che c'hai il canino un poco affilato?
che t'ha fatto sto' fidanzato/marito oltre a non volerne sapere di avere figli?

Vabbeh ... allora aiuto regista no ... cosa mi consigli: chef, idraulico, ruspista, miliardario, ballerino ... ?


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 05, 2009 1:54 am

veramente il riferimento non era diretto a te che ti sei mostrato elegantemente di spirito
mi meraviglio di sangria che è stato sempre simpaticamente corretto, ma la faccenda delle collanine poteva risparmiarsela, chissa cosa gli è preso
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 1:59 am

viola 52 ha scritto:veramente il riferimento non era diretto a te che ti sei mostrato elegantemente di spirito
mi meraviglio di sangria che è stato sempre simpaticamente corretto, ma la faccenda delle collanine poteva risparmiarsela, chissa cosa gli è preso
Concordo ... ma qualche scivolone alle volte capita quando magari si eccede nell'essere simpatici; non darei peso più di tanto.

Diciamo che certe lauree altisonanti (ed é un dato di fatto) poi non garantiscono una meritata soddisfazione lavorativa; io mi ritengo un privilegiato perché comunque sono riuscito a lavorare nel campo dell'aviazione ... ma ho sempre un contratto metalmeccanico da impiegato e faccio le ferie ad agosto con altri milioni di sfigati ... e dire che se incontri uno sul treno e dici che lavoro fai quello di tice "ooooh" ... ma oooooohh ddechè !

Che ne dici?
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 05, 2009 2:07 am

Metello ha scritto:Concordo ... ma qualche scivolone alle volte capita quando magari si eccede nell'essere simpatici; non darei peso più di tanto.

Diciamo che certe lauree altisonanti (ed é un dato di fatto) poi non garantiscono una meritata soddisfazione lavorativa; io mi ritengo un privilegiato perché comunque sono riuscito a lavorare nel campo dell'aviazione ... ma ho sempre un contratto metalmeccanico da impiegato e faccio le ferie ad agosto con altri milioni di sfigati ... e dire che se incontri uno sul treno e dici che lavoro fai quello di tice "ooooh" ... ma oooooohh ddechè !

Che ne dici?
vero la mia ragazza alla fine fa la programmatrice in linguaggi tutti strani che manco so ripetere, ma le conviene perchè lo fa in telelavoro e con 2 bimbe è meglio così. tra l'altro è pentita di non aver fatto ingegneria informatica, le sarebbe piaciuto di più come lavoro
e mio marito va in giro facendo il direttore dei lavori, negli ultimi 4 anni il periodo più lungo trascorso a casa è stato di 10 giorni quando il marito di mia figlia è deceduto in seguito ad un incidente stradale.
anche per questo mi sono incavolata, ma poverino lui non poteva sapere.
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 2:11 am

viola 52 ha scritto:vero la mia ragazza alla fine fa la programmatrice in linguaggi tutti strani che manco so ripetere, ma le conviene perchè lo fa in telelavoro e con 2 bimbe è meglio così. tra l'altro è pentita di non aver fatto ingegneria informatica, le sarebbe piaciuto di più come lavoro
e mio marito va in giro facendo il direttore dei lavori, negli ultimi 4 anni il periodo più lungo trascorso a casa è stato di 10 giorni quando il marito di mia figlia è deceduto in seguito ad un incidente stradale.
anche per questo mi sono incavolata, ma poverino lui non poteva sapere.
Accidenti che brutta cosa che mi hai detto!
Mi dispiace tantissimo.

Fare i programmatori é spesso uno sbocco lavorativo naturale dei laureati in fisica, campo che di certo non offre un milione di posti di lavoro.
Nel mio lavoro ne conosco e ne ho conosciuti tantissimi.
Pensa che una mia ex-ragazza (ora mia moglie dorme .... ssssshhhh) era laureata in geofisica con una tesi sui terremoti e quando l'ho conosciuta era programmatrice. Da quanto mi dicono ora ha fatto carriera e si avvia a diventare una top-manager ... niente da invidiare ad una carriera universitaria dove magari studi i buchi neri ma poi guadagni 800 euro al mese !!!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 05, 2009 2:15 am

è per questo che ha ripiegato, e poi le sue piccine ora hanno solo lei noi le siamo molto vicini ma mia figlia è una ragazza intelligente e sa che altri traumi alle bambine non servono quindi se vuole dare loro qualcosa deve prima di tutto creare una famiglia, a tre ma pur sempre indipendente
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 2:32 am

viola 52 ha scritto:è per questo che ha ripiegato, e poi le sue piccine ora hanno solo lei noi le siamo molto vicini ma mia figlia è una ragazza intelligente e sa che altri traumi alle bambine non servono quindi se vuole dare loro qualcosa deve prima di tutto creare una famiglia, a tre ma pur sempre indipendente
Giusto.
Sai, questi pargoli ci fanno riflettere su tante cose ... per esempio penso che dovrei smettere di fumare (non si sa mai!).
Per lavoro viaggio molto, anche in posti dove certamente non si andrebbe per turismo: l'ultima volta, a novembre, mi trovavo in un paese esotico blindato in albergo poiché in altre città erano in corso sparatorie tra polizia e terroristi che miravano a prendere in ostaggio gli occidentali.
Un'altra volta ancora, beh ... ho ancora una bellissima fotografia, scattata dalla finestra della mia camera, del piazzale di un famoso albergo dove meno di un'anno dopo é scoppiata una mega-bomba che lo ha completamente distrutto.
Per non parlare degli aerei ... quando c'é qualche problema (e viaggiando tanto, qualche volta mi é capitato) mi dico sempre: ok, Dio se devi proprio prendermi fa che sia adesso, mentre sono in servizio, almeno mia moglie si becca dieci anni di stipendio e le figlie sono a cavallo! (Scongiuri)

Sono sollevato dal fatto che Olivia ha i genitori abbastanza giovani ed una famiglia numerosa ed unita che le darebbe molto supporto ... certo che il pensiero mi fa un tantino di rabbia ... perciò diciamo che non ne parliamo più per esorcizzare ok?

Prossimo messaggio con temi più lieti! :ok:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven giu 05, 2009 2:43 am

già adesso vado a nanna se no domani col fischio riesco a fare la nonna (più lieto di così) mariachiara di 2 anni mi tiene in superattenzione per tutto il tempo che sta sveglia.
comunque non farli più sti pensieri, oppure se vuoi esorcizzare la paura, ma appena di sfuggita, tanto mio genero se ne era banalmente andato via da casa mia 10 minuti prima e stava andando a prendersi un banale caffe in un bananalissimo bar dove aveva appuntamento col padre.
Rispondi