mamme amiche

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
mammamamma

mamme amiche

Messaggio da mammamamma » gio gen 29, 2009 10:21 pm

carissime,
frequento da un pò questo meraviglioso sito, ma è la prima volta che scrivo. Sono mamma di un bellissimo bambino di 8 mesi e mezzo e vivo in provincia di perugia, a todi. Scrivo per presentarmi a tutte voi sperando di intrattenere rapporti epistolari, scambiarci consigli, fare quattro risate...che è forse la cosa che mi manca di più. Ho frequentato due corsi pre parto in due posti diversi nella speranza di fare amicizia con qualche futura mamma, fare qualche passeggiata insieme, far incontare i nostri bambini. Sono molto dispiaciuta nel constatare che nel posto in cui vivo (da poco più di un anno) le mamme che ho incontrato non abbiano questo stesso desiderio, ma anzi tendono a chiudersi e a mantenere rapporti solo all'interno della cerchia dei parenti e degli amici di vecchia data! Vi capita mai andando in giro col passeggino che qualche bambino si avvicini per vedere o toccare il vostro e le mamme urlino "no!no!non ti avvicinare!" Perchè io invece adoro vedere mio figlio che interagisce con un altro bambino? Mi sono informata per una ludoteca, devo farmi 45km in macchina fino a Perugia e pagare 8 euro l'ora, perchè? Non sarebbe più bello incontarsi in paese, magari facendo una petizione al comune e farla noi una ludoteca? Perciò questo è anche un invito alle mamme che abitano dalle mie parti di metterci in contatto e combinare qualcosa di buono insieme!
vi aspetto
grazie
:ok: maria


beba

Messaggio da beba » gio gen 29, 2009 10:25 pm

la città dove vivi è bellissima... ci sono stata quattro anni fa...
però forse da come racconti subisce un po' la penalità di essere "paesino".
peccato
peccato perchè proprio in questa piccola cerchia ristretta si dovrebbero creare ancor più legami... di quelli da film hai presente? quelli che una mamma va all'asilo e prende anche i figli degli altri e si ritrovano per la merenda ecc.
comunque maria augurandoti che le cose migliorino intento ti do il benvenuta tra di noi.
sole72m

Messaggio da sole72m » gio gen 29, 2009 10:27 pm

Benvenuta. Marilena, mamma di Micheal.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 29, 2009 10:36 pm

ciao Maria benvenuta!
il tuo desiderio di conoscere altre mamme e di fare amicizia è normale, normalissimo ... e ti capisco in pieno. Io credo che con l'arrivo della primavera le cose andranno meglio: avete un parco giochi a cui andare per giocare? vedrai che lì incontrerai qualche altra mamma. Sono convinta che se farai il primo passo, troverai un'altra mamma con il tuo stesso desiderio.

Lavori fuori casa? se sì, con chi starà il tuo bambino quando andrà a lavorare? in quel caso, anche il nido potrebbe essere un posto in cui fare amicizie.

Hai una piscina vicina o abbastanza vicina per portarci il tuo piccolo? anche quello è un posto di probabile contatto!!

Intanto stai un po' qui con noi che si sta bene!!!!
mammamamma

Messaggio da mammamamma » gio gen 29, 2009 10:40 pm

grazie a tutte voi per la calorosa accoglienza, si credo che seguirò il consiglio di patrizia, sto un pò con voi che si sta proprio bene. Chissà che non riesca anche io a mettere una foto e abbellire un pò il mio profilo? tuderti e umbre, vi aspetto!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio gen 29, 2009 10:55 pm

Ciao e benvenuta,
da dove ti sei trasferita?

io sono sonia mamma di francesco
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio gen 29, 2009 11:02 pm

Ciao Maria mio padre era umbro precisamente di Trevi, Io trovo l'umbra bellissima e todi credo che sia l'unico posto dove vorrei abitare dopo Roma (e poi viene Genova). capisco cosa vuoi dire però, soprattutto se non sei nata lì, sentirsi fuori non è bello, ma è solo un anno che sei lì. A primavera magari davvero sarà diverso. Intanto rimani con noi e benvenuta! Mi chiamo Paola e ho 5 figli da cui 5vm 5voltemamma
tina79

Messaggio da tina79 » gio gen 29, 2009 11:29 pm

ciao maria io sono tina mamma di gregrio di nove mesi ..ti do il benvenuto
Rispondi