Sono appena arrivata

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
mile72

Messaggio da mile72 » lun ott 06, 2008 2:56 pm

ciao benvenuta , io ancora il problema della gelosia non l'ho ancora risolta e sono 6 anni che ci provo senza risultati


Caciola

Messaggio da Caciola » lun ott 06, 2008 3:15 pm

Grazie mille a tutte per l'accoglienza e per i consigli che già mi date!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun ott 06, 2008 4:46 pm

ciao,benvenuta tra noi...
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun ott 06, 2008 5:38 pm

ciao caciola benvenuta.....io sono mamma di arianna una splendida bimba di 3 anni.nn ti preoccupare per il tuo piccolo e' normale la sua reazione tu eri il suo mondo solo il suo e ora lo terrorizza il fatto di dividerti ma vedrai che solo il tempo e il tuo amore gli fara capire che tu sarai sempre il suo mondo,la sua vita!!!imparera' solo pian piano a divedere la persona piu' importante della sua vita con l 'altra tua meta':la sua adorata sorellina!!!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun ott 06, 2008 5:48 pm

ciao
benvenuta
di dove sei?

non posso darti consigli per la gelosia avendo un solo figlio
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 06, 2008 6:13 pm

ciao caciola benvenuta!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun ott 06, 2008 6:18 pm

ciao caciola benvenuta prima di tutto. Poi non ti do buone notizie qui federico 12 anni è ancora molto geloso della sorella di 8 e diventa veramente perfido a volte con lei! Ma è tutto regolare!!
Quello che ti consiglio però, e te lo consiglio perché sperimentato, è di "ascoltare" questa sua gelosia, soprattutto alla sua età, responsabilizzarlo nel farlo sentire più grande ad esempio non sempre ottiene buoni risultati.
"ascoltarlo" con quello che si chiama "ascolto attivo".
Non saprei come spiegartelo in due righe hai mai sentito parlare del libro Genitori Efficaci di Gordon? Prova a leggerlo troverai delle tecniche davvero utili per ottenere il meglio da te e da tuo figlio!
passerottina

Messaggio da passerottina » lun ott 06, 2008 6:28 pm

benvenuta!!!!!
io sono proprio contenta di aver trovato questo forum e spero ti troverai bene anche te!!!!
Rispondi