Salve a tutte!!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Bithja

Re: Salve a tutte!!

Messaggio da Bithja » ven mag 09, 2008 8:59 pm

Benvenuta,

sono mamma di Alessio (06.04.04) e Fabio (22.02.06) e ora sono in attesa (DPP 28.05.08).

Anch'io sono casalinga a tempo pieno.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mag 10, 2008 12:42 am

benvenuta :)
speltra

Per Vavi e Bithia (sedetevi con pazienza: è lungo)

Messaggio da speltra » sab mag 10, 2008 8:36 am

Ciao, nuove amiche!
Piacere di conoscervi e auguri a Bithia che aspetta. Cosa vuol dire DDP (adesso sono curiosa io!!).
Prima di tutto tengo a precisare che il forum da cui soo uscita sbattendo la porta non è un forum di mamme, ma si tratta di Biblit, IL sito dei traduttori letterari. Il mio sogno nel cassetto è di diventare traduttrice letteraria, appunto, ho scoperto questo forum e mi ci sono infilata con l'umiltà di chi vorrebbe diventare traduttrice, ma con pochissima esperienza e soprattutto quasi senza tempo ormai per far diventare questa passione un lavoro vero e proprio. Ma poichè c'è sempre da imparare, soprattutto da persone più brave di noi, ho seguito le discussioni tra loro, ho imparato tante cose etc... fino a l'altro ieri, quando una traduttrice alle prime armi ha sollevato la questione: se io propongo una prova di traduzione alle case editrici, come posso tutelarmi affinchè questa mia prova non venga utilizzata da qualcun altro che la spaccia per propria?
Ho risposto che ero interessata anche io alla cosa, visto che sto traducendo un libro per una mia amica e che, visto che avevo fatto la fatica, lo avrei proposto come prova alle case editrici.
E qui si è scatenato il putiferio, in particolare con una signora la quale mi ha detto con parole POCO più garbate, tu non sei nessuno, non hai esperienza, stai traducendo questo libro per puro sport, arrivi fresca fresca e vuoi proporre la tua traduzione scorretta, senza essere riveduta e sottoposta al giudizio di un traduttore professionista?
Alchè mi sono inc...ta come una belva, perchè mi sono sentita attaccata gratuitamente, senza avere l'intenzione di offendere la sensibilità di nessuno (in che modo, poi?) e ho risposto che nonho bisogno di nessuno che mi giudichi le mie capacità più di quanto non faccia io, tantomeno gente che non mi conosce per niente. Non so come si è potuta permettere di giudicare il mio lavoro senza neanche sapere di cosa si tratta, allora qui la presuntuosa che vuole pubblicare il proprio lavoro non sono io!! Arrivederci! E sono uscita sbattendo la porta. Comntinuerò a leggerei messaggi perchè, comeho detto, si impara tanto, ma non interverrò mai più!!
E' tutto! a prestissimo!!
Carmen
miks

Messaggio da miks » sab mag 10, 2008 9:43 am

bè....che dire??
...niente :red:

ho sentito solo la tua campana..quindi non posso dare un mio parere :cisssss: ...ma anche a me da fastidio essere giudicata sopprattutto da chi non mi conosce affatto...
ma allo stesso tempo mi piace chiarire prima di chiudere del tutto la porta....

vabbè..ora sei qui..parliamo d'altro...
cos'è la DPP??
la Data Presunta del Parto... :cisssss:
la mia ad esempio è il 20 giugno..o forse il 19...o forse il 18...ad ogni eco mi tolgono un giorno :ehhh:

ora una domanda a te....
che lingue conosci??...per avere questa passione devi essere davvero in gamba...io so a mala pena l'italiano :cisssss: ..un pò di sardo e alcune parole in inglese e francese :filufilu:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » sab mag 10, 2008 10:02 am

Benvenuta!
speltra

Messaggio da speltra » sab mag 10, 2008 12:33 pm

miks ha scritto:

ho sentito solo la tua campana..
ora una domanda a te....
che lingue conosci??...per avere questa passione devi essere davvero in gamba...io so a mala pena l'italiano :cisssss: ..un pò di sardo e alcune parole in inglese e francese :filufilu:
io conosco l'inglese e il francese. Credo di sapere meglio l'inglese, anche perchè è il mio primo amore, quando posso vedo i programmi sky in lingua, leggo e scrivo molto di pià in questa lingua. però mio marito dice che con il francese sono più disinvolta... Mah? Comunque, tanto sia l'inglese che il francese mi servono solo per corrispondere con le mie amiche di penna...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 10, 2008 8:33 pm

ciao benvenuta,
io sono Cristina mamma di Nicole e 1/2 ) e Alexa (quasi 3),
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun mag 12, 2008 8:16 am

ciao e benvenuta!
Rispondi