in sintesi...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven gen 12, 2007 4:10 pm

Ho letto un pò velocemente la tua presentazione, intanto ti dico che mi fà strano parlare con il marito di Cosetta, poi ti dico che sei fortunato ad avere una donna come lei e per ultimo ti dico che mio papà è stato sulla San Giorgio quando era in Marina più di quarant'anni fà, a casa sua ci sono diverse foto della nave di quell'epoca.......

Benvenuto!


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven gen 12, 2007 4:11 pm

Ah una curiosità, cosa intendi che hai cominciato ad esistere intorno ai 15 anni?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab gen 13, 2007 4:13 pm

Aivliss ha scritto: Domanda: se io ho uno zoom 8x su una macchina da 3.2 megapixel... comprandone una nuova con lo zoom ottico solo 3x o 5x ma una risoluzione doppia (tipo 7.0 o 8.0 megapixel) ottengo pi? o meno lo stesso risultato a livello di dettaglio, o anche migliore?
Silvia non ne ho la più pallida idea...
Per me lo zoom ottico è importante ma non so rispondere in specifico alla tua domanda... certo se dovessi comprarla io preferirei un po' meno megapixel e uno zoom ottico come la mia olympus che arriva a 10 x...
In conclusione quindi... Luca dove seiiiiiiii? :D
Luca72

Messaggio da Luca72 » gio gen 18, 2007 9:34 pm

Lella ha scritto:Ah una curiosità, cosa intendi che hai cominciato ad esistere intorno ai 15 anni?
scusate la latitanza, provo a rispondere ora...

è una cosa che dice Cosetta, visto che i miei ricordi partono praticamente da li, da quando ho cominciato ad avere un po' di personalità, a vestirmi come pareva a me, a non essere completamente dipendente dalla mamma, ad avere interessi, ad interessarmi in maniera "importante" delle ragazzette, ecc, ecc...
Nella fase prima ho poco da raccontare, ecco...
Luca72

Messaggio da Luca72 » gio gen 18, 2007 9:44 pm

arlol ha scritto:
Aivliss ha scritto: Domanda: se io ho uno zoom 8x su una macchina da 3.2 megapixel... comprandone una nuova con lo zoom ottico solo 3x o 5x ma una risoluzione doppia (tipo 7.0 o 8.0 megapixel) ottengo pi? o meno lo stesso risultato a livello di dettaglio, o anche migliore?
Silvia non ne ho la più pallida idea...
Per me lo zoom ottico è importante ma non so rispondere in specifico alla tua domanda... certo se dovessi comprarla io preferirei un po' meno megapixel e uno zoom ottico come la mia olympus che arriva a 10 x...
In conclusione quindi... Luca dove seiiiiiiii? :D
Scusami Arlol, eccomi!
Allora Aivliss, intanto bella domanda a cui non so dare una risposta precisa visto che non sono un gran tecnico...
Diciamo che la smodata corsa ai megapixel non sempre restituisce una qualità maggiore, ma solamente la possibilità di fare stampe più grandi oppure di recuperare pezzi di una foto stile zoom.
La mia reflex digitale è una 6megapixel e non ho bisogno di altro...
Diciamo che se tu potessi avere una 5 o 6 megapixel con un buon/ottimo zoom (da 4x in su) potresti fare belle cose senza essere costretta tutte le volte a tagliare l'immagine per ricavarne qualche pezzo.
Diciamo pericò che io, se dovessi acquistarne una, mi butterei su una macchina con un buono zoom (sempre se tu ne hai bisogno), con almeno 5Mpix. Pare che le panasonic lumix da questo punto di vista siano ottime, ma anche le fuji 5500 o 6500 sono macchine strabilianti.
Io con la s7000 mi sono divertito moltissimo e per certi versi la rimpiango un po'... Anche se la qualità che ti permette una reflex non ha paragoni, specialmente per la velocità di scatto e per la possibilità di scegliere che obiettivo usare in ogni determinata situazione.

Non so se ti ho risposto alla tua domanda, ma l'intento era quello... :D
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven gen 19, 2007 9:13 pm

Si praticamente un po' come la penso io... la quantità giusta di megapixel e un buon zoom ottico... :ok:

Ps: Riconoscerò la vostra foto domani? Io ovviamente non ci sono :frusta: Sono a corto di idee e ispirazione!!

PsII: Congratulazioni papà-bis :D!!!!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab gen 20, 2007 12:11 pm

Luca72 ha scritto: Non so se ti ho risposto alla tua domanda, ma l'intento era quello... :D
Sì, e ti ringrazio molto! Quindi un discreto connubio tra zoom e megapixel è l'ideale! Grazie ancora....
Rispondi