mi presento

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
BiancaZ.

Messaggio da BiancaZ. » mer ago 27, 2008 8:51 pm

Pandina ha scritto:Allora
Prendiamo come ciclo più breve quello da 33 giorni.
La fase luteale dura quasi sempre 14 giorni.
Quindi sempre ipoteticamente parlando ovuli non prima del 19 esimo giorno contando dal primo giorno di mestruazioni.
Gli stick ti consiglio di iniziare a farli almeno 3 giorni prima.
Quindi direi che il giorno 15 o 16 inizi a sticcare.
Sticca ogni giorno e vedi l'andamento
Quando vedi le due linee uguali tieniti pronta
Quando vedi la destra marcata sai che l'ovulazione è imminente (entro le 24 ore).
Il mio consiglio è di sticcare non appena vedi la destra marcata.
Non è affatto vero, come dici tu, che quando leggi la linea a destra è tardi.
è invece il momento propizio.
La destra marcata indica il picco di LH che innesca l'ovulazione entro 24 ore.
Dato che gli spermatozoi vivono anche diversi giorni nel corpo della donna, il mio personale consiglio è di darci dentro proprio quando vedi la destra più forte della sinistra, così gli spermatozoi sono già in viaggio quando tu ovuli.

Se hai altre domande chiedi pure
Grazie mille sei stata carinissima,
ok allora io comincio con i test dal 16 gg, da quello che mi dici provvedo a fare i "compitini"quando lo stick mi da entrambe le linee e ovviamente quando vedo la destra.Ma è vero che avendo rapporti a giorni alternati la carica dei "pescetti" può diminuire?
grazie ancora tantissimo...


BiancaZ.

Messaggio da BiancaZ. » mer ago 27, 2008 8:57 pm

Mi devo scusare perchè mi sono presentata pochissimo, ma ero in ufficio ed avevo paura che mi beccassero...
Abito sulle sponde del lago d'iseo e ho 29 anni di cui da 2 felicissimamente sposata...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 27, 2008 11:53 pm

BiancaZ. ha scritto:Grazie mille sei stata carinissima,
ok allora io comincio con i test dal 16 gg, da quello che mi dici provvedo a fare i "compitini"quando lo stick mi da entrambe le linee e ovviamente quando vedo la destra.Ma è vero che avendo rapporti a giorni alternati la carica dei "pescetti" può diminuire?
grazie ancora tantissimo...
Questo l'ho sentito anche io
Io ci darei dentro a destra bella presente
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 28, 2008 8:58 am

BiancaZ. ha scritto:Ciao a tutte sono Bianca,
sono nuova all'interno di un forum non so molto districarmi bene ...
volevo dei consigli... sono alla ricerca della cicogna...

ciao Bianca, benvenuta!!!
vedrai che questo forum porterà bene, a patto di frequentarlo assiduamente!!!

io sono Patrizia, 36 anni, mamma di Sofia e di Leonardo e di Letizia che arriverà a fine novembre!
BiancaZ.

Messaggio da BiancaZ. » ven ago 29, 2008 11:12 am

Questa mattina ho cominciato con gli stick anche se sono al 14 gg di ciclo...
la sinistra era ciccia... quindi niente...speriamo che mi portiate fortuna...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ago 29, 2008 4:15 pm

plateado ha scritto:Ciao a tutte sono Plateado,
anch'io sono mamma grazie (ma non solo) agli stick persona!
Ho già una dolce creatura di 2 anni e 9 mesi che si chiama Ginevra.
Al secondo mese di tentativi e grazie ai consigli trovati su questo sito tre settimane fa ho scoperto la lieta notizia.
Sabato ho l'ecografia e se tutto andrà per il meglio dovrebbe confermare la mia 7° settimana di gravidanza.
Sinceramente sono ancora un po' titubante...(sono del tipo bicchiere mezzo vuoto...)a dire che aspetto un piccolo cucciolo, ma in questo forum mi sento più tranquilla e serena...
Un bacio a tutte... :bacio: :ahahaha:
Questo mi rende davvero felice. Ma davvero tanto.
BiancaZ.

Messaggio da BiancaZ. » lun set 22, 2008 5:43 pm

Purtroppo nemmeno questo mese la cicogna non mi ha fatto visita, sabato sono arrivate le odiose...forse ho iniziato troppo presto... va be sarà per la prossima;mi dispiace che riesca poco a scrivervi. grazie ancora
Flavia

Messaggio da Flavia » lun set 22, 2008 5:56 pm

BiancaZ. ha scritto:Ma è vero che avendo rapporti a giorni alternati la carica dei "pescetti" può diminuire?
Ciao Bianca, sono Flavia da Roma!

Benvenuta ed in bocca al lupo....

e non ti demoralizzare, più ti innervosisci e peggio è.

Se hai un ciclo strano devi solo cercare di inquadrare il momento giusto e ovviamente, ogni volta che sbagli ti salta un mese.

Io avevo il problema contrario, cicli regolarissimi ma molto brevi (25 giorni) ed ovulavo presto (10° giorno)... Visto che avevo fretta (per una serie di problemi di salute che non sto a raccontarti) mi hanno fatto fare un dosaggio ormonale e poi un'ecografia per controllare quando ovulavo.

A me hanno detto di avere rapproti ogni 36 ore circa... per dar tempo al marito di riprender fiato, in soldoni...
Quando dici "a giorni alterni" intendi che altrimenti aspetteresti di più o di meno?
Rispondi