Presentazione atto secondo

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mar 06, 2009 8:30 pm

sai la mia seconda figlia ha lavorato per un anno in un istituto per bambini autistici, mi raccontava spesso dei progressi fatti dal bambino che aveva in consegna, e mi diceva dell'enorme soddisfazione che si prova per ogni piccolo passo che rappresenta una vera e propria tappa' immagino quanto devi essere orgogliosa di tuo figlio e della fatica che deve aver fatto. BRAVO a lui e a te che ci hai creduto.


estergr

Messaggio da estergr » ven mar 06, 2009 9:35 pm

viola 52 ha scritto:sai la mia seconda figlia ha lavorato per un anno in un istituto per bambini autistici, mi raccontava spesso dei progressi fatti dal bambino che aveva in consegna, e mi diceva dell'enorme soddisfazione che si prova per ogni piccolo passo che rappresenta una vera e propria tappa' immagino quanto devi essere orgogliosa di tuo figlio e della fatica che deve aver fatto. BRAVO a lui e a te che ci hai creduto.
Guarda io penso che ogni mamma è orgogliosa dei progressi del proprio figlio. Io lo sono allo stesso modo per Jo. Semplicemente quelli di Jo sono dei progressi diversi rispetto a quelli degli altri bambini, ma come si suol dire LORO SONO LA LUCE DEI NOSTRI OCCHI :D

Forse la mia forza è venuta proprio dal non considerare mai Jo un bambino speciale. Attenzione non è negazione dei problemi di Jo, è semplicemente affrontarli con serenità come ogni mamma affronta i problemi del proprio figlio.

Devo ammettere comunque che il lavoro che faccio mi ha aiutato tantissimo ad elaborare questa attitudine
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mar 06, 2009 10:03 pm

scusami forse ti ho offeso. credimi non era mia intenzione.
estergr

Messaggio da estergr » ven mar 06, 2009 10:16 pm

viola 52 ha scritto:scusami forse ti ho offeso. credimi non era mia intenzione.
scusami e perchè mi sarei dovuta offendere? Assolutamente no, ti ho solo esposto il mio punto di vista. Tranquilla

Adesso faccio un discorso generale
Io penso che la disabilità se non la si conosce fa paura. Cioè una non sa mai come affrontare qualsiasi argomento con le persone che invece hanno a che fare con le varie patologie ed il timore di toccare dei tasti "dolenti" porta le persone ad interagire in maniera "speciale" con me (o con chi è nella mia situazione). Quello che volevo dire a te come alle altre è che con me non dovete mai aver paura di toccare un tasto dolente, o trattarmi in maniera speciale perchè non mi sento tale. Io ho solo delle esperienze diverse da quelle della maggior parte delle mamme. Ma sono solo tali, sono diverse ne migliori ne peggiori solo diverse.

A me fa piacere quando qualcuno entra all'interno della disabilità con domande dirette perchè dimostra che ha voglia di sapere, e se qualcosa si sa si può anche capire :lol:

P.s.: lo so son contorta, siete sicure che mi rivolete qui? :cisssss:
sole72m

Messaggio da sole72m » ven mar 06, 2009 10:19 pm

Sicuramente hai da insegnarci molto come noi lo faremo con te. Il bello di questo forum è questo. Siamo noi che rendiamo le cose speciali.
estergr

Messaggio da estergr » ven mar 06, 2009 10:28 pm

sole72m ha scritto:Sicuramente hai da insegnarci molto come noi lo faremo con te. Il bello di questo forum è questo. Siamo noi che rendiamo le cose speciali.
Vediamo se riesco ad avere qualche insegnamento senza girarmi tutto il forum :lol:

Dove insegnate come si guadagna uno stipendio senza andare a lavoro, o ancora meglio come si tiene pulita la casa senza alzare un dito? :cisssss:




P.S.: Spero si capisca l'intenzione di dare una leggerezza al topic


p.p.s: ma perchè non perdo il vizio di mettere un ps in ogni post che scrivo? :red:
sole72m

Messaggio da sole72m » ven mar 06, 2009 10:30 pm

estergr ha scritto:Vediamo se riesco ad avere qualche insegnamento senza girarmi tutto il forum :lol:

Dove insegnate come si guadagna uno stipendio senza andare a lavoro, o ancora meglio come si tiene pulita la casa senza alzare un dito? :cisssss:




P.S.: Spero si capisca l'intenzione di dare una leggerezza al topic


p.p.s: ma perchè non perdo il vizio di mettere un ps in ogni post che scrivo? :red:
Perchè ti rimane sempre qualcosa da dire :ehehe: . La prima domanda è un anno che la faccio anch'io. Mi sa che non c'è risposta.
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom mar 08, 2009 12:05 am

che bello il tuo lavoro,sei una donna coraggiosa e forte!io sono stefania mamma di martina e ti auguro ogni bene..
Rispondi