salve a tutti

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven set 26, 2008 8:21 pm

Ciao sono Elena mamma di Niccolò 3 anni...
Benvenuta :clap: :clap:


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

chiedo consiglio.....

Messaggio da Loriangel » ven set 26, 2008 10:45 pm

Ciao a tutte!!!è da mesi che guardo e leggo questo bel sito e devo dire che spesso e volentieri mi sono ritrovata ad avere da mamma i medesimi problemi vostri....ma ora anzichè leggere sono io a scrivere...Ma è vero ,non mi sono ancora presentata : sono Michela , mamma di due bambini, un maschio. lorenzo, di 7 anni e angela di appena 5 mesi e mezzo . A dire il vero sono passati tanti anni dal 1 figlio e tante cose si dimentiicano, è quasi un ricominciare da capo.. sì proprio così, ma ne è valsa la pena!!!!A distanza di quasi 7 anni comunque posso dire comunque che con i miei figli non devo assolutamente lamentarmi: il più grande ha sempre dormito da 1 mese di vita e, ora, angela sembra essere la fotocopia di suo fratello quando era piccolo ( quando si dicono fortune!!) .......lorenzo va avuto allattamento misto ,mentre angela beve solo latte da me. Ed è qui che nasce il problema se così si può chiamare....lei è sempre stata bene, mai coliche , mai piange per fame, dorme tutta la notte da sola, non prende il ciuccio, ma si ciuccia il suo pollicione....quindi tuto ok. l' altro giorno però sono stata dalla pediatra che mi ha dato la brutta notizia che la bimba è sotto con il peso: a 5 mesi e mezzo pesa 6,500 kg.lei dice che è sotto di mezzo kg e non è neanche cresciuta in lunghezza, a me onestam mi è venuta l'ansiaper tutto. Che il mio latte non sia più abbastanza? Che la piccola sia inappetente?e tanti altri dubbi; la pediatra ha insistito affinchè cominci con le pappe a mezzogiorno perchè la bimba deve riprendersi. A qualcuno di voi è capitato? cosa mi consigliereste voi mamme come me??????
deni.p

Messaggio da deni.p » ven set 26, 2008 11:50 pm

ciao michela... la mia piccolina ha sette mesi e pesa 6.5kg.. io già da tempo ho ceduto ai "non cresce abbastanzA " ed ho rinunciato ad allattare... non farti mandare in paranoia... secondo la mia modesta opinione non tutti crescono alla stessa velocità, la moa nonostante pappe elatte artificiale cresce comunque poco... però è tanto tranquilla, sta bene, gioca, ride sempre e cresce nelle abiltà sociali... quindi al diavolo la bilancia!!!!!
deni.p

Messaggio da deni.p » ven set 26, 2008 11:52 pm

ps. ciao mamma di michele!!! io questo forum non ho molte possibilità di frequentarlo assiduamente causa bimbe ma per quello che ho visto è davvero un bel posto!!!!
mammala

Messaggio da mammala » sab set 27, 2008 2:09 pm

ciao Michela,
sono d'accordo sul fatto che ogni bambino ha la sua "curva" di crescita...e non ti lasciare angustiare dai pediatri e dai loro massimi sistemi( chiedo scusa se c'è qualche pediatra in linea....) la tua ansia può andare solo a scapito del latte...Mio figlio Pierluigi dopo i primi 15 giorni di vita non aveva preso un grammo ed i pediatri dicevano di fare l'aggiunta .io mi sono incaponita e l'ho allattato per più di 10 mesi ...solo con il mio latte, fino a sei mesi esclusivamente con il mio latte..ergo non farti prendere da ansia e vai per la tua strada..OGNI MAMMA E' IL MEDICO DI SUO FIGLIO..
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » sab set 27, 2008 2:13 pm

gambuzza ha scritto:Ciao a tutte!!!è da mesi che guardo e leggo questo bel sito e devo dire che spesso e volentieri mi sono ritrovata ad avere da mamma i medesimi problemi vostri....ma ora anzichè leggere sono io a scrivere...Ma è vero ,non mi sono ancora presentata : sono Michela , mamma di due bambini, un maschio. lorenzo, di 7 anni e angela di appena 5 mesi e mezzo . A dire il vero sono passati tanti anni dal 1 figlio e tante cose si dimentiicano, è quasi un ricominciare da capo.. sì proprio così, ma ne è valsa la pena!!!!A distanza di quasi 7 anni comunque posso dire comunque che con i miei figli non devo assolutamente lamentarmi: il più grande ha sempre dormito da 1 mese di vita e, ora, angela sembra essere la fotocopia di suo fratello quando era piccolo ( quando si dicono fortune!!) .......lorenzo va avuto allattamento misto ,mentre angela beve solo latte da me. Ed è qui che nasce il problema se così si può chiamare....lei è sempre stata bene, mai coliche , mai piange per fame, dorme tutta la notte da sola, non prende il ciuccio, ma si ciuccia il suo pollicione....quindi tuto ok. l' altro giorno però sono stata dalla pediatra che mi ha dato la brutta notizia che la bimba è sotto con il peso: a 5 mesi e mezzo pesa 6,500 kg.lei dice che è sotto di mezzo kg e non è neanche cresciuta in lunghezza, a me onestam mi è venuta l'ansiaper tutto. Che il mio latte non sia più abbastanza? Che la piccola sia inappetente?e tanti altri dubbi; la pediatra ha insistito affinchè cominci con le pappe a mezzogiorno perchè la bimba deve riprendersi. A qualcuno di voi è capitato? cosa mi consigliereste voi mamme come me??????

prova a sentire un altro parere,come dici tu la bimba è vispa e cresce nelle abilità psico-motorie.......direi che è ottimo!benvenuta comunque!sono rita,mamma di azzurra e antonio
Rispondi