Presentazione atto secondo

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
loredana78

Ciaooooooo a tutte!!

Messaggio da loredana78 » gio mar 12, 2009 11:40 pm

Ciao a tutte io sono Loredana78!!!!!!!!!!!!!
Sarà bellissimo conoscervi!!!!!!!!!!!!! :bacio:


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » gio mar 12, 2009 11:46 pm

loredana78 ha scritto:Ciao a tutte io sono Loredana78!!!!!!!!!!!!!
Sarà bellissimo conoscervi!!!!!!!!!!!!! :bacio:
benvenuta Loredana !
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven mar 13, 2009 3:01 pm

estergr ha scritto:scusami e perchè mi sarei dovuta offendere? Assolutamente no, ti ho solo esposto il mio punto di vista. Tranquilla

Adesso faccio un discorso generale
Io penso che la disabilità se non la si conosce fa paura. Cioè una non sa mai come affrontare qualsiasi argomento con le persone che invece hanno a che fare con le varie patologie ed il timore di toccare dei tasti "dolenti" porta le persone ad interagire in maniera "speciale" con me (o con chi è nella mia situazione). Quello che volevo dire a te come alle altre è che con me non dovete mai aver paura di toccare un tasto dolente, o trattarmi in maniera speciale perchè non mi sento tale. Io ho solo delle esperienze diverse da quelle della maggior parte delle mamme. Ma sono solo tali, sono diverse ne migliori ne peggiori solo diverse.

A me fa piacere quando qualcuno entra all'interno della disabilità con domande dirette perchè dimostra che ha voglia di sapere, e se qualcosa si sa si può anche capire :lol:

P.s.: lo so son contorta, siete sicure che mi rivolete qui? :cisssss:
ESTER, IO CREDO CHE CI SIANO PERSONE CHE HANNO UN DONO GRANDE E MI SA CHE TU CE L'HAI.
IO PER ESEMPIO SONO SEMPRE UN Pò IN IMBARAZZO DI FRONTE ALLA DISABILITà, TU, INVECE, QUESTO TUO PARLARNE COSì, MI DICE CHE SEI LA MAMMA MIGLIORE CHE JO POTESSE SPERSRE DI AVERE! BRAVA!
BENVENUTA! :bacio:
estergr

Messaggio da estergr » ven mar 13, 2009 6:23 pm

Claudina ha scritto:ESTER, IO CREDO CHE CI SIANO PERSONE CHE HANNO UN DONO GRANDE E MI SA CHE TU CE L'HAI.
IO PER ESEMPIO SONO SEMPRE UN Pò IN IMBARAZZO DI FRONTE ALLA DISABILITà, TU, INVECE, QUESTO TUO PARLARNE COSì, MI DICE CHE SEI LA MAMMA MIGLIORE CHE JO POTESSE SPERSRE DI AVERE! BRAVA!
BENVENUTA! :bacio:

Grazie Claudina, non so se sono la mamma migliore per Jo, ma tanto questo gli tocca :lol:

Scherzi a parte, so perfettamente quello che intendi quando parli di imbarazzo ed è per questo che io esorto la gente a chiedere senza temere di offendermi.

Purtroppo tanta gente che ha figli diversamente abili, vive la cosa come una vergogna, e questo è lo scoglio più grande da superare credetemi. Io non mi sono mai vergognata dei problemi di Jo, e quando è successo che magari in un negozio Jo abbia fatto storie, lui poteva essere scambiato per maleducato. Io in tutta semplicità spiegavo, non è colpa sua è un bambino autistico. Ti assicuro che la maggior parte della gente cambiava atteggiamento e cercava di aiutare e capire Jo, anche in un'azione semplice come può essere scegliere un diario. Se invece se ne fregavano e continuavano ad essere infastidite, bè ti assicuro che la sottoscritta faceva pentire amaramente quella persona di trovarsi li in quel momento :cisssss:
loredana78

Messaggio da loredana78 » ven mar 13, 2009 9:41 pm

estergr ha scritto:Grazie Claudina, non so se sono la mamma migliore per Jo, ma tanto questo gli tocca :lol:

Scherzi a parte, so perfettamente quello che intendi quando parli di imbarazzo ed è per questo che io esorto la gente a chiedere senza temere di offendermi.

Purtroppo tanta gente che ha figli diversamente abili, vive la cosa come una vergogna, e questo è lo scoglio più grande da superare credetemi. Io non mi sono mai vergognata dei problemi di Jo, e quando è successo che magari in un negozio Jo abbia fatto storie, lui poteva essere scambiato per maleducato. Io in tutta semplicità spiegavo, non è colpa sua è un bambino autistico. Ti assicuro che la maggior parte della gente cambiava atteggiamento e cercava di aiutare e capire Jo, anche in un'azione semplice come può essere scegliere un diario. Se invece se ne fregavano e continuavano ad essere infastidite, bè ti assicuro che la sottoscritta faceva pentire amaramente quella persona di trovarsi li in quel momento :cisssss:
Cara Esterg io ti ammiro molto...perchè chi si vergogna non capisce che la sua creatura è un dono prezioso...perchè anche con i loro problemi sono splendidi esseri che sanno amare a loro modo in una maniera così pura e trasparente...quindi sono felice che tu sia una di quelle mamme che tiene alta "la bandiera"dell'amore!!!!!!!!!!perchè loro sono AMORE!!!!!!!!ti abbraccio!
Rispondi