salve a tutte

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab ott 11, 2008 4:09 pm

sarà una frase fatta ma ti posso dire che passerà.
I bambini passano periodi strani, momenti in cui cercano solamente noi mamme a periodi che ci snobbano altamente.
Lei sa che tu ci sei sempre, lo sa ed è forse per questo che si comporta così. Tanto già sa che qualunque cosa lei faccia tu arrivi.
Anche io mi sono chiesta come mai sciegliesse papà quando di notte quella che si alzava ero io, quella che lo consolava quando piangeva ero io...
Tu sei la mamma e lo sarai per sempre, se alcune volte vuole qualcun altro non sentirti in colpa, approffitta per farti una doccia in santa pace, per leggerti un giornale o per fare 2 chiacchere con noi.


trilly

Messaggio da trilly » sab ott 11, 2008 6:17 pm

Grazie di cuore purtroppo la realtà adesso è questa e devo imparare a conviverci ma mi fa molto male sentirmi rifiutata proprio da lei .credo che il legame tra madre e figlia sia indissolubile per 9 mesi abbiamo provato le stesse sensazioni le stesse paure e l'emozione a sentire il suo battito del cuore era unico come niente al mondo per me! E adesso la vedo che non mi vuole che preferisce gli altri a me e mi chiedo "ma cosa ti ho fatto?" mi sento così persa e molto spesso quando sono sola e lei dorme piango anke se so di non risolvere nulla le cose vanno avanti ormai da diverso tempo ogni giorno mi auguro che la mia GIULIA ritorni ad essere quella che era comunque grazie per avermi risposto ciao
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab ott 11, 2008 8:43 pm

te lo ripeto francesca, TU sei la SUA mamma, tu e solo tu, lei ha solo 9 mesi e per esperienza ti posso dire che loro alternano questi periodi.
Pensa che quando io sono tornata al lavoro dopo la prima gravidanza, ricky aveva 10 mesi ed io mi sentivo morire, pensavo che lui non sarebbe... "sopravissuto" ed invece quando sono tornata a casa nemmeno mi ha guardata... non ha sentito minimamente la mia mancanza. All'età di 3 anni invece quando mi assentavo (per lavoro o per altro) piangeva e voleva che rimanessi a casa.
Porta pazienza, non ti avvilire e quando ti senti giù passa di qua a scambiare 2 chiacchere con noi.
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » sab ott 11, 2008 10:06 pm

Benvenuta tra noi...
qui ti troverai bene siamo una grande famiglia allargata!
con la piccola Giulia abbi solo un pò di pazienza in più è solo una fase che passerà i bambini sono fatti di periodi di amore e indifferenza...
tua figlia ti ama come tu ami lei....questo amore è indissolubile ricordalo!!!
un forte abbraccio a te e alla tua Giulia :bacio:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab ott 11, 2008 11:24 pm

dai trilly sta tranquilla. Come dice ste sono fasi dolorose ma passeggere e tu non devi perdere di vista la certezza che è solo un periodo. Con noi non devi scusarti ma devi sentirti libera di parlare a sfogarti ogni volta che ne hai bisogno. Io ti consiglio di farlo, ti consiglio di passare in piazzetta dove ci troverai tutte (o quasi) e sono sicura che tutte tenderanno una mano e ti daranno una spalla dove appoggiarti e ricaricare le batterie.

dai, non sei più sola

ps: io sono sonia mamma di francesco
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom ott 12, 2008 12:31 am

Ciao Francesca..........io posso dirti con certezza assoluta che passerà. Ho provato la tua stessa gelosia nei confronti di mio padre......Io lavoravo e mio padre veniva a prendere Federico lo portava a casa sua e lo accudiva. Quando lo andavo a prendere non voleva mai venire con me e piangeva, voleva solo mio padre.................non mi sono mai sentita così male come in quel periodo! So che è dura e si soffre davvero tanto perché si combatte con la gelosia e il senso di colpa che si prova verso il genitore che amiamo ma che sembra ci stia spodestando dal nostro ruolo!
Non posso che comprenderti e assicurarti nello stesso tempo: la tua bimba ti ama molto e presto te lo dimostrerà di nuovo!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom ott 12, 2008 12:34 am

a proposito io mi chiamo Paola e sono la mamma di 5 pargoli di tutte l'età!!!
maira

Messaggio da maira » dom ott 12, 2008 9:55 am

ciao a tutte ,sono cate sono una neomamma di una bimba ,Maira, di appena quattro mesi!
Maira ed io vi mandiamo tanti bacini !
Rispondi