ciao!c'è posto anche per me?

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
m@ri

ciao!c'è posto anche per me?

Messaggio da m@ri » mar set 18, 2007 9:56 am

Ho 31 anni (tra 2 gg) e sono mamma di una bimba di 2.5 anni e una di 4 mesi.Ho trovato ieri questo sito cercando informazioni sui bimbi, mi sono soffermata a leggere vari messaggi del forum e mi è sembrato un ambiente frizzantino e divertente, cosi ho deciso di iscrivermi.
Ora sono ancora in maternità quindi riesco a ritagliarmi un po' di tempo per chiacchierare. questo periodo per me è molto impegnativo, devo dare molte attenzioni soprattutto alla bimba grande perche è un po' gelosa, anche se fortunatamente è molto coccolona con la sorellina e la cerca sempre. Da parecchi mesi (quando ero ancora incinta) vuole fare tutto con il papà (bagno, pappa, giochi ecc.).Quando si sveglia di notte, se mi presento io mi manda via urlando che vuole il papi!Però quando siamo sole noi donne è molto coccolona anche con me.qualcuno sa interpretare questo comportamento?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar set 18, 2007 10:08 am

ciao benvenuta
io sono Fede
mamma di Tommaso 3 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar set 18, 2007 10:10 am

Ciao, sono Manuela, 32 anni e mamma di Giulia 3 anni e mezzo e Simone 1 anno e mezzo...
non ti so aiutare xchè Giulia è ancora nella fase mammona.....quindi se c'è il papà x giocare ok....ma il bagno, nanna ecc ecc SOLO con mamma!!!
lascio il maschietto al papà x il momento!

ciao e benvenuta!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar set 18, 2007 11:39 am

ciao
anche io bimamma
le mie bimbe hanno 18 mesi di differenza.
Non so cosa succeda alla tua, la mia grande, sofia, lo faceva con la nonna, escludendomi completamente. però poi per la nanna (che è sempre stato lo zoccolo duro) cercava me.
Diciamo che me lo sono spiegato così:
quando c'era la nonna voleva il rapporto esclusivo con qualcuno che fosse tutto per sè, visto che la sorellina questo rapporto lo aveva con me (per forza di cose).
quando però la nonna non c'era o arrivava l'ora della nanna voleva la sua mamma.
prova a mettere questo quesito in noicuccioli.
qui magari passa inosservato.
ah,
benvenuta
ale07

Messaggio da ale07 » mar set 18, 2007 11:45 am

Ciao benvenuta tra noi! :ok:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar set 18, 2007 11:59 am

Benvenuta!
Frizzantino è un termine perfetto!

Io sono Silvia e ho due bimbi con la stessa differenza di età dei tuoi e con la stessa problematica di gelosia. Ma con l'aggravante che il mio grande lo mena di santa ragione!

Matteo ha 3 anni e 4 mesi e Niccolò ha quasi 15 mesi.

Ho 33 anni e sono di Reggio Emilia.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar set 18, 2007 12:06 pm

Ciao Mari benvenuta! :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: ciao!c'è posto anche per me?

Messaggio da Patrizia » mar set 18, 2007 12:14 pm

m@ri ha scritto:Ho 31 anni (tra 2 gg) e sono mamma di una bimba di 2.5 anni e una di 4 mesi.Ho trovato ieri questo sito cercando informazioni sui bimbi, mi sono soffermata a leggere vari messaggi del forum e mi è sembrato un ambiente frizzantino e divertente, cosi ho deciso di iscrivermi.
Ora sono ancora in maternità quindi riesco a ritagliarmi un po' di tempo per chiacchierare. questo periodo per me è molto impegnativo, devo dare molte attenzioni soprattutto alla bimba grande perche è un po' gelosa, anche se fortunatamente è molto coccolona con la sorellina e la cerca sempre. Da parecchi mesi (quando ero ancora incinta) vuole fare tutto con il papà (bagno, pappa, giochi ecc.).Quando si sveglia di notte, se mi presento io mi manda via urlando che vuole il papi!Però quando siamo sole noi donne è molto coccolona anche con me.qualcuno sa interpretare questo comportamento?
Ciao M@ri
benvenuta!!! Io sono Patrizia, 35 anni, due bimbi: Sofia di 4 anni e Leonardo di 2 anni.

Quello che stai passando con la tua primogenita è proprio quello che ho passato io con Sofia, la mia primogenita. Quando è nato il fratellino e anche un po' prima che nascesse, lei ha voluto sempre e solo il suo papà. Onestamente ho sofferto un po' questa situazione, ma ho anche riflettuto molto e credo fosse una normalissima manifestazione di gelosia. La "tattica" che ho utilizzato io è stata quella di essere sempre disponibile ai suoi avvicinamenti e essere sempre il più dolce possibile con lei. HO sempre tentato di non sgridarla perchè mi mandava via. Le cose sono migliorate sensibilmnete quando ho smesso di allattare Leonardo (quasi 13 mesi), piano piano Sofia si è riavvicinata a me. Leonardo era comunque molto molto legato a me, non faceva nulla senza la sua mamma e non stava volentieri con il papà. Questo complicava un po' le cose no?

Ora che Leonardo - da pochissimo a dire la verità, da quando aveva circa 20 mesi - cerca il suo papà e io sono "disponibile", Sofia cerca me e viviamo deigli splendidio momenti "da donne"... .insomma, direi che bisogna solo avere pazienza!!!!
Rispondi